Vai al contenuto
Gretel

Ottavia e Semola

Recommended Posts

Oggi sono rimasta shockata...ho dato un po' di kiwi ad entrambe le bestiole e Ottavia dopo un paio di morsi lo ha lasciato lì!! Incredibile, c'è qualcosa che non mangia!! afro.gif

Lei poi è sempre un po' pesante nel ricordare a Semola che è lei che comanda...glielo fa capire appena le metto a girare e anche quando le rimetto in gabbia...non ci sono ferite e per il resto vanno abbastanza d'accordo, ovviamente hanno due casette, due mucchietti di fieno, ecc ma ogni tanto si sentono dei gran battibecchi...mi devo preoccupare solo se dovessi vedere delle ferite?

Intanto eccole che...mangiano!! laugh.gif

Mio collegamento

Mio collegamento

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cara Gretel, non lo sai che le femminuccie se non battibeccano sulla pettinatura, manicure, linea, ...non sono contente :-DD/>

Belle topolone, non litigate che mammina poi sta in ansia, fate le brave. Tanti baciotti :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cara Gretel, non lo sai che le femminuccie se non battibeccano sulla pettinatura, manicure, linea, ...non sono contente grin.gif/>

Hai proprio ragione!!! smiley.gif

E poi non so se succede anche alle vostre, io con Semola non riesco a vederlo perchè ha le orecchie scure, ma ad Ottavia dopo aver mangiato il fieno le orecchie diventano fucsia!! Non so se attivi in qualche modo la circolazione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so se l'ho mai scritto in qualche post, la mia memoria è quello che è...perdonatemi! Ottavia ha sempre avuto un buchino in alto all'orecchio sinistro che è proprio come il buco di un orecchino. Io ho subito pensato che potesse essere colpa di una di quella targhette che mettono negli allevamenti ma la veterinaria mi ha detto che potrebbe essere anche un morso preso quando era piccola.

Ieri mi sono accorta che nello stesso orecchio ha un taglio, anche questo cicatrizzato, parallelo ad una piega dell'orecchio ed è dietro un po' di pelo, di cui infatti nemmeno la veterinaria si è accorta...mi chiedevo se sapete come sono fatte le targhette che usano per le cavie negli allevamenti perchè sarei curiosa di sapere se effetivamente è quella la causa! Chissà dove stava prima di arrivare qui! ohmy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il buchino all'orecchio si vede con una certa frequenza nei criceti, non viene applicata una targhetta, ma serve in genere a distinguere il sesso o qualche altro parametro in alcuni allevamenti. Nelle cavie non ne ho mai sentito parlare, può essere effettivamente anche il risultato di un morsetto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Squilli di trombe!!! Ottavia ha finalmente 10 unghie tagliate su 14!! E, a parte un po' di trauma iniziale, sia io che lei abbiamo ancora tutte le dita attaccate...il che, considerando che ha alcune dita delle zampe davanti un po' storte (a detta della veterinaria probabilmente è dato da una cattiva alimentazione durante la crescita) la ritengo una vera vittoria! Ora devo solo recuperare il coraggio per finire questo sporco lavoro! cool.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mia cara....non ti invidio affatto!

Mercoledì quando il vet. visiterà Renzo ne approfitterò per un bel taglio sia a lui che alla bella Lucia che ha un FRENCH niente male!:azn:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito anch'io approfitto della veterinaria ma con il fatto che lei ha le dita esterne delle manine storte, appena le crescono un po' le unghie si storcono verso le altre dita e non riescono a limarsi tanto da sole, quindi per evitare problemi mi armo di pazienza e forbici! Devo dire che dopo il primo round dove le era venuta un po' di tachicardia e l'ho dovuta un po' calmare, le volte dopo è stata molta scena con lei che si divincolava e fischiava allarmata ma poi appena messa giù sembrava non fosse successo niente!! Ma non ci casco, li conosco i miei porcelli!! knuppel2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nuovi livelli di pigrizia raggiunti dall'Ottavia...ora a volte la becco che dorme con mezzo muso fuori dalla casina, così se arrivo basta che muove un po' il naso e se non c'è cibo nei paraggi nemmeno si degna di uscire...non si sa mai che faccia troppa fatica!!! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottavia....lo vogliamo muovere sto SEDERONE???? Guarda che se continui così tra un po' non uscirai più dalla casetta, rimarrai incastrata.:-DD/>/> Poi mammina dovrà chiamare i pompieri :phone:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...