Vai al contenuto
Vlad

Vlad

Recommended Posts

Mi sono innamorato di questo forum e mi sono iscritto!

Da circa 15 giorni sono il felice "possessore" di 2 bellissime caviette e sono qui per imparare a conoscerle meglio.

Grazie a tutti per questo stupendo forum!!!

In allegato le mie 2 porcelline anche se non si vedono benissimo!

post-2448-0-61277000-1319364951_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao benvenuto !

Un suggerimento, la lettiera deve ricoprire per intero il fondo della gabbia in modo che le cavie camminino e facciano i loro bisogni sulla lettiera e non direttamente sul fondo di plastica.. solo in questo modo le tue cavie cammineranno sull'asciutto e sul pulito..;-)

Fra l'altro mi pare di capire che usi della segatura.. se ti fai un giro nel forum capirai che per molti motivi (pratici, ma anche igienici) il pellet di legno è caldamente raccomandato, magari quando hai finito la segatura provalo..8-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao benvenuto !

Un suggerimento, la lettiera deve ricoprire per intero il fondo della gabbia in modo che le cavie camminino e facciano i loro bisogni sulla lettiera e non direttamente sul fondo di plastica.. solo in questo modo le tue cavie cammineranno sull'asciutto e sul pulito..;-)

Fra l'altro mi pare di capire che usi della segatura.. se ti fai un giro nel forum capirai che per molti motivi (pratici, ma anche igienici) il pellet di legno è caldamente raccomandato, magari quando hai finito la segatura provalo..8-)

Grazie a tutti! Si sono proprio carine le mie signorine!!! :-DD

Eh io ci provo anche a coprire tutto ( uno strato da 1 cm abbondante) ma appena possono fanno un gran premio intorno alla gabbietta e la buttano tutta sui lati!

Eh avevo intuito leggendo che il pellet e' migliore sotto vari aspetti, solo che al negozio dove le ho prese non c'e' e non so dove trovarlo... faro' altri 2 negozi e poi al max lo prendo in qualche negozio in rete.

Ma ho capito bene che il pellet lo mangiano anche??? Se si deve essere di qualita' ottima o si rischia che le caviette possano ingurgitare porcherie vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No alt, una cosa è il pellet per la lettiera e una cosa è il pellet da mangiare.. sono sempre pellet (il pellet è la forma).. quello per la lettiera (che è uguale a quello per le stufe domestiche) non lo mangiano.. :afro:

Eh lo so, con la segatura, essendo leggera, la buttano dappertutto, per quetso è meglio uare il pellet.. comunque secondo me 1cm in ogni caso è poco, 2-3cm è uno strato già più consistente.. si sporcherà più lentamente e terrà coperto per bene tutto il fondo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No alt, una cosa è il pellet per la lettiera e una cosa è il pellet da mangiare.. sono sempre pellet (il pellet è la forma).. quello per la lettiera (che è uguale a quello per le stufe domestiche) non lo mangiano.. :afro:

Eh lo so, con la segatura, essendo leggera, la buttano dappertutto, per quetso è meglio uare il pellet.. comunque secondo me 1cm in ogni caso è poco, 2-3cm è uno strato già più consistente.. si sporcherà più lentamente e terrà coperto per bene tutto il fondo.

Grazie biny!

Ah benissimo allora, se basta del comune pellet da stufa e' perfetto, ma siccome non ho una stufa a pellet mi consigli qualcosa in particolare ( marca o tipo non me ne intendo...) o ne basta uno qualsiasi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a te e alle due porcelline! :)

In off-topic, per tutti: cerchiamo di abituarci a parlare di "pellet", intendendo la lettiera di legno, e di "cibo pellettato", per il cibo confezionato, così eviteremo di ingenerare confusione, particolarmente nei neofiti. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...