Vai al contenuto
birretta

taglio del pelo

Recommended Posts

salve sono birretta

scusate se ci sono errori ma cin queste zampe mi viene male scrivere..

vi prego di aiutarmi perche sono disperato: ogni volta che quella donna mi accorcia il pelo del sedere sembro sempre il fratello scemo dei beatles..se qualcuno nel forum fosse parrucchiere potrebbe fare un bel tutorial su come tagliare quantomeno dritto????

vi ringrazio anticipatamente

il vostro birretta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su Birretta!! Non fare troppo il difficile, la fortuna di voi caviotti è che siete sempre bellissimi...anche quando siete spelacchiati o spettinati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro Birretta come ti capisco....proprio pochi minuti fa la mia padrona su suggerimento del marito che le diceva di accorciarmi il ciuffo perché secondo lui, io, non ci vedevo....mi ha tolto ogni dignità...ti dico solo che quando Lucia mi ha visto mi ha detto: " torna a casa solo quando il pelo sarà ricresciuto".... ma perché quell' ominide non si è fatto i ciuffetti suoi????:tickedoff:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

A Ichi ho imparato a tagliare solo il pelo del sedere "sotto", Sopra rimangono i peli lunghi a coprire, quindi rimane nel limite della decenza (una volta ho sbagliato e ho preso anche un ciuffo lungo, che è risultato in un'antenna...) Ovviamente non funziona se il pelo non è lunghissimo.

Adesso dico la stupidata. Per tagliare dritto, perché non provare questi?

creaclip3web.jpg

Tante umane li usano per tagliarsi i capelli da sole, magari vale uguale. Ho visto anche la versione cinese compresa di forbice a meno di 2€ (in un negozio cinese). Certo che il peloso deve collaborare, deve stare abbastanza fermo perché rimanga in bolla...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il segreto sta proprio nel non tagliare netto invece dare dei colpetto a punta di forbice creando un taglio irregolare e non un taglio netto;-)

tutorial! tutorial ! tutorial!!!! puiiiiiiiiiiiii

Share this post


Link to post
Share on other sites

tutorial! tutorial ! tutorial!!!! puiiiiiiiiiiiii

si si si si si si si si

cmq il ragazzo che toeletta il nostro cane, ha detto che lui taglia il pelo al coniglio di sua suocera, che se voglio provare a portargliele lui ci prova, ma per adesso non ho ancora avuto tempo sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

A Ichi ho imparato a tagliare solo il pelo del sedere "sotto", Sopra rimangono i peli lunghi a coprire, quindi rimane nel limite della decenza (una volta ho sbagliato e ho preso anche un ciuffo lungo, che è risultato in un'antenna...) Ovviamente non funziona se il pelo non è lunghissimo.

Adesso dico la stupidata. Per tagliare dritto, perché non provare questi?

creaclip3web.jpg

Tante umane li usano per tagliarsi i capelli da sole, magari vale uguale. Ho visto anche la versione cinese compresa di forbice a meno di 2€ (in un negozio cinese). Certo che il peloso deve collaborare, deve stare abbastanza fermo perché rimanga in bolla...

ma è quello per tirar su i muri dritti???

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' uguale solo la bolla grin.gif

E' una specie di fermaglio grosso. Ci metti in mezzo i capelli, chiudi, fai scorrere lasciando fuori la lunghezza da tagliare. Se è in bolla, vuol dire che è dritto e tagliuzzi con la forbice.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comincio a pensare che sia Ichi tranquillo e non la cavia in generale mellow.gif Io taglio unghiette e pelo, passo le salviette, pulisco il cosino... senza essere aggredita. Si altera solo quando deve fare pipì (deve scendere e andare sulla traversina), ma una volta fatta si può ricominciare. Effettivamente anche il veterinario ha detto che ha buon carattere visto che riesce a esaminare tutta la boccuccia senza problemi, ma credevo fosse la norma.

Nel corso del tempo, ho appreso che il sedere non si può spazzolare (salta da tutte le parti se ci provo), che il pelo non va tirato per tagliare i nodi e che prima di spazzolare bisogna tagliare i nodi (se no appunto si tira il pelo). Una volta capite le preferenze di ognuno, sembra tutto in salita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io taglio a strati: i ciuffi più superficiali li lascio per ultimi e li tengo un po piu lunghi.

L' ultimo taglio di Ichni mi é venuto bene solo su un fianco l' altro lato sembra un po una grondaia ma importa poco.

É piu importante che sia pulito e non abbia nodi, sull'estetica ci fanno poco caso!;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovresti realizzare un video in cui spieghi brevemente come procedi per il taglio del pelo e fai vedere come si fa. Poi lo carichi su youtube o un sito per i filmati e metti qua il link :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...