Vai al contenuto
curiosadinatura

cosa è giusto cosa è sbagliato preparare per accogliere

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova e mi sto informando su come poter accogliere due cavie. Non ho nessuna esperienza e anche se prima di portarle a casa andremo a vedere l'allevamento amatoriale dove avremmo intenzione di prenderle (o prenderli) sto cercando di farmi un'idea di cosa hanno bisogno, cosa comprare e come sistemarle. Intanto vi dico che ci siamo orientati su un allevamento e non su un affido per poter avere qualcuno che ci possa rispondere in caso di problemi (speriamo di no) e anche per avere due caviette di tipo americano che essendo a pelo corto mi sembrano più gestibili per un primo approccio (e poi anche preferenza personale), oltre a non farci dare femmine gravide che non so poi come sistemare. Avevamo pensato a prendere una gabbia che credo sia abbastanza grande (120X50) perché abbiamo un bambino di 4,5 anni e in tal modo almeno per i primi giorni sarebbero più "protette" (anche se di solito è delicato con gli animali non si sa mai). Non so se cercarla a due piani o meno e se è possibile fare un recino mobile per farle uscire qualche ora e eventualmente che "pavimentazione" mettere o lasciare il pavimento di mattonelle. Anche per la gabbia vorrei il fondo più pratico possibile per pulirlo e cmq più comodo per loro, il pellet da stufe è indispensabile o potrebbe bastare il pile con sotto traversine o giornali? Inoltre vorrei posizionarle in cucina, è una cosa fattibile o puzzano tanto? E' necessario cambiare traversine e pile ogni giorno? Il fieno potrebbe andare bene quello che mio nonno fa per i conigli da mangiare? Insomma i dubbi sono tanti e spero mi aiutate a risolverli mentre io cmq continuo a navigare nel forum alla ricerca di tutte le informazioni che ci possano aiutare a non sbagliare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Fa sempre piacere che ci sia chi si informa anticipatamente.