Vai al contenuto
lycenhol

Preoccupato per il nano

Recommended Posts

Nathan ha ripreso peso: nuovo record di 258g! (all'inizio era 218)

Spero che non mi diventi panzolone!

Ma come fanno a prendere peso, mangiando solo frutta e verdura? Capirei se mangiasse semi o pane, ma questo non li vedrà mai?

Cos'è? Il fieno è proteico e lo fa rincicciolire?

E poi, come faccio a capire se è guarito del tutto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Yuppi!!! :D

Il fieno e'...ricco di zuccheri!! Per gli erbivori equivale praticamente alla nostra pasta. Noi non possiamo infatti digerire la cellulosa, che, come l'amido, e' composta da una catena di molecole di glucosio, e la eliminiamo inalterata dal nostro organismo nel caso dovessimo ingerirla. Gli erbivori invece, grazie anche al loro particolare intestino e alla relativa flora batterica, possono disporre dell'enzima capace di scindere la cellulosa nelle sue molecole di zucchero e quindi possono trarre energia nutritiva da erba e verdure ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Yuppi!!! :D/>

Il fieno e'...ricco di zuccheri!! Per gli erbivori equivale praticamente alla nostra pasta. Noi non possiamo infatti digerire la cellulosa, che, come l'amido, e' composta da una catena di molecole di glucosio, e la eliminiamo inalterata dal nostro organismo nel caso dovessimo ingerirla. Gli erbivori invece, grazie anche al loro particolare intestino e alla relativa flora batterica, possono disporre dell'enzima capace di scindere la cellulosa nelle sue molecole di zucchero e quindi possono trarre energia nutritiva da erba e verdure ;)/>

Che bello avere la possibilità di leggere delle spiegazioni così chiare. Grazie Franci.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felice che Nathan si stia riprendendo bene :) anche Tigro appena è venuto a casa con me ha avuto qualche problemino tra raffreddore e denti che si rompevano in continuazione e capisco l'apprensione ma come vedi è andato tutte bene ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perchè il porcellino starnutisce? Ovvio, per far preoccupare il suo papino (di 1.93 m).

Comunque mi mangia un po' troppo questo nano di Nathan e poi entra in modo stealth sparendo per ore.

Spesso lo cerco e penso sia scappato, invece è semplicemente in modalità

NINCHAAAAAA

Share this post


Link to post
Share on other sites

Starnutisce spesso? Il nasino è sporco? Potrebbe essere una reazione alle polveri degli ambienti che in inverno con il riscaldamento acceso "volano" di più! Oppure alla polverosità di fieno o lettiera. Se però mangia con gusto ed è vivace non allarmarti. Per stare più tranquillo avverti il veterinario e fatti dare un consiglio. Fa il bravo nano peloso!!:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Starnutisce spesso? Il nasino è sporco? Potrebbe essere una reazione alle polveri degli ambienti che in inverno con il riscaldamento acceso "volano" di più! Oppure alla polverosità di fieno o lettiera. Se però mangia con gusto ed è vivace non allarmarti. Per stare più tranquillo avverti il veterinario e fatti dare un consiglio. Fa il bravo nano peloso!!:rolleyes:/>/>

Ma no, ha avuto solo una raffica di etci, dovuto probabilmente al fieno.

Mangia? Ecco il problema! Come si ferma? Ha una panzotta gonfia e dura da quanto magna. Se non gli do niente, spazzola il fieno. E produce quantità industriali di giovenbacche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

PS Dove potrei comprare delle coperte di pile da fare a pezzi a poco?

io l'ho preso da ikea, non so però se c'è nella tua zona.. L'ho pagato mi sembra 2.99 € ed è bello grande!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto delle coperte di pile a 2,99€ anche da Tigotà. Non so se le tengono in tutti i negozi, ma c'erano anche l'anno scorso in un cesto tipo quelli dei prodotti in offerta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...