Vai al contenuto
caviettina

aiuto sono nuova

Recommended Posts

@cavietta grazie dei consigli no conosco bene quel megozio e quello sul ponte di cadanova sono dello syesso proprietario e sono da evitare assolutamente gli animali sono tenuti malissimo e sono sempre sporchi l ho presa in un negozio in una traversa del corso garibaldi via camillo porzio e devo dire mi hanno dato una bella impressione animali tenuti bene e puliti e commessi gentili hqnno sopportato tt le mie "incursioni" di questi giorni hahaha si sono anke offerti loro di mettermela da sola per paura gravidanza appena incominciava a mangiare secco

Share this post


Link to post
Share on other sites

@simo74 mia figlia ha 10 anni e vorrei ke la piccolina si affezonasse a lei ma gia so ke saro io ad occuparmene.......quindi credo riconoscera me mio malgrado

Beh! 10 anni è già un'età in cui potrebbe benissimo aiutarti nel pulire la gabbia, preparare le verdure...poi più responsabile rispetto ad un bambino più piccolo nel maneggiare la cavietta....Il fatto poi di far sì che possa lei stessa accudire la cavietta le infonderà un bellissimo senso della responsabilità verso questa piccola vita...certo il tuo aiuto sarà basilare, in primis sotto l'aspetto economico per quanto riguarda l'approvvigionamento del cibo e le spese veterinarie (sperando sempre che non ce ne sia bisogno se non per il controllo di routine). Potrete accudirla entrambe e secondo me in ugual misura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si io l ho fatto proprio per responsabilizzarla lei e convinta di ricevere un criceto ma nn si farebbe nemmeno toccare e sono ancora piu delicati delle cavie perciò dovendo fare un sacrificio ho pensato di prenderle un amico con cui potesse giocare e ke reclamera attenzione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il rapporto bambini animali è molto istruttivo e va ovviamente supervisionato da un adulto.

Come saprai le cavie "giocano" in modo diverso da cani e gatti, sia perchè sono prede sia perché sono animali diffidenti.

Spesso giocare con loro implica stimolarle con il cibo e una interazione meno irruenta e di lotta rispetto al cane per esempio.

Anche io credo che la bimba sia abbastanza grande per le cure di routine (cibo pulizia gabbia e ambienti) con un po' di pazienza e la giusta guida potranno avere un rapporto bellissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aprofitto per kiedervi un altra cosa ho notato ke al neg le gabbie nn sono fornite di casette pensate sia meglio prendergliela o no? Magari potrei fargli un sacconinna di pile o un amaca magari cosi sara piu stimolata a guardarsi in torno ed acquistare piu fiducia grazie a tt per l aiuto sto contando i giorni nn vedo l ora

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una casetta ci vuole specie per i primi tempi. Se vuoi risparmiare puoi usare delle scatole in cartone (tipo quelle delle scarpe) in cui fare un ingresso.

Le casette in plastica sono più comode per la pulizia ma non possono essere mordicchiate troppo. Se la compri prendila grandina così non sei costretta a cambiarla durante la fase di crescita del porcellino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La casetta può essere utile, altrimenti puoi coprire parzialmente la gabbia con un panno (sarà anche utile con l'arrivo del freddo per mantenere il tepore nella gabbia).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Raga nn posso piu aspettate stanotte l ho sognata hahahahaha vorrei andarla a prendere verso il 12 dovrebbe avere 20 g mio marito ieri e andato al negozio per controllare andasse tt bene era la piu vispa della nidiata e il commesso ha detto ke mangia gia sicvome c è un altra femmina gravida nn vorrri si affollaasse troppo la gabbia e poi il fatto ke mangi solo secco mi fa stare in ansia si accettano consigli

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ideale sarebbe che stesse un mese circa vicino alla mamma, ma se le condizioni nel negozio non sono ideali si può prendere anche un po' prima; tre settimane, dopotutto, non sono pochissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante è che possa uscire almeno qualche ora al giorno; se poi riesci a lasciare la gabbia aperta realizzando intorno un recinto o un'area sicura, tanto meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...