Vai al contenuto
Alan & Floppy

Escoriazioni su Floppy

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Sono un po preoccupatoundecided.gif perchè oggi, prendendo in braccio floppy, ho notato che in prossimità del fianco destro, ha una parte senza pelo e con delle piccole escoreazioni..

il mio sospetto è che se la sia grattata via ma vorrei scoprirne la causa..

Vi allego delle foto.

Purtroppo oggi sono impossibilitato ad andare dal veterinario.

Se sapete qualcosa, o è successo anche a voi per favore aiutatemi cry.gifcry.gifcry.gif

Alan & Floppy

post-15201-0-02460400-1418376675_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

La foto è un po' troppo grande per poter vedere bene, ma direi che il veterinario deve vederla appena possibile.

Nel frattempo tamponala un paio di volte al giorno con mercurio cromo o altro disinfettante che non brucia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una zona piuttosto estesa, sembrano esserci alcune crostine, ma potrebbe essere anche una micosi. Nulla di grave, ma è comunque necessaria una visita dal vet entro qualche giorno per iniziare eventualmente la cura :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema delle feritine del genere è che se sono grandi poi si forma la crosta che gli da fastidio e quindi si rigrattano per toglierla.

Servirebbe della schiuma disinfettante alla salvia, che ammorbidisce anche le crostine e lene il prurito.

Ma in ogni caso il veterinario, se competente, ti saprà dire di più in merito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il suggerimento di Lycenhol è corretto; potresti usare del leniderm per lenire il fastidio del prurito e favorire la risoluzione della feritina.

Resta comunque la necessità di rivolgersi al veterinario competente per identificare la causa e impostare l'eventuale terapia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto prima corri dal veterinario...siamo prossimi al week-end e direi di non temporeggiare.

Oltre a seguire i consigli che ti sono già stati dati, provvedi a disinfettare e pulire bene ogni componente della gabbia in caso si trattasse di micosi o parassiti almeno arginerai il problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi sono stato dal veterinario e, oltre a verificare che la mia floppy in realtà è un lui, ha diagnosticato la rogna al piccolo

Ora farà un trattamento per guarire e mi ha consigliato di comprare un anti parassitario da spruzzare sulla gabietta per debellare il parassita alla radice.

Volevo inoltre consigliare questo veterinario che non ho trovato sul database: VETERINARIO TRASTEVERE. Via Angelo Tittoni 2/3. Tel. 06/5896650

Vi terrò aggiornati sui progressi di floppy!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per l'aggiornamento e grazie per la segnalazione del veterinario...Paolo provvederà ad inserirlo nel database del forum. (vero Paolo?):rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto benissimo ad andare subito dal vet; segui le sue indicazioni e andrà tutto a posto!

E grazie molte per la segnalazione, la inserirò nel database appena avrò un momento tranquillo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...