Vai al contenuto
Diletta

Anastasio

Recommended Posts

Oh! Ma guarda che pavimento di lusso, sembra un parquet tutto decorato...e soprattutto ci si può specchiare! :D

Anastasio, ma un così bel cuscinone proprio non ti piace? Lo volevi a fiorellini? :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco qui il bellissimo Anastasio!

Ha una casa bellissima ed è un topino veramente educato.

Se ti avessi tra le mani ti consumerei il pelo a forza di bacini!

Conosco benissimo quella stuoia a fiori, io la uso sul pavimento del bagno in estate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti! smiley.gif

Precedentemente avevo il terrario pieno di pellet , ed era una grande fatica sia doverlo svuotare per la pulizia completa, sia per andare a buttare il sacco pieno nel bidone della spazzatura, abbastanza lontano da casa. Cambiavo il pellet, anche pulito per timore dell'accumulo di polvere....

Adesso svuto solo la lettiera, ogni giorno, in 5minuti ed è tutto pulito.

Il tappeto in legno, lo cambio per igiene a giorni alterni, e viene lavato come fosse un normale pavimento e asciugato poi all'aria aperta. Adesso ne ha uno tutto azzuro e nuovo. Quello in foto è un tappeto vecchio, in prova per vedere se Anastasio avrebbe apprezzato e mantenuto comunque pulito. è stato un super successo!!!smitten.gif/>

@Supeti96

Anastasio è sempre stato pulito, fin da piccolo sporcava poco al di fuori della lettiera.

Ho sempre incoraggiato e premiato ogni volta che usa la lettiera, adiacente c'è il fieno, che lui adora mangiare mentre fa i suoi bisogni.

Poi è un amabile osservatore e non saprei dirti con sicurezza, se osservando la mia coniglietta (anche lei usa la lettiera, a suo tempo fu premiata e lodata) può in qualche modo aver associato e imitato.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
1453140327' post='164371']

Grazie a tutti! smiley.gif

Precedentemente avevo il terrario pieno di pellet , ed era una grande fatica sia doverlo svuotare per la pulizia completa, sia per andare a buttare il sacco pieno nel bidone della spazzatura, abbastanza lontano da casa. Cambiavo il pellet, anche pulito per timore dell'accumulo di polvere....

Adesso svuto solo la lettiera, ogni giorno, in 5minuti ed è tutto pulito.

Il tappeto in legno, lo cambio per igiene a giorni alterni, e viene lavato come fosse un normale pavimento e asciugato poi all'aria aperta. Adesso ne ha uno tutto azzuro e nuovo. Quello in foto è un tappeto vecchio, in prova per vedere se Anastasio avrebbe apprezzato e mantenuto comunque pulito. è stato un super successo!!!smitten.gif/>

@Supeti96

Anastasio è sempre stato pulito, fin da piccolo sporcava poco al di fuori della lettiera.

Ho sempre incoraggiato e premiato ogni volta che usa la lettiera, adiacente c'è il fieno, che lui adora mangiare mentre fa i suoi bisogni.

Poi è un amabile osservatore e non saprei dirti con sicurezza, se osservando la mia coniglietta (anche lei usa la lettiera, a suo tempo fu premiata e lodata) può in qualche modo aver associato e imitato.....

Grazie mille, comunque è davvero bellissimosmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio che agnellino stupendo! quanto è sofficioso! :D

vorrei tanto insegnare anche io a Tigro a sporcare solo in un angolino ma non ci sono mai riuscita! che topino educato che hai!

quindi hai usato il metodo "incoraggiamento" ogni volta che sporcava nel posto giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio che agnellino stupendo! quanto è sofficioso! cheesy.gif

vorrei tanto insegnare anche io a Tigro a sporcare solo in un angolino ma non ci sono mai riuscita! che topino educato che hai!

quindi hai usato il metodo "incoraggiamento" ogni volta che sporcava nel posto giusto?

Grazieee!!!! :)

Si, sono sempre stata vicino ad Anastasio ho usato "metodo" premietti, per fargli capire che la lettiera è il posto giusto! :)

Comunque capitano due/tre cacchette fuori, dalla lettiera, nel suo terrario, mai fuori dal suo "habitat".

La sua "obbedienza" e data anche dalla competizione che c'è fra lui e Alice, che fanno a gara a chi va più premi e coccole......quindi per me in un certo senso è stato facile.

OGGI 31 GENNAIO 2016 è IL PRIMO COMPLEANNO DI ANASTASIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love:/>

257443.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanti auguri!!!!!!!!!!!:-DDD/> Grazieeeeeeee!!!!!!!

@Patty

Anastasio è arrivato da me il 16 febbraio 2015 :)

Giusto a 16 giorni, non di più perchè bisognava organizzare il viaggio dalla Puglia :)

Questa è la foto di quando è arrivato a casa :)

3tJKuBS.jpg

:love:/>quanti ricordi.....in un solo anno :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...