Vai al contenuto
Sara&Bernie

Dubbio su erba

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio..ho raccolto questa erba nel mio orto (dato che il mio vet mi ha detto di raccogliere i "classici fili d'erba")..però io non me ne intendo e non so se va bene.. é la classica erba che nasce da sola, non so come definirla.. la posso dare da mangiare a Bernie?

Se mi dite che posso darla, stasera il signorino avrà per cena un po' di erbetta nuova!

Ps: So che l'immagine è grandissima.. non riesco a capire come farla apparire nelle misure normali.. undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come avrai notato nei prati crescono diversi tipi di erba spontanea, da quella sottile e molto verde a quella larga soffice o quella tagliente.....vanno bene tutte....i miei sono pazzi ed io la integro alle verdure quotidiane. Scommetto che il tuo Bernie fara uguale si fionderà sull' erbetta fresca. Si gliela puoi tranquillamente dare. Buon Appetito Bernie :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benissimo, grazie..allora stasera avrà una novità nel suo piattino..vediamo se gradisce!! (per ora ha scartato solo zucchina e cavolo, ma questa spero che l'apprezzerà) rolleyes.gif

Tranquilla è scontato il successo!!!! In quanto alla zucchina pochi porcelli apprezzano questo ortaggio, ad esempio i miei mangiano solo il verde.

Aspetto di sapere la reazione del pelosetto all'erba.:azn:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una piacevole e sana integrazione alla solita dieta!

Se hai occasione di trovarne in quantità fanne anche seccare una parte, così avrai del fieno di buona qualità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'erba di campo a Fili o con foglia della a "nastro" è ottima per i porcelli: più grossolana e rustica è meglio è per la limatura naturale dei dentini!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ogni volta che porto un po' di erbetta ai miei porcelli non smettono di mangiarla finché non finisce. Piuttosto ci passano anche le ore e non riescono mai a smettere. Sono erbadipendenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io davanti a casa ho due bei praticelli con erba verde e anche trifogli, ma anche margherite e altri fiori, dite che quando taglieranno l'erba in estete posso passare e fare razzia dell'erba e farne fieno? Sarebbe molto comodosmiley.gif

Ho letto qui che il tarassaco gli fa benissimo ed ho appena scoperto che il tarassaco è il dente di leone!! laugh.gif Ce ne sono un sacco dove sto io, potrò dargli spesso fogline fresche e buone!!cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io davanti a casa ho due bei praticelli con erba verde e anche trifogli, ma anche margherite e altri fiori, dite che quando taglieranno l'erba in estete posso passare e fare razzia dell'erba e farne fieno? Sarebbe molto comodosmiley.gif

Ho letto qui che il tarassaco gli fa benissimo ed ho appena scoperto che il tarassaco è il dente di leone!! laugh.gif Ce ne sono un sacco dove sto io, potrò dargli spesso fogline fresche e buone!!cheesy.gif

Se il prato è lontano da fonti inquinanti e strade molto trafficate, presenza di animali randagi che espletano i loro bisogni, allora puoi farne buona scorta. Diversamente ti conviene prenderne poca alla volta e lavarla bene prima di darla ai porcelli.

Il tarassaco o dente di leone piace molto ai topastri...ma è anche ricco di calcio quindi ottimo per piccoli, giovani e femmine in gravidanza o allattamento...ma da somministrare con parsimonia agli esemplari adulti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...