Vai al contenuto
Crys

Bagnetto per un caviotto puzzoso

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Ho un dilemma, vi spiego :rolleyes:

So che le cavie sono animali puliti (apparte il mio Tigro che si rotolerebbe nel fango :rolleyes: ) e che non ci sarebbe tutto questo bisogno di fare un bagnetto ma...Tigro puzzecchia un bel po' :rotfl: Non è mai stato lavato da quando è nato ovvero dal 19 luglio..contando che come dicevo è un vero porcello, ovvero dorme sopra la ciotola di peperoni e quindi mi ritrovo sul suo pelo delle belle meches al naturale al peperone (da provare :rotfl: ), non ha preferenze su dove spisciottare o fare i suoi bisognini quindi ci passa tranquillamente sopra e conportamenti da porcello vari, pensavo quindi che potrei fargli un leggero bagnetto anche perché Tigrotto è un caviotto Teddy, una razza col pelo molto ruffo..poi si sente che puzza un bel po' quindi pensavo..se faccio attenzione a non toccare nasone e orecchie, se "tappo" il lavandino mettendo giusto 2 dita d'acqua tiepida/caldina diluita a un po' di sapone neutro e poi asciugo per bene, magari dando qualche phonata leggera e non fissa (ho anche un phon molto piccolo di quello portatili non so se avete presente) e comunque con velocità minima, e magari stando vicino al termosifone che dite puo' andare? La mia paura è che prenda freddo o che non riesco ad asciugarlo bene che magari si spaventa col phon..non voglio rischiare però se posso farlo sarebbe meglio perché puzza un bel po' il porcello :rolleyes: Voi che mi suggerite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

potresti anche evitare di metterlo nell'acqua... io alla mia quando le faccio i bidet la tengo in mano, le lavo il culettone senza metterla sotto il getto dell'acqua e poi la sollevo da sotto le zampine anteriori e lavo per bene pancino e parti intime... potresti riscaldare l'asciugamano sul termosifone se lo hai in bagno e subito infagottarlo per bene.. la mia anche se ha un caratteraccio non ha molti problemi col phon... lo uso a velocità massima e calore al minimo.. aah.. però la asciugo stando in piedi altrimenti se mi siedo scappa... puoi metterlo girato col il muso sull'avanbraccio e il sederone in mano ed asciughi...

vedi tu come ti trovi meglio comunque e facci sapere come è andata!! :-P/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io i miei li ho lavati soltanto d'estate e soltanto dal collo in giù, senza toccare né musino né orecchie, che sono delicate... Ai miei l'acqua non dà particolarmente noia (forse perché era agosto e si sono rinfrescati) e nemmeno il phon, anzi sembra quasi che gli piaccia. Per l'asciugatura mi sono messo a sedere su una sedia, con un asciugamano sulle gambe e il topo sopra: con una mano lo circondavo e con l'altra lo asciugavo col phon (velocità media, tenuto a una certa distanza per non scottarlo). Metterli sopra il ripiano del bagno era una battaglia persa perché volevano curiosare fra gli spazzolini, i dentifrici e i trucchi di mia moglie (soprattutto Pincia!)

Adesso che è inverno devi stare molto attenta che Tigro non prenda freddo e tenere l'asciugamano a portata di mano per asciugarlo subitissimo appena uscito dall'acqua. Stai anche attenta che, come lo toglierai dall'acqua, di sicuro lui si scrollerà per asciugarsi e ti farà la doccia... Ovviamente esigiamo il fotoracconto-fumetto con le impressioni di Tigro sul suo primo bagnetto!!!!!!!! wink.gif

Buon divertimento,

Leo

Allego foto del primo bagnetto di Pincio, con lui cotonatissimo dopo l'asciugatura e Pincia che l'ha annusato per un quarto d'ora come per dire: "ma questo coso profumato chi è? non può essere quel puzzone del mio compagno!!!"

post-14626-0-44132800-1418664341_thumb.j

post-14626-0-67122800-1418664348_thumb.j

post-14626-0-76736100-1418664354_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bello Pincio tutto phonato, con la Pincia che lo annusa, sono stupendi cheesy.gif

Alla fine comunque.. ce l'ho fatta!! ora vi racconto, preparatevirotfl.gif

Premetto che ho usato tutte le accortezze,ovvero come ha fatto Leo con Pincio anchio ho riempito il lavandino (invece che una bacinella)con un dito scarso d'acqua che arrivava giusto a metà piedini (tanto per farvi capire era pochissima) diluito con poco sapone neutro. Vado per prendere il porcolo e quando lo metto con una superdelicatezza che nemmeno immaginate, piano pianissimo, coccolandolo e tutto, lo metto nel lavandino.. attimo di silenzio.. mi guarda.. e poi dal nulla un gigantesco e assordante:

PUììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì! rotfl.gif

L'acqua non era ne bollente ne fredda, facevo tutto con delicatezza ma lui all'inizio non ne voleva sapere, probabilemente era spaventato dato che era una novità. Insomma sembrava non gradire poi però mentre lo lavavo (senza lavare nasone e orecchie) pian piano sembra abituarsi finchè finito il tutto prendo l'asciugamano (messo prima sul termo, quindi bello caldo), lo asciugo per bene, prendo il mini-phon e comincio la messa in piegacool.gif (scusate il termine, ma sto frequentando una scuola per parrucchieri quindi sono professionale con i terminirotfl.gif) all'inizio Tigro guarda malissimo come a dire "e cosa sarebbe STO COSO?!" poi sembra gradire le phonatine che gli davo e sembrava rilassato, come se gli piacesse..

insomma tutte ste storie per niente, alla fine sembrava soddisfatto e rilassato, come da un parrucchiererotfl.gif

è sparita anche la "meches al peperone" che si era fatto lui volutamente da solo, avendo la bella idea di ficcarsi a dormire nella ciotolaidiot2.gif

Purtroppo Leo ho letto dopo il tuo messaggio e non ho potuto fare nessuna foto (anche perchè mi era venuto in mente ma sopratutto nella fase iniziale come avrai ben capito ero stra-impegnata a far capire al porcello che non lo stavo ammazzando huh.gif)

Però..come non potevo fare un riassunto in fumetto?wink.gifecco a voi:

post-15145-0-61798800-1418679958_thumb.jpost-15145-0-42423700-1418679974_thumb.jpost-15145-0-66293600-1418679987_thumb.jpost-15145-0-70857800-1418680008_thumb.jpost-15145-0-00327800-1418680034_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brava Crys e BRAVISSIMO TIGRO!!! Ti sei lamentato tanto, hai urlato tanto, ma vedi che alla fine ti è piaciuto!

Quella foto a fauci spalancate quando fai la voce grossa è fenomenale!!! Sei troppo bello cioccolatino!!!!! cheesy.gif

Scommetto però che la meches al peperone prima o poi te la vorrai rifare...

A proposito di meches... Crys, visto che sei parrucchiera, affiderei molto volentieri Pincia alle tue cure. Ormai ho rinunciato a pettinarla... con quei peli lunghi sotto il sederone è tutta un nodo (e quasi sempre bagnato... ohmy.gif che porcella!), una situazione veramente irrecuperabile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi Tigro e Pincio!

Mi raccomando con tutti i lettori: bagnetto solo se assolutamente indispensabile e con tutte le precauzioni del caso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uahahahahah, la striscia di Tigro e' fantastica!!!! :rotfl: :rotfl:

Dai, hai visto tesorino che non e' stata una tragedia? Però adesso cerca di mantenerti pulito e profumato almeno per un pochetto :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo sia il Pincio sia Tigro!! Guarda un pò che bei batuffoli vaporosi escono fuori da quei bagnetti!! Io non ha mai fatto il bagno a Gianni, e nella mia esperienza ventennale coi porcelli, solo una volta ho lavato un porcolo perchè stava moltissimo all'aperto e in particolare in un'occasione si era infilato nella mangiatoia delle anatre!! Non vidico: pelo appiccicato di crusca umida e trito di insalate!! Un disastro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ribadisco....quel porcolo di farà vedere i sorci verdi quando crescerà...furbetto. Già ti vedo discutere con lui per tutte le caviette che se lo contenderanno! 😄😄😄😄😄😄

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma la striscia di Tigro che fa il bagno è fantastica! Il re del melodramma!! wink.gif

io avevo anche visto dei video in cui per fargli il bagnetto venivano messi degli asciugamani nel lavandino o nella bacinella per non farli scivolare, in modo che prendessero meno paura...io ho fatto il bagno solo ad Ottavia e solo una volta ma è stato un accorgimento molto utile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito di meches... Crys, visto che sei parrucchiera, affiderei molto volentieri Pincia alle tue cure. Ormai ho rinunciato a pettinarla... con quei peli lunghi sotto il sederone è tutta un nodo (e quasi sempre bagnato... ohmy.gif che porcella!), una situazione veramente irrecuperabile...

Quello che posso consigliarti e che mi viene in mente è quello di avere tanta, ma tanta pazienza e pettinarla molto molto spesso o il peli si annoderanno sempre di più! prova a dividere il pelo in tante piccole "ciocchettine" e pettinale singolarmente, invece che pettinarla tutta in una volta, i nodi dovrebbero "snodarsi" facendo in questo modo..facevo così quando il mio coniglio aveva messo su una gran massa di pelo in primavera..me lo ricordo bene perchè ero sempre a pettinarlorolleyes.gif comunque c'è da ricordarsi che parliamo di peli e non di capelli quindi la situazione è ancora più ardua, dovrai avere tanta pazienzarolleyes.gif comunque non ti nascondo che oltre a fare la parrucchiera in futuro mi piacerebbe imparare a fare anche la tolettatrice, magari se trovo un metodo valido per il pelo lungo delle cavie ti farò un fischiogrin.gif tu prova a seguire il mio consiglio poi dimmi come va :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi Tigro e Pincio!

Mi raccomando con tutti i lettori: bagnetto solo se assolutamente indispensabile e con tutte le precauzioni del caso.

Quoto Paolo, io l'ho fatto proprio perchè non sembrava di avere una Cavia, ma un peperone acidello misto ad una puzzala rotfl.gif

in ogni caso sì, mai fargli prendere freddo, armatevi e preparatevi prima tutto l'occorrente necessario :)

Tigro vi ringrazia tutti per i vostri commentirolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...