Vai al contenuto
paolo

Quale segno zodiacale preferisce Amicacavia?

Recommended Posts

Faccio idealmente seguito al topic da poco aperto dall'amico Walter

Vogliamo scoprire se c'è un segno zodiacale, o più segni, che ha una particolare affinità per il Forum di Amicacavia?

Se volete partecipare postate qui il vostro segno e, se è noto, l'ascendente.

Naturalmente inizio io: capricorno, con ascendente bilancia o scorpione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate l'ot,ma come conoscete l'ascendente?

Se conosci l'ora di nascita puoi facilmente calcolarlo con uno dei tantissimi programmini che trovi in rete.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate l'ot,ma come conoscete l'ascendente?

Mi raccomando, chiedi alla mamma l'ora precisa eh!! Magari basta mezz'ora di imprecisione e l'ascendente è diverso. Allora è un guaio serio perchè ti cambia tutta la vita. rotfl.gif

(sto scherzando eh! smiley.gif )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi raccomando, chiedi alla mamma l'ora precisa eh!! Magari basta mezz'ora di imprecisione e l'ascendente è diverso. Allora è un guaio serio perchè ti cambia tutta la vita. rotfl.gif

(sto scherzando eh! smiley.gif )

Non lo dire a me: sono incerto fra due ore diverse (e ormai non ho nessuno a cui chiedere) e infatti ho segnato i due possibili ascendenti, che hanno caratteristiche diverse tra loro, ma nei quali ritrovo comunque qualcosa di me.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non lo dire a me: sono incerto fra due ore diverse (e ormai non ho nessuno a cui chiedere) e infatti ho segnato i due possibili ascendenti, che hanno caratteristiche diverse tra loro, ma nei quali ritrovo comunque qualcosa di me.

Avendo avuto lo stesso problema...nel senso che mia madre si ricordava di un orario, mio padre di un'altro, altri testimoni dell'"epoca" un'altro ancora...io, che sono tignoso, mi sono fatto fare un "estratto di nascita" in comune. Attenzione: "estratto di nascita" e non "certificato di nascita". Li c'è scritta l'ora di nascita certificata dall'ostetrica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Toro ascendente gemelli! A detta di un sito internet sono praticamente un mostro! La feccia della feccia!!! Mi sono pure spaventata quando lo ho letto!

:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Faccio un breve sunto in questo momento in cui 14 iscritti hanno partecipato.

Segno zodiacale

Cancro 4

Capricorno 3

Ariete 2

Scorpione 2

Leone 1

Sagittario 1

Toro 1

Per quanto riguarda invece l'ascendente, che non tutti concoscono e lasciando da parte gli indecisi (ovvero il sottoscritto)

Vergine 3

Leone 2

Ariete 1

Cancro 1

Capricorno 1

Gemelli 1

Toro 1

Vi aspettiamo ancora numerosi per avere una casistica più significativa e poter, eventualmente, tirare qualche conclusione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ho aperto il topic e partecipato per gioco.

Però, quanto ai 12 segni dell'oroscopo divisi per 60 milioni di italiani, dobbiamo aggiungere l'ascendente, quindi oltre un centinaio di combinazioni, e non dimentichiamo che di segno e ascendente, nella preparazione del tema natale e dell'oroscopo, si devono considerare anche i minuti, quindi le diversità aumentano ancora.

Considera poi che nei calcoli occorre prendere in considerazione anche la longitudine, ovvero il luogo di nascita, perché le stelle hanno un aspetto e un'influenza diversa se in quel momento "illuminano" un nativo di Lecce e uno di Aosta, per non parlare di un nativo di Alberobello e uno di Pekino.

Quindi vedi che arriviamo ad avere combinazioni quasi uniche, un po' come il DNA e le impronte digitali.

Tutto questo solo per divertirci a discorrere ancora un po' sull'argomento, naturalmente, niente di veramente serio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece nell'oroscopo ci credo abbastanza....non ciecamente certo, ma è una cosa che mi affascina e diverte.

Comunque, sono lieta che fino ad ora abbia vinto il mio segno :D e anche il mio ascendente :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...