Vai al contenuto
°sunshine°

Eddie&Chuck

Recommended Posts

I peli, a una certa lunghezza si spezzano, il problema è che se non la spazzoli rischia di ingoiarli pulendosi e provocarsi, così, un blocco intestinale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho capito, credevo che bisognasse tagliarli...in giro nel web ci sono delle foto di cavie (ad esempio le sheltie) che hanno il pelo stralungo...per questo pensavo che bisognasse tagliarlo.

Ma bisognerebbe pennitarle ogni quanti giorni per evitare che se lo ingoino?

Se dovesse fare un blocco intestinale...come bisogna agire?

Scusa per queste domande, mami incuriosisco...non si finisce mai nella vita di imparare..e poi...non si sa mai...un giorno..chissà...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se lo tagli e' meglio e anche piu igenico, ma è faticoso e poi l'estica ne risente.

In caso di un blocco intestinale bisogna CORRERE dal veteriario e sperare di essere fortunati.

Alcuni dicono che il succo di ananas (o altri frutti) aiutano a sciogliere il pelo ma non ne sono sicuro (lascio apertao il quesito per che se ne intende).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita!!!

Così mi fai preoccupare...mi sa che è meglio che mi tenga i caviotti a pelo corto come ora...per stare più tranquilla, sicuramente non vorrei avere un rimorso se accade qualcosa1

Share this post


Link to post
Share on other sites

infatti io ho preso il primo caviotto col pelo corto per questi problemi (oltre il fatto che mi piaceva)

Poi ho preso Moky che pensavo avesse il pelo solo un poco più lungo, invece era appena nata e gli è cresciuto.

Tutto sommato spazzolarla quasi tutte le sere con la spazzola morbida mentre lei "canticchia" è un piacere.

Il rischio, però, non è cosi elevato... solo che tendo ad essere molto apprensivo con questi delicati batuffoli di tenerezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piggy è di razza sheltie e ogni due mesi circa gli taglio un pò il pelo perchè gli cresce veramente velocissimo! Anche io lo spazzolo tutte le sere e fortunatamente a lui non dispiace :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma hai ragione ad essere apprensivo...io sarei uguale a te direi!

Sono sempre li che li spulcio per vedere se cè qualcosa di nuovo o anomalo...preferisco essere più tranquilla diciamo!

Ma quelli a pelo corto, non serve spazzolarli, vero? accarezzandoli il pelo viene via da solo mi pare...o è meglio spazzolarli?

Sinceramente io i miei non li ho mai spazzolati, sono a pelo corto e ispido...lascio stare il pettine, o è meglio che mi metta ad usarlo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu voli in alto lassu', dove il cielo e' piu' blu, dolce mio mini pony...

Vooooola chuck mini ponyyyy vooooola!!!

:lol: chuck mi si è tramutato in un cavallino dalla splendida chioma eheheh W-P

Effettivamente in questa foto sembra mio mini pony :angel:

Coccole coccole coccole :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto solo ora la discussione...e le foto naturalmente...

MA CHE BELLI!!!

sembrano dei peluches!

Ti posso Fare una domanda?

Non ho mai avuoto a che fare con porcelli dai lunghi capelli...ma bisogna tagliarglieli ad un certo punto o smettono di crescere?

Ehh a essere onesti devo dire che è faticoso tenergli il pelo a bada... anche perché si ribellano alla toelettatura! dry.gif

io li spazzolo quasi ogni sera, ogni tanto gli do qualche spuntatina sul sederotto se si formano dei nodini e a volte lateralmente proprio quando hanno lo strascico (e raccattano qualsiasi cosa)

Il ciuffo sulla testolina non gliel'ho mai toccato, mi dispiace perché è troppo bello!!!! anche se qualche giorno fa se lo sono tagliuzzato a vicenda, i barbieri.... ma tutti e due proprio eh!

Ne approfitto appunto per chiedere...secondo voi è barbering o magari, essendo successo adesso che hanno il pelo più lungo, avevano semplicemente bisogno di una rasatina?

Non è che magari ci vedevano poco? poverini... qualcuno di voi il ciuffo davanti glielo taglia ogni tanto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ho mai tagliato il pelo a Ichi, a parte qualche nodino sul sederone. Lo spazzolo ogni sera, ma non ama il contatto pettine-gioielli, quindi quella zona ne risente. Lo pulisco sempre anche con la salvietta per neonati e a quasi un anno ancora riesce a scampare il bagnetto.

Non ho mai toccato nemmeno il ciuffo, anche se puntualmente gli finisce nella ciotola con le verdure e si sporca. A parte che non credo gli dia fastidio (a volte si scrolla per sistemarlo, ma ci "vede" benissimo), Ichi per la maggior parte ha il pelo scuro e non vorrei finire a tagliargli le vibrisse dello stesso colore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehh a essere onesti devo dire che è faticoso tenergli il pelo a bada... anche perché si ribellano alla toelettatura! dry.gif

io li spazzolo quasi ogni sera, ogni tanto gli do qualche spuntatina sul sederotto se si formano dei nodini e a volte lateralmente proprio quando hanno lo strascico (e raccattano qualsiasi cosa)

Il ciuffo sulla testolina non gliel'ho mai toccato, mi dispiace perché è troppo bello!!!! anche se qualche giorno fa se lo sono tagliuzzato a vicenda, i barbieri.... ma tutti e due proprio eh!

Ne approfitto appunto per chiedere...secondo voi è barbering o magari, essendo successo adesso che hanno il pelo più lungo, avevano semplicemente bisogno di una rasatina?

Non è che magari ci vedevano poco? poverini... qualcuno di voi il ciuffo davanti glielo taglia ogni tanto?

Io DEVO tagliargli il ciuffo davanti e anche spesso... L'ho tagliato da poco a Maffi e sembra che ha la frangetta, fa troppo ridere!!! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti sono sempre un po' titubante a tagliargli il ciuffo proprio perché non vorrei esagerare...ma ho visto che la frangetta loro se la fanno direttamente da soli! :huh:

per ora continuo a sfoltirgli solo il popò ogni tanto, poi se noto che si rasano spesso il ciuffo gli darò una mano, visto che hanno fatto delle schifezze questi due...non sono molto portati eheheh

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma i tuoi pelosoni sono "integri"?

Io ora ho 4 maschi integri e a parte i due grandi che non si sopportano per ora con i cuccioli vanno d'accordo.

Non so se è però perché sono ancora piccolini (non hanno ancora 2 mesi).

Secondo te ho speranze che possano convivere in modo pacifico?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma i tuoi pelosoni sono "integri"?

Io ora ho 4 maschi integri e a parte i due grandi che non si sopportano per ora con i cuccioli vanno d'accordo.

Non so se è però perché sono ancora piccolini (non hanno ancora 2 mesi).

Secondo te ho speranze che possano convivere in modo pacifico?

Sisi sono ancora integri al 100% ;)

sono con noi da 6 mesi e finora non si sono mai aggrediti, solo qualche bisticcio perché vogliono giocare con lo stesso tubo o perché vogliono la stessa foglia di radicchio :D

spero che crescendo la situazione non cambi, mi dispiacerebbe doverli dividere, ora vanno così d'accordo!

Ma tu i grandi che hai detto che non si spopportano, li hai dovuti separare? :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si purtroppo vivono separati.

Il problema è che se anche li sterilizzo entrambi non ho la certezza matematica che poi vadano d'accordo.

Per ora aspetto poi vedremo.

Grazie per la risposta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...