Vai al contenuto

Recommended Posts

ma il pelo non sembra strappato, semplicemente come se fosse caduto...può essere qualcosa tipo alopecia da stress?

fra l'altro come se non bastasse fa la pipì tinta di rosso.... metto foto in allegato. A parte il fatto che si gratta/lecca l'eritema, a vederla sembra stia meglio, mangia più volentieri e la popò sta tornando normale (anche se non molto solida, come dovrebbe essere).

può essere l'antibiotico che ha effetti collaterali? ormai è una settimana che lo prende.... 2 volte al giorno, 0,3 ml

domani torna dal veterinario, però intanto dovrei darle altre 2 dosi di antibiotico e ho paura che le facciano male....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo stress può causare un po' di perdita del pelo, ma questa è molto localizzata. Termina pure l'antibiotico.

Il colore della pipì può dipendere anche dalle verdure mangiate, non ti preoccupare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo stress può causare un po' di perdita del pelo, ma questa è molto localizzata. Termina pure l'antibiotico.

Il colore della pipì può dipendere anche dalle verdure mangiate, non ti preoccupare smiley.gif

infatti ci avevo pensato ma ha mangiato solo verdure verdi, a parte un paio di ciliegie, pensi possano colorare la pipì a qual modo?

per la perdita di pelo ho letto su questo forum di micosi-nonsocosa ma non trovo immagini nè qui nè in rete di un eritema simile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

aggiornamento: purtroppo oggi la piccola è peggiorata parecchio: è molto debole, non riesce a muoversi, non mangia e riesco ad alimentarla nemmeno con la siringhina, perchè si fa colare tutto addosso. Sta stesa da una parte e fa davvero pena...cry.gif

dal vet ci devo andare nel pomeriggio (ci andrei ora ma non ho la macchina) spero che fino ad allora, sopravviva....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tienila al caldo e falle tante carezzine.

la cosa più "brutta" è che sta così male che si lascia accarezzare, quando normalmente scappa da tutte le parti... povera piccola...cry.gif

cmq grazie a tutti del sostegno, spero tanto ke si riprenda ma soprattutto ke l'altra non si sia infettata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento: la piccola non ce l'ha fatta, è andata al Creatore, poco fa.

grazie comunque a tutti per l'aiuto, ora porterò l'altra dal veterinario nella speranza che ci sia modo di fare profilassi, anche se non si sa di cosa è morta dolly....

addio piccola, eri una gran bastarda ma ti volevo bene lo stesso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie ragazzi, anche perchè delle persone che conosco nessuna capisce come ci si possa affezionare a queste bestiole, gli altri capiscono solo i cani e i gatti, invece ste piccole infami danno pure le loro soddisfazioni, Dolly no, non me ne ha mai date, era sempre diffidente e scappava sempre, non si faceva toccare o coccolare, eppure... mi trovo qua a piangere per la sua mancanza...

Share this post


Link to post
Share on other sites

è possibile che abbiano ceduto i reni? la pipì rossa forse era un segno.... forse l'antibiotico era troppo potente x lei o forse andava smesso, ma il vet. mi diceva sempre di continuare, eppure glie lo dicevo che stava male...

cmq grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie ragazzi, anche perchè delle persone che conosco nessuna capisce come ci si possa affezionare a queste bestiole, gli altri capiscono solo i cani e i gatti, invece ste piccole infami danno pure le loro soddisfazion

Ti capiamo tutti benissimo, qui. Hai il nostro comune cordoglio per la tua perdita. Spero che sia felice e abbia tanto spazio per popcornare nel paradiso dei porcellini d'india.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto mi spiace. Hai ragione, non TUTTI capiacono cosa priviamo per queste creature dolcissime. Buon ponte piccolina.💗💗💗💗💗

il fatto è ke dolly era tutto tranne che dolcissima, mi ha fatto dannare da quando l'ho presa 2 anni fa, era davvero una disgraziata..... eppure, mi ero affezionata a lei, semplicemente perchè... era la MIA cavia, era la MIA cavia disgraziata... era la mia cavia "rain man" (la chiamavo così perchè non voleva mai farsi toccare....) e capiva solo il cibo! e se il veterinario ha sbagliato cura e me l'ha uccisa, spero ke nell'aldilà Dolly gli faccia passare un brutto guaio!

post-2264-0-94779300-1433166759_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto leggere che Dolly non c'è più! Tu hai fatto ciò che il medico ti ha detto di fare e l'hai curata al meglio...Buon ponte pelosina bella!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ognuno si affeziona ai suoi pet per mille motivi, anche per il loro essere schivi, diffidenti, anche ingrati o dispettosi...chi nè ha più né metta, ma loro sanno sempre conquistarti con i loro musini. Se non ti fidi più del tuo vet. CAMBIALO!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quant'era bella!

Tu stavi dando un antibiotico o un antifungino? L'antibiotico al massimo può scombussolare un po' il pancino, ma non dovrebbe avere certi effeti, salvo grossi errori nel dosaggio... Gli antimicotici sono più pesanti, ma anche quelli dubito possano avere conseguenze così gravi. Non saprei cosa pensare...forse aveva un'infezione più sviluppata di quello che poteva sembrare inizialmente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...