Vai al contenuto
giannioscar72

prima pesata e alimentazione

Recommended Posts

Ciao e buongiorno a tutti come vi avevo gia' detto si ostinano a non mangiare le verdure...allora ho messo le verdure nella vaschetta del pellet...e messo solo pochissimo pellet nella ciotola dove mettevo le verdure....voglio vedere che succede!!!!!...oggi le ho pesate per la prima volta..il negoziante prima di darmele le aveva pesate...158 e 171 grammi a 21/22 giorni di vita....oggi a 25/26 giorni sono 189 e 191 grammi....unico neo non mi ha specificato chi e quanto pesava....adesso so che Clementina e' 189 ed Esmeralda 191 grammi ....le peso tra una settimana ....se vedo che procede tutto bene......per le verdure bisogna vedere......se continuano a non mangiare le verdure....che faccio elimino completamente il pellet?????Vi ringrazio per le risposte anticipatamente...ciaoooo....ve dite per il peso odierno sono nella media????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il peso in rapporto all'età va benissimo! Non togliere comunque il pellet del tutto, oppure toglilo, ma solo per qualche ora, dal momento che è importante che il cambiamento avvenga con una certa gradualità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

rispetto ad altri giorni ne ho messo pochissimo....confido nel gioco del cambio ciotole che ho detto prima.....forse ho trovato qualche morso selle coste dell'insalata.....anche la verdura nel totale messa sara' un 20 gr per tutte e due...che dite va bene cosi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' inutile colmare la ciotola di troppe verdure. Metti porzioni per assaggi, tipo due foglie di insalata(dipende dalla grandezza anche solo una), due rondelle carota, un pezzetto di cetriolo (i miei preferiscono solo la buccia) o finocchio(la barbetta piace molto). Insomma un pochino di tutto, ma non esagerare in modo che controlli cosa sparisce e puoi fare il cambio verdura fresca senza buttare troppo cibo. :afro:/>

Cmq se vedi che la situazione non migliora devi integrare col cebion.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Segui i consigli che ti hanno già dato.

Mi permetto di suggerirti di continuare la discussione sulle tue piccole in un unico topic, questo o altro, così possiamo avere meglio sott'occhio l'evoluzione della loro ambientazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Continuano a non mangiare le verdure.....una completa indifferenza....neanche un morsicino....il cebion lo do dal primo giorno che sono arrivate...in più il VITAKRAFT pellet VIT C FORTE...per il resto sembra tutto ok bevono mangiano e defecano bene....si lasciano accarezzare nella gabbia....e' in arrivo un recinto 100x200 CM....per farle sgranchire il fisicaccio dalla gabbia....pelo lucido e pulito....forse il cambiamento col recinto le fara' cambiare idea......che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia quando l'ho presa gia mangiava la lattuga... quindi ho solo dovuto integrare col tempo le altre verdure... in genere quando la prendevo le davo il peperone e l'ha mangiato fin dal primo giorno... tipo mettevo una traversina su una sedia con un po di fieno e le verdurine.. spazzolava tutto...ora mangia di tutto e di più.. verdure, fieno, pellet.. più le do e più lei mangia!! :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se già le prendi in braccio prova cosi : mettiti comodo sul divano con un po di verdure miste e prendine una sulle ginocchia, accostale la verdura al musino e nel frattempo grattale il culetto. La mamma li sprona a mangiare così. Con birretta funzionava finché è stato piccolo se ci provo ora mi guarda come a dirmi: se ci provi di nuovo ti stacco un braccio !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oppure sul dorso, perchè non sempre gradiscono il tocco sul sederino.

La mamma infatti li lecca dall'alto verso il basso per stimolarli a prendere il latte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Provero' a fare cosi'....in mano si lasciano prendere...le accosto al mio torace e si lasciano accarezzare calme e tranquille......ma in gabbia delle verdure non ne vogliono sapere...neanche se metto le verdure davanti o dentro la cuccia.....provero' la tecnica del proporlo in braccio piano piano.....per la vitamina C posso dare il VITAKRAFT Vit C Forte ogni giorno mischiato al resto del pellettato....io gli do anche il cebion nell'acqua del beverino cambiandolo ogni giorno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se già le prendi in braccio prova cosi : mettiti comodo sul divano con un po di verdure miste e prendine una sulle ginocchia, accostale la verdura al musino e nel frattempo grattale il culetto. La mamma li sprona a mangiare così. Con birretta funzionava finché è stato piccolo se ci provo ora mi guarda come a dirmi: se ci provi di nuovo ti stacco un braccio !

Buauaua, non sono l'unico con porcelli violenti, quindi!

Che verdure hai provato? Quelle molto dolci o molto amare magari, una volta assaggiate, potrebbero stimolare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve nella gabbia ho proposto le seguenti verdure:

finocchio zucchine ...coste insalata sedano peperone rosso...mela(due tipi) arancio(spicchio a meta' prezzemolo

in braccio ho proposto solo il peperone

Risultati: 00000000000

Fieno ne mangiano a valanga.....pellet abbastanza

Acqua ho controllato ne bevono (misurato dal beverino) 50/60 ML al giorno sempre (io ne metto ogni giorno 150 ML con 15 gocce di cebion)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proverei anch'io la cicoria-catalogna, di solito e' molto gradita!

Poi anche lattuga, radicchio rosso e pomodoro (senza semi) e foglie del sedano.

I miei impazziscono per la catalogna e il pomodoro, mentre a volte snobbano sedano e finocchi. Le zucchine non piacciono quasi mai, meglio i cetrioli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti...sono passati nove giorni da quando i porcellini sono arrivati a casa ...ma nonostante tutte le prove possibili le verdure fresche non le toccano in nessun modo

Che posso fare??provato varie verdure....invogliate porgendole anche a mano...ma niente.....oggi e' arrivato il recinto ....forse la nuova sistemazione le invogliera'....che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lascia loro solo il fresco e il fieno, via il cibo confezionato! Io credo che assaggeranno. Hai provato a raccogliere un pò di erba di campo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao atutti finalmente si sono decise....mangiano insalata e radicchio...oggi lo hanno finito...due foglie piccole..pero' le hanno mangiate...come continuo..un po' alla volta senza esagerare vero?e poi controlle le feci se dovessero essere molli ...ho un po paura del cambio alimentazione....ciao e grazie anticipatamente per le risposte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...