Vai al contenuto
walter

E TU DI CHE SEGNO (animale) SEI?

Recommended Posts

Premetto che è un gioco. C'è chi crede all'oroscopo e chi no, come me. (a meno che non mi dica bene e allora...faccio finta di crederci) smiley.gif

Ho trovato sta sciocchezzuola in rete che associa i segni zodiacali ad un animale. Così, per celia, vi ritrovate?

Io sarei un Lupo in quanto Ariete, più o meno ci sto. E voi? grin.gif

Ariete – Lupo – Il lupo è sempre stato considerato un simbolo di forza e vittoria. Ha una personalità selvaggia e riesce a raggiungere tutto ciò che vuole. Nasconde una timidezza inconfessata, che li fa apparire spesso bruschi e selvatici. Come l’ariete, anche il lupo sta bene in compagnia, ma sa restare anche da solo.

Toro – Colomba – La colomba è un animale pacifico e delicato, simbolo di mitezza, amore e fedeltà. Vive in gruppo, ma in realtà ogni coppia è un mondo a sé. Si tratta di coppie indivisibili, in cui l’amore è l’elemento fondamentale. Il toro è proprio così: è sociale, ma tende a tenere lontano dagli occhi indiscreti le sue relazioni più profonde e importanti.

Gemelli – Aquila – Come l’aquila, anche i gemelli non accettano imposizioni, sono indipendenti e vogliono fare le loro esperienze. Certo, sbaglieranno, ma ogni volta trovano la forza e la voglia di ricominciare. In questo modo, riesce ad accumulare le esperienze più disparate, che costituiscono un bagaglio. Sono intelligenti, dinamici e carismatici.

Cancro – Granchio – Il granchio è ritenuto il simbolo della fedeltà coniugale e per il cancro, si sa, questa è una cosa fondamentale in un rapporto di coppia. Sia questo animale che il segno del cancro adorano l’isolamento e si ritirano in se stessi quando qualcosa dall’esterno ferisce la loro sensibilità.

Leone – Leone – Inutile dirlo, non si potrebbe dare nome migliore a questo segno zodiacale. E’ il simbolo solare per eccellenza, forte e coraggioso, il “re della savana”. I suoi lati negativi? E’ impetuoso, irascibile, incontrollabile ed ama essere dispotico, imponendo il suo volere, che a detta sua è sempre il migliore.

Vergine – Gallo – Il gallo è fiero e coraggioso, ma allo stesso tempo anche generoso e fiducioso. E’ riservato, proprio come la vergine, e sembra sempre essere distaccato dalla vita che lo circonda. Se lo si osserva bene infatti si noterà la sua profonda curiosità, non sta mai fermo ed è interessato ad ogni tipo di cosa, anche se spesso non lo ammette.

Bilancia – Corvo – Il corvo ha le qualità tipiche della bilancia. Ha il senso di giustizia e il bisogno di armonia, ma anche pensieri e interessi profondi. Entrambi sono apparentemente semplici, ma amano le cose belle e durature. Anche nei legami importanti tendono a mantenere una certa indipendenza e libertà.

Scorpione – Tortora – Lo scorpione è un segno molto complesso e può essere associato alla tortora. C’è chi lo vede tenerissimo, chi aggressivo, chi appassionato e chi viscido. Le loro personalità possono essere le migliori in assoluto, ma anche le più egoiste, che decidono sempre in base ai loro interessi e ai loro bisogni, senza farsi troppi scrupoli.

Sagittario – Pavone – Il più bello degli uccelli, che semplicemente con la sua coda è capace di far impazzire tutti. Allo stesso tempo, però, sa essere rapace ed aggressivo. Il pavone si avvicina molto alla personalità del sagittario. E’ gioviale, ambizioso, indipendente, ma attenzione a non farlo arrabbiare.

Capricorno – Orso – L’orso, così come il capricorno, è un animale tranquillo, ma perspicace. Ha un aria austera, il suo agire è essenziale ed è estremamente saggio e costante. Anche se ha un apparenza modesta, nasconde delle grandi ambizioni. Quale modo migliore per descrivere il segno del capricorno?

Acquario – Ghepardo – Il ghepardo è un animale velocissimo, perspicace ed estremamente indipendente. Sarà sempre capace di cavarsela da solo. Proprio come l’acquario, non si sente legato a niente, può staccarsi completamente dai compagni di strada e ricominciare da solo o con una nuova compagnia.

Pesci – Cavalluccio marino – Ovviamente, l’animale che meglio rappresenta il segno dei pesci non poteva che essere legato al mare. E’ un animale piccolo ed innocuo, ma allo stesso tempo estremamente solare. E’ simbolo di rigenerazione e di autocoscienza. Anche i pesci sono sensibili, non conoscono l’orgoglio ed amano essere idealisti piuttosto che materiali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carino!

In realtà il sottoscritto ha un modesto interesse per questi argomenti e ha pubblicato un paio di discussioni relative agli oroscopi dei nostri pets in questa sezione degli off-topics.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carino!

In realtà il sottoscritto ha un modesto interesse per questi argomenti e ha pubblicato un paio di discussioni relative agli oroscopi dei nostri pets in questa sezione degli off-topics.

"Mea culpa" ma me li sono persi. Prendo atto del tuo modesto interesse che coincide con l'altrettanto modesto interesse mio. Ma come premesso, vuol essere solo un gioco. Se lecito, altrimenti ci rinunciamo senza particolari lai. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...io tortora...pennuta!! Non avrei mai pensato!! rolleyes.gif/>

Scorpione come Lucia. Oh Gesù Santo. Dio ci protegga. grin.gif

Adoro lo scorpione...anche se ogni tanto ha un caratterino difficile. Ma io in quanto a caratterino difficile...sono l'ultimo a dover parlare.grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse l'ariete è astrologicamente più predisposto verso il Forum di Amicacavia?

Qualche anno fa, mi pare nel gruppo cavie di Yahoo, avevamo fatto un'indagine sul segno zodiacale degli iscritti.

Potremmo ripeterlo anche qui per vedere se qualche segno ha una maggiore affinità per il Forum.

Così intanto continuiamo a giocare un pochino, è estate!

Vado ad aprire il topic in questa sezione O.T.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scorpione come Lucia. Oh Gesù Santo. Dio ci protegga. grin.gif

Adoro lo scorpione...anche se ogni tanto ha un caratterino difficile. Ma io in quanto a caratterino difficile...sono l'ultimo a dover parlare.grin.gif

...il fatto è che sono ascendente toro...quindi Colomba! Ancora di pennuto si tratta....Bello perché simbolicamente rappresentano la Pace, la purezza, la libertà...tutte cose a cui aspiro e cerco di vivere una vita che mi porti in tale direzione.

...ma il volatile si sa...la fa un po' qui e un po' là!! Insomma imprevedibile nello "sganciare" anche cose poco gradite!!:rotfl:/>...Mi allenerò per imparare a tubare!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...il fatto è che sono ascendente toro...quindi Colomba! Ancora di pennuto si tratta....Bello perché simbolicamente rappresentano la Pace, la purezza, la libertà...tutte cose a cui aspiro e cerco di vivere una vita che mi porti in tale direzione.

...ma il volatile si sa...la fa un po' qui e un po' là!! Insomma imprevedibile nello "sganciare" anche cose poco gradite!!rotfl.gif/>...Mi allenerò per imparare a tubare!!

rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti. ..io non credo nei classici oroscopi che di dicono:"oggi giornata bella o di m..., ma credo nei segni in generale. Ovvero i nati in un certo periodo hanno caratteristiche diverse da altre persone nate in altri mesi dell 'anno. Io sono fiera di essere un GRANCHIO ascendente LUPO... mi rispecchio. Per me la famiglia è tutto.❤❤❤❤❤

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti. ..io non credo nei classici oroscopi che di dicono:"oggi giornata bella o di m..., ma credo nei segni in generale. Ovvero i nati in un certo periodo hanno caratteristiche diverse da altre persone nate in altri mesi dell 'anno. Io sono fiera di essere un GRANCHIO ascendente LUPO... mi rispecchio. Per me la famiglia è tutto.❤❤❤❤❤

smitten.gifsmitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

E' un gioco ma...siete tutti bella gente. afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque...ho completato il mio quadro astrale con ascendenti discendenti trigoni case e ville al mare...grin.gif da cui si evince che:

Sono Lupo ascendente Leone....quindi: "praticamente insopportabile" grin.gifgrin.gif

I miei topi sono:

Nikita: Aquila..."Come l’aquila, anche i gemelli non accettano imposizioni, sono indipendenti ..." e fin qui ci siamo. (la selvatica Nikita)

Raissa: Granchio..."Sia questo animale che il segno del cancro adorano l’isolamento e si ritirano in se stessi quando qualcosa dall’esterno ferisce la loro sensibilità".( e pure qui ci siamo...la timida Raissa)

Ljuba: Corvo..."Anche nei legami importanti tendono a mantenere una certa indipendenza e libertà." (appunto...la pestifera Ljuba).

Vuoi vedere che alla fine...qualcosa di vero c'è? rotfl.gifrotfl.gif

P.S. Sempre nell'ambito del gioco, ho scoperto che secondo l'oroscopo cinese sono "Capra". Ma pensa te "Ariete Capra". Sempre ovini. Una fazza una razza. hahahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque...ho completato il mio quadro astrale con ascendenti discendenti trigoni case e ville al mare...grin.gif da cui si evince che:

Sono Lupo ascendente Leone....quindi: "praticamente insopportabile" grin.gifgrin.gif

I miei topi sono:

Nikita: Aquila..."Come l’aquila, anche i gemelli non accettano imposizioni, sono indipendenti ..." e fin qui ci siamo. (la selvatica Nikita)

Raissa: Granchio..."Sia questo animale che il segno del cancro adorano l’isolamento e si ritirano in se stessi quando qualcosa dall’esterno ferisce la loro sensibilità".( e pure qui ci siamo...la timida Raissa)

Ljuba: Corvo..."Anche nei legami importanti tendono a mantenere una certa indipendenza e libertà." (appunto...la pestifera Ljuba).

Vuoi vedere che alla fine...qualcosa di vero c'è? :rotfl:/> :rotfl:/>

P.S. Sempre nell'ambito del gioco, ho scoperto che secondo l'oroscopo cinese sono "Capra". Ma pensa te "Ariete Capra". Sempre ovini. Una fazza una razza. hahahahaha

...anche Gianni è corvo!! Lo ritrovo soprattutto nella descrizione ..."ha...pensieri e interessi profondi..." Tipo: pui, pui,puiiii! La mia razione di ciboooo!! Forza che poi ho bisogno di cullarmi sull'amaca per digerire!!" Sì, sì! E' proprio lui!!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

...anche Gianni è corvo!! Lo ritrovo soprattutto nella descrizione ..."ha...pensieri e interessi profondi..." Tipo: pui, pui,puiiii! La mia razione di ciboooo!! Forza che poi ho bisogno di cullarmi sull'amaca per digerire!!" Sì, sì! E' proprio lui!!rotfl.gif/>

Vedi che tutto torna? Ci voleva lo zodiaco per spiegarci tutto. rotfl.gif

OT di OT smiley.gif : E' da stamane appena alzato che ho in testa lo jingle di una antica canzone di Bruno Martino: Odio l’estate,il sole che ogni giorno ci donava,gli splendidi tramonti che creava,adesso brucia solo con furor. (non se ne può proprio più)angry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

adesso brucia solo con furor. (non se ne può proprio più)angry.gif

Ieri al ritorno a casa ho trovato 51°C sul davanzale della cucina; ovviamente è un falso creato dal riverbero, ma non avevo ancora osservato una simile temperatura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri al ritorno a casa ho trovato 51°C sul davanzale della cucina; ovviamente è un falso creato dal riverbero, ma non avevo ancora osservato una simile temperatura.

E ti credo. Robe da matti. Oltretutto questo caldo così protratto nel tempo è stressante. Anche per i nostri animali, li vedo io, e nonostante cerchi di inventarne una al giorno, sono in sofferenza.cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...