Vai al contenuto
paolo

La cucina di CavioMasterChef.

Recommended Posts

Mmmmmm. Stasera zuppa di pesce. Io la preferisco tritata piuttosto che con i pezzi interi. Il gusto si amalgama maggiormente. Un' idea di peperoncino. Un filo d'olio extravergine a crudo (preferisco quello siciliano o umbro), qualche crostino ripassato nel forno e aromatizzato al rosmarino...e...gloria a Dio nell'alto dei cieli, pace agli uomini di buon palato.grin.gif

A dire il vero io mi limito a portare le mandibole.grin.gif

Lo immaginavo! Lucia è un'artista anche tra i fornelli.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

io stasera linguine allo scoglio... le mie preferite!

Oh mio Dio. La Calabria...mica solo soppressata ed anduja, pecorino e Cirò. Il pesce...quel mare...Slurp...smiley.gif

Lo immaginavo! Lucia è un'artista anche tra i fornelli.afro.gif/>

Santa donna davvero, ma anch'io non me la cavo male in cucina. Ho poco tempo, ma quando mi metto...è meglio chiamare un'impresa di pulizie a lavare piatti e pentole...nonchè la cucina...i muri.....grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mammmma mia che bella idea di concorso!! Siete fortissimi!!che ridere ragazzi!! Dovrò stare attenta a nn esagerare con le cavioporzioni!!! Speriamo che lo chef nn mi sgridi!! ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile Paolo, so che di solito ricevi tu le mail per cui mi rivolgo a te: mi confermi se è arrivata correttamente?

Spero non mi squalificherete per eccesso di soggetti, dato che appare Nathan, la nonna ed anche un intruso nascosto :D/>

PS Ho sbagliato il menù, c'è anche la valeriana!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non esitate a preparare la vostra foto; il termine per l'invio scade domenica prossima 25 gennaio!

p.s.: anche io la sto realizzando e i miei porcelli hanno cercato di mangiarsi il set. Una volta pubblicata la galleria fotografica dei concorrenti vi farò vedere il back-stage.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco manca ancora la mia....ma sto trovando serie difficoltà...chissà se riuscirò ad inviarla?

Dai, dai, non si accettano defezioni! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille Paolo, spero sia stata scattata correttamente riguardo alle regole del concorso. Un vegetale non è stato tagliato e privato dei semi ma l'ho lasciato di proposito intero per dare un tocco in più al piatto ( anche l'occhio vuole la sua parte) , ma nella realtà lo offro sempre nel modo corretto, volevo solo precisarlo.. :afro:/> comunque grazie ancora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille Paolo, spero sia stata scattata correttamente riguardo alle regole del concorso. Un vegetale non è stato tagliato e privato dei semi ma l'ho lasciato di proposito intero per dare un tocco in più al piatto ( anche l'occhio vuole la sua parte) , ma nella realtà lo offro sempre nel modo corretto, volevo solo precisarlo.. :afro: comunque grazie ancora.

Se vuoi puoi inviare un commento più articolato alla tua foto; taluni, compreso il sottoscritto, si sono piuttosto dilungati nella didascalia.

Credo comunque che nessuno ti troverà da dire per i semini. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vuoi puoi inviare un commento più articolato alla tua foto; taluni, compreso il sottoscritto, si sono piuttosto dilungati nella didascalia.

Credo comunque che nessuno ti troverà da dire per i semini. :)

Grazie Venu!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inviata!

Vorrei condividere un trucchetto salvaverdure (magari faccio la scoperta dell'acqua calda perchè molti di voi lo fanno già, ma va be' ci provo lo stesso!)

Quando compro le verdure capita che dopo qualche giorno in frigo si ammoscino (in particolare quelle in foglia). Per evitare di buttarle e farle tornare belle croccanti come piacciono ai nostri porcelli, ho provato a lasciarle in ammollo in abbondante acqua fredda per un tempo minimo di 40 minuti... et voilà tornano come appena raccolte! I porcelli sono super felici!

Provare per credere...(ovviamente le parti marroncine o intaccate vanno comunque eliminate)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...