Vai al contenuto
Diletta

Cesare

Recommended Posts

Cara vedrai andrà tutto per il meglio. Magari il piccolo Cesare sente il cambio di stagione. La cacchina è normale? e la pipì? Non preoccuparti sia Cesare che te ritornerete in forma al 100%.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cara vedrai andrà tutto per il meglio. Magari il piccolo Cesare sente il cambio di stagione. La cacchina è normale? e la pipì? Non preoccuparti sia Cesare che te ritornerete in forma al 100%.smitten.gif/>

La feci sono come sempre, urina come sempre.

Ma è dimagrito e non cammina bene con le zampe posteriori, come se avesse carenza da vitamina C sad.gif

Grazie a tutti per il pensiero! Vi terrò aggiornati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io mi unisco a tutti quanti ti hanno già portato il loro conforto e appoggio. Il veterinario ti saprà sicuramente aiutare...forse Cesare ha solo bisogno di un pò di cure ricostituenti specifiche. Tu pensa a stare quanto più possibile serena sia per il pelatone sia per te stessa e il tuo intervento. Io abbraccio te e mando tanti baciotti sul nasone a Cesare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi , allora il veterinario ha visitato Cesare, è mi ha informata che Cesare tanto giovane non è :(.

Cesare è un pò avanti con l'età, ha probabilmente contratto un infezione gastrointerica da parte dei parassiti, ma bisogna aspettare l'esito dell'esame delle

feci. l'ultima sverminazione è stata l'anno scorso a settembre.

Al momento la terapia è antibiotica, giusto perchè ho insistito io, descrivendo tutti i sintomi, dalla mattina alla sera.

Il veterinario ha visitato anche Anastasio, che per fortuna vive separatamente da Cesare. Il piccolo gigante sta bene, ha fatto solamente il secondo ciclo

di antiparassitario per prevenzione.

Grazie a tutti per l'affetto che dimostrate sempre :) Spero che passerà il prima possibile questo periodo!

Vi aggiorno appena il veterinario mi telefona e mi informa sull'esito

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene! allora aspettiamo l'esito degli esami e vediamo l'effetto dell'antibiotico. Sai già che la cura antibiotica potrebbe debilitare il piccolo: inappetenza, apatia, problemi al pancino. Ma coi giusti accorgimenti curerai Cesare nel migliore dei modi. Hai già a disposizione Critical care e fermenti lattici?

Baciotti ancora al nasone spelacchiato di Cesare!!:love:/> :love:/>

ps: quanto tempo ha Cesare? perchè il veterinario dice che non è un giovanotto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sinceramente l'antibiotico mi fa paura, ma non posso lasciarlo cosi se c'è un infezione in corso.

Il Critical care c'è l'ho, al momento Cesare mangia, con apetito, speriamo che continui cosi (ammetto che ho paura che smetti di alimentarsi)

Il dottore non ha saputo dirmi un età precisa, ma visitandolo e controllando i denti mi ha informata che non è molto giovane, ed è probabile che sia avanti con l'età.

Simo, scusami ma quali sono i fermenti lattici che posso dare a Cesare? Magari ne parlo con il veterinario, che poverino non ha avuto un attimo di pace a casa,

perchè Alice la mia coniglietta, lo ha seguito anche in bagno, perchè riconosce il veterinario essendo anche il suo, e gli vuole bene......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il florentero è adatto a loro, ma anche l'enterogermina si può usare. Oppure l'umile infuso di fieno.

Ma che carina la coniglietta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E adesso come è? Sarà bellissimo

Apparentemente "sta bene" , si alimenta regolarmante, ma ho problemi al pancino sad.gif

Sono in attesa degli esiti dell'esame delle feci....Cesare è il caviotto che ho nella prima foto nella mia firma.

Cesare stasera ha preso l'antibiotico, tutto contento dalla siringa (senz'ago) gustandolo con piacere blink.gif/>smitten.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Grande Imperatore...collabora con mammina che è preoccupata e sbrigati a riprenderti.:afro:/>

Tanti dolci baciotti sul panciotto dolorante, ovviamente virtuali mai ti darei fastidio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Grande Imperatore...collabora con mammina che è preoccupata e sbrigati a riprenderti.afro.gif/>

Tanti dolci baciotti sul panciotto dolorante, ovviamente virtuali mai ti darei fastidio.

Adora le carezzine sul nasone, starebbe ore a farselo accarezzare angel.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora tantissimi grattini sul nasotto anche da parte mia! :love: :love:

Forza, un bel ciclo di antibiotico, tanta pappa e tutto l'affetto di mamma e torna come nuovo! :x

Non mi ricordo, era già adulto quindi quando è arrivato da te?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando è arrivato da me era già adulto, ed io avevo stimato più o meno anno di età circa, perchè è sempre stato molto piccolo di costituzione.

Successivamente non cresceva, e furono fatte delle terapie perchè era sotto peso.

Dopo la sverminazione, continuava a non crescere e furono fatte altre terapie, si sospettava di una forma di nanismo, ma non furono fatte altre indagini a riguardo

dove avremo escluso problemi cardiaci, per evitare di non stressarlo, visto che stava bene.

Successivamente, dopo alcuni mesi si è notata un pò di crescita, ma era dovuto solo ad un aumento di peso.

Cominciò a stare bene ed in grande forma, tanto che non pensai più di fare altre indagini, per non stressarlo tanto.

Per alcuni mesi successivi tutto bene. Poi qualche giorno fa ho notare i primi sintomi,.....ma non pensavo a qualcosa di "grave" , ieri non lo vedevo bene e ho

chiamato subito il veterinario, la pelle era molto secca , ieri notte poi, è peggiorato.

I sintomi che ho notato da ieri:

La mattina sta diciamo bene, è un pò apatico ma mangia regolarmente. La sera comincia a stare male, e fa tanta cacca, come se non assorbisse il cibo.

Ho notato che quando mangia ha gonfiore al pancino, la sera invece ha il pancino sgonfio :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

scrivo qui l'ultimo saluto al mio angioletto, non riesco a trovare la sezione adatta, scusatemi, ma sono in uno stato di confusione

totale. è successo tutto cosi in fretta ieri, proprio il giorno del mio intervento.

Il mio piccolo Cesare si è addormentato e non si è svegliato più, ha lasciato un vuoto che non so spiegare.....

Il suo terrario è vuoto, ancora li, con le sue cose, ma lui non c'è più....non sento più la sua vocina che mi chiama. In casa c'è un silenzio totale.

Anastasio che fa sempre tanta confusione, è silenzioso e pensieroso.....Alice che non sta ferma un attimo, fissa il terrario di Cesare in silenzio.

Cerco continuamente una spiegazione, ma davvero non riesco a darmene una.

Cesare reagiva bene alla terapia antibiotica, mangiava come sempre, più di Anastasio e Alice. Era abbastanza attivo, tutte le sere mi chiamava per avere il suo cucchiaio

di pellet.....

Secondo il veterinario, Cesare non era giovane e probabilmente aveva problemi legati al cuore, dovuti a una genetica di una selezione non naturale dell'esemplare e con

un contributo di una generazione precedente, di svariati accoppiamenti fra consanguinei.

Avrei voluto tanto trovare un modo, per curare oppure prevenire tutto questo. Io ho le mie responsabilità, ero a conoscenza dei problemi genetici, ma ho sottovalutato

il tutto, perchè nella mia ignoranza, credevo che se una cavia mangia ed è attiva, va tutto bene e mi sono limitata a curare i sintomi senza approfondire il vero

problema di Cesare e cercare di trovare una soluzione, anche se ciò sarebbe risultato difficile e impossibile.

Addio mio piccolo amore, spero che sei felice insieme alla tua Ilaria e la tua piccola Milagros.

Ti ho voluto un bene, immenso e non ti dimenticherò mai!Resterai sempre dentro di me!

Buon ponte mio piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mia cara Diletta che triste notiza, proprio ieri volevo scriverti per avere notizie sull' adorato Cesare. Non trovo mai le parole adatte quando un nostro grande amore ci lascia perché so quanto vuoto rimane nel cuore. Ti abbraccio forte.

Buon Ponte dolce creatura saluta da parte mia il mio Rocky.😘😘😘

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...