Vai al contenuto
robs

Roberta

Recommended Posts

ciao ragazzi sn roberta e da soli 2 giorni ho preso la mia prima caviotta! lei si kiama belen ed ha appena un mese e mezzo..piccola!! è una us teddy qundi praticamente un batuffolo di pelo!!

sn nuova a questi forum quindi dovrete avere un po' di pazienza XD

allego sotto la foto della mia piccola qui era ancora nella sua" casetta di nascita" insieme al papà!

post-2431-0-05442100-1318765376_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a te e alla piccola Belen! :love:

Se non l'hai già fatto, procurati il recapito di un veterinario che conosca bene i porcellini d'india. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

(occhio ai semini del peperone ;))

nemuriko ha un occhio clinico, e mi ha fatto accorgere anche che il peperone ha il picciuolo verde, ATTENTA! è velenosissimo!!!!!

via semini, torsolo, picciuolo e parti verde dal peperone, sempre!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedo che ti sono già stati dati ottimi consigli!

Non posso dirti altro che Benvenuta! :)

Meravigliosi i tuoi batuffoli! :love:

grazie a tutti!!! in realtà io ho solo la piccoletta xkè la mamma e il papà sn di un ragazzo ke conosco! quindi sn proprio alle prime armi....vi riempirò di domande! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

nemuriko ha un occhio clinico, e mi ha fatto accorgere anche che il peperone ha il picciuolo verde, ATTENTA! è velenosissimo!!!!!

via semini, torsolo, picciuolo e parti verde dal peperone, sempre!

a proposito di peperone è possibile ke sta cosina piccola possa mangiare anke 80 gr di peperone??coprendo così anke il suo fabbisogno di vitamina c?anzi nn sarà un pò troppo??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Te ne mangia anche 150gr se le piace :rotfl: Alla fine 80gr di peperone sono 1/4 di quelli lunghi, non è un'esagerazione. Ricorda che il resto della verdura deve variare, non può vivere di solo peperone (anche se probabilmente non è così schizzinosa :rolleyes:).

Aggiunta: io ho sempre dato 1/3 o 1/4 di peperone a seconda della grandezza, con un solo topino a darne di meno tocca buttarlo e non è un cetriolo che posso permettermi di mangiare tutti i giorni. x-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

si ma infatti mangia di tutto oggi le ho dato anke radicchio e insalata riccia ieri un pezzetto di carota e ha divorato tutto xò cmq quello ke fa peso è il peperone e nn vorrei esagerare co sta vitamina c ed avere effetti negativi..possibile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trovi una scheda sulla Vitamina C qui:

Il sovradosaggio provoca un ritardo nella crescita, ma lo studio citato parla di 40 volte la quantità richiesta dalla cavia, quindi non raggiungibile con l'alimentazione domestica.

L'eventuale vitamina C in eccesso sarà eliminata con l'urina, non preoccuparti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trovi una scheda sulla Vitamina C qui: http://www.amicacavi...-la-vitamina-c/

Il sovradosaggio provoca un ritardo nella crescita, ma lo studio citato parla di 40 volte la quantità richiesta dalla cavia, quindi non raggiungibile con l'alimentazione domestica.

L'eventuale vitamina C in eccesso sarà eliminata con l'urina, non preoccuparti.

grazie!! essendo alle prime armi mi vengono dubbi di ogni tipo!):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Evita la banana: la mia è diventata banano-dipendente. Se sente l'odore e nessuno gliela offre, ti aggredisce :rotfl:

veramente ho provato a dargliene un pezzetto ma più di 2 morsicini nn li ha dati!! almeno sn scampata alla dipendenza da banane!:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...