Vai al contenuto

Alan & Floppy

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Alan & Floppy

  • Grado
    Pui!
  1. Ciao Billy, sono di Roma e a malincuore sto cercando un posto per le mie 3 cavie.. sono 3 maschi, uno di 9 e 2 di 5 mesi (sono padre e figli) non sterilizzati. Scrivo da Roma. Possono entrare a far parte della tua " Fattoria Didattica" ? Grazie mille
  2. Questi piccoletti di 2 mesi, nati il primo maggio, cercano casa!
  3. una gravidanza, fino a quanti cuccioli puo portare?
  4. Nonostante tutto il veterinario ha appurato che anche io sono un maschietto xD
  5. Salve a tutti! Due settimane fa ho deciso di regalare un po di compagnia alla piccola Floppy, ho preso un'altra cavietta (Lenny) Dal veterinario abbiamo appurato che sono un machio e una femmina.Per ora le sto tenendo in due gabbie separate, lasciandole libere piu o meno una volta al giorno di girare per la camera (ho provato a mettere a disposizione di entrambe tutte e due le gabbie ma come una entra nella gabbia dell'altra, parte la zuffa. Ora, quando le lascio libere in camera, Lenny, il maschio inizia a correre dietro a Floppy che cerca imperterrita di fuggire dalle sue grinfie (credo amorose) Succede che quando Floppy prova a cacciare Lenny lui inizia a fare " Brrrrrrrrrr " mentra va via... Dopo dieci minuti si placano e iniziano a fare (pru pru pru) gironzolando insieme per casa. Vi chiedo; è un comportamento normale?? è giusto che vi sia un po di zuffa, come per cercare di instaurare una sorta di gerarchia?? Per favore aiutatemi a capire! Grazie infinite!
  6. Oggi sono stato dal veterinario e, oltre a verificare che la mia floppy in realtà è un lui, ha diagnosticato la rogna al piccolo Ora farà un trattamento per guarire e mi ha consigliato di comprare un anti parassitario da spruzzare sulla gabietta per debellare il parassita alla radice. Volevo inoltre consigliare questo veterinario che non ho trovato sul database: VETERINARIO TRASTEVERE. Via Angelo Tittoni 2/3. Tel. 06/5896650 Vi terrò aggiornati sui progressi di floppy!
  7. Non so perchè l'abbia caricata cosi grande.. Ti ringrazio molto Paolo. Tengo comunque a precisare che lei è attivissima e non mostra nessun segno di disagio. Spero sia veramente qualcosa di "stupido" Grazie ancora.
  8. Buongiorno a tutti! Sono un po preoccupato perchè oggi, prendendo in braccio floppy, ho notato che in prossimità del fianco destro, ha una parte senza pelo e con delle piccole escoreazioni.. il mio sospetto è che se la sia grattata via ma vorrei scoprirne la causa.. Vi allego delle foto. Purtroppo oggi sono impossibilitato ad andare dal veterinario. Se sapete qualcosa, o è successo anche a voi per favore aiutatemi Alan & Floppy
  9. grazie franci! sisi il fieno è sempre presente, il premietto perchè hanno mangiato tutto, lo capiscono?
  10. in effetti lo fa...ce n'è qualcuna da consigliarmi? magari che non possa essere grande quanto lei ma che comunque possa contenere il fabbisogno di cibo? ti ringrazio tanto Paolo!
  11. Ah! dimenticavo.. una domanda riguardo la ciotola.. Quella che ha ora è grande e può entrarci dentro... è un problema?
  12. Salve! io e Floppy iniziamo a fare amicizia pian piano! Stamattina mi ha fatto la pipì sui pantaloni ma va bene così... Ho un consiglio da chiedervi: è sconsigliato alternane la verdura fresca ai croccantini per cavie? Oggi ad esempio le ho preparato per la prima volta il finocchio e i pomodorini.. ha dato qualche smangucchiata ma non l'ho vista molto entusiasta... Oggi pomeriggio sono andato a vedere e difatti non aveva mangiato molto.. vado per darle i croccantini (ad uno ad uno dalla mia mano) per vedere se magari era proprio unaquestione di scarso appetito e invece quelli se li è divorati.. Ora mi chiedo, domanda numero 2 : Possibile che non vada matta per il finocchio e i pomodorini? Grazie
  13. scusami Paolo, ma è lo stesso pellet che si usa per le "stufe a pellets" Pellet di Legno
  14. tumolo o tufolo di mais non mi ricordo come si chiama
×
×
  • Crea Nuovo...