Vai al contenuto
MAIS

MAIS ha la rogna

Recommended Posts

Bravissimi voi e Mais,che bellissima notizia. Pure Elvis sta meglio. È una malattia completamente debellabile e facile da curare. Brava Mais che hai tenuto duro a tutte le medicazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie tante a tutti,siete sempre molto gentili! In questi giorni oltre alla migliore salute, Mais è anche più contenta; essendo finita la scuola infatti mia figlia ha più tempo da dedicare a lei e subito si vede come la cavietta è meno paurosa e più affettuosa.Ora le comprerò un bel recinto ed un po' di giochini,se lo merita...

Ciao a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, oggi ho chiamato il veterinario ad una settimana dall'ultima visita per aggiornarlo sulla situazione e sentire se era il caso di farne un'altra, sentito che Mais stava molto meglio ed avendo già dato tre dosi di antiparassitario mi ha detto che non c'era bisogno di una ulteriore visita e che potevo dare mezza fiala di Stronghold per maggior sicurezza ed anche a scopo preventivo. Ho letto nel forum che la medicina è ampiamente testata quindi la applicherò senza problemi. Oggi sono arrivati anche vari accessori tra cui una carota di legno che Mais ha iniziato subito a martorizzare, poi un po' alla volta metterò in gabbia anche gli altri giochini. Vorrei farvi vedere i progressi della porcellina allegando una foto collage, tra i due scatti passano 10 giorni, mi sembra che la piccola sia stata proprio brava! Per ora quindi tutto ok, speriamo continui così.

Ciao smiley.gif/>

post-15667-0-26115900-1434575784_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che Mais sta guarendo molto bene, non esitare mai a contattare il veterinario e neppure a fare una visitina in più! Lui è lì per quello e tu sarai più tranquillo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma come sono contenta. Anche Elvis ha avuto circa lo stesso decorso. Sono guariti insieme. Ora ha la ricrescita identica. Brava piccola Mais, sei stata un angioletto. Un vero esempio. E bravi i padroni

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti voi per le belle parole! smiley.gif/> Simo74 hai ragione forse sono stato poco premuroso ma sai, anche il veterinario mi ha aiutato nella decisione...rolleyes.gif/> Oggi ho dato la mezza fialetta di Stronghold (ho calcolato la dose con la siringa da 1ml) e Mais ha fatto il suo primo giro nel nuovo recinto; è stata tutto il tempo a correre intorno al bordo curiosando e facendo un pui pui leggero e continuo, sembrava quasi parlottare per chiedere spiegazioni sul nuovo luogo...biggrin.gif/>

Ciao, poi vi farò sapere come va.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho aspettato un po' per sicurezza prima di scrivere, visto che avevo letto di frequenti ricadute che avvengono con la rogna, comunque tutto ok Mais sta benone, per debellare la malattia ci è voluto circa un mese ma ora è tutto passato. La piccola ha sempre meno paura e si fa fare sempre più coccole.

Grazie ancora a tutti, poi ci risentiremo per altri racconti. smiley.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...