Vai al contenuto
Mordicchio

mordicchio e punk

Recommended Posts

salve eccomi con un aggiornamento sui miei porcelli : venerdì abbiamo fatto la visita dal vet. a parte il trattamento antiparassitario per gli ospitini per il resto tutto ok aspettiamo solo l' esame delle feci.

Dopo un paio di giorni di annusatine attraverso le gabbie venerdì sera c'è stato il primo incontro in territorio neutro ,un vero successo( tranne per il fatto che mordicchio cercava a tutti i costi di montare punkuglystupid2.gif)

sabato la prima passeggiatina insieme nel corridoio(territorio di mordicchio)sono stati un vero spettacolo sembravano conoscersi da sempre hanno giocato mangiato e dormicchiato insieme, punk che non si staccava mai dal poponzo del fratellone. Poi quando ho preso punk e l'ho portato in bagno per dargli una pulitina alle parti intime ha fischiato per chiedere rinforzi e mordicchio è corso, è arrivato a razzo sprezzante dei pericoli si è avventurato in un territorio a lui sconosciuto pur di "salvare" il suo amato fratellino .Oggi hanno trascorso tutta la giornata insieme un pò in giro e un pò nella gabbia-recinto di mordicchio e va sempre megliorolleyes.gifrolleyes.gif.li lascerò divisi ancora un pò solo la notte(giusto per sicurezza perchè non posso sorvegliarli) e poi per Natale insieme per sempre!smitten.gifsmitten.gif

Unico problema : punk non mangia il peperone , sto provando in tutti i tagli e in tutti i colori e inoltre la sera (approfittando che sta solo e posso controllare quanto mangia)lo lascio a solo peperone (e fieno ovviamente) la mia preoccupazione e che quando li metterò insieme non potrò controllare se punk mangia il peperone tickedoff.gif QUALCHE CONSIGLIO ???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non visualizzo manco io la prima foto, ma le altre si!!!smitten.gifsmitten.gif

Sono carinissimi insieme, se gli incontri sono andati bene potresti lasciarli insieme anche per la notte, tranquilla...nell'ipotesi peggiore che debba succedere qualche zuffa sentirai battere i denti o qualche piiiiiiii come richiesta di aiuto/dolore.

Direi che saranno contenti anche del Babbo Natale anticipato...potresti farci un video per vedere le reazioni e se hanno gradito!

Quanto al peperone: tu insisti proponendolo ogni giorno, anche se non lo mangia. Elimini lo scarto del giorno precedente e aggiungi un pezzo nuovo.

Quando saranno insieme è facile che ci siano meno storie perché competono sul cibo e spesso si convincono ad assaggiare qualcosa se il qualcosa è ingerito dal compagno.

Finchè non mangia il peperone puoi alternare prezzemolo, agrumi e cavolo qualche volta a settimana oppure integrare con gli integratori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti , seguirò i tuoi preziosi consigli Simmi , vi racconto l' ultima novità : punk è evaso dal recinto evil.gif non 1 non 2 ma ben 3 volte , dopo la prima evasione di stamattina ho pensato che uscisse da una fessura dove c'è il congiungimento tra la gabbia e il recinto così ho avvolto un panno e ho tappato il buco . poi dopo poche ore la seconda evasionetickedoff.giftickedoff.gif così ho preso il telo di nylon di copertura che mi è uscito insieme al recinto e l'ho piazzato tutto intorno al lato dove si congiunge la gabbia con il recinto , ma oggi pomeriggio l'ho beccato ancora una volta fuori , così mi sono appostatapolice.gif per capire come facesse e ho scoperto che c'è una sbarra della porticina del recinto che è un pò + larga così ho sostituito quel pannelloknuppel2.gif con 1 che mi era avanzato . speriamo bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

...un mago dell'evasione!! Che belli sono i due pelosini insieme... e poi è bellissimo sapere che sono già grandi amici! Buon Natale pelosini belli!! E fate i bravi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...