Vai al contenuto
paolo

International Rabbit Day& Friends

Recommended Posts

Grazie al sempre attento BadMaru ho avuto notizia di questo evento organizzato da AAE:

https://www.facebook.com/events/320753538101437/

Dalle 10 alle 18, nel parco Spina Azzura di Buccinasco (MI) si terrà l'evento in concomitanza con manifestazioni analoghe negli Stati Uniti.

Un'occasione per partecipare, ritrovarsi, conoscere nuovi appassionati e vedere tante bei pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'anno scorso ci sono stata, è stata una bella giornata, quel parco lo conosco bene perché ci portavo i bambini quando erano piccoli, c'erano tante persone, molti conigli e cavie tutti nei loro recinti messi sul'erba l'atmosfera era davvero rilassante per tutti, anche i pelosi si sono goduti la splendida giornata, speriamo che il tempo sia clemente, se è così magari ci porto Cotton e Barù. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Gli amici del Forum si devono mettere il cartellino come al Caviando?

Si può fare per riconoscerci tra noi, se già non ci conosciamo.

Ricordiamoci comunque che siamo "in casa" di AAE, quindi dobbiamo tenere un basso profilo e non farla da padroni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si può fare per riconoscerci tra noi, se già non ci conosciamo.

Ricordiamoci comunque che siamo "in casa" di AAE, quindi dobbiamo tenere un basso profilo e non farla da padroni.

Mai mancare di rispetto a nessuno, ci mancherebbe. ;)/> Era solo per sapere non ho mai partecipato a queste manifestazioni. Ok allora anonima.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mai mancare di rispetto a nessuno, ci mancherebbe. ;) Era solo per sapere non ho mai partecipato a queste manifestazioni. Ok allora anonima.:afro:

Chiedo scusa, mi sono espresso male.

Ovviamente non dubitavo che si portasse rispetto agli organizzatori, ma mi riferivo solamente a una eventuale eccessiva evidenza dei badge di Amicacavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedo scusa, mi sono espresso male.

Ovviamente non dubitavo che si portasse rispetto agli organizzatori, ma mi riferivo solamente a una eventuale eccessiva evidenza dei badge di Amicacavia.

Tranquillo, no problem, mica mi sono offesa. E cmq noi del forum Amicacavia siamo sostenitori dell'AAE. Evviva l'AAE. :love:/>Che si prende cura dei pelosetti abbandonati. Per tutti quelli che leggeranno questo mio post.....se volete amore una dolce creatura adottate un pelosetto.....UN PELOSETTO E' PER SEMPRE....TI ENTRA NEL CUORE...:love:/>Sono molto contenta, direi emozionata come una bimba, di poter vedere un evento di questo genere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per chi è lontano da Milano, sempre domenica 28 settembre ci sarà un evento analogo a Roma!!

Riporto dalla pagina di AAE:

"Finalmente abbiamo tutti gli sponsor... E sono entusiasti quanto noi, quindi grazie di cuore a Bunny, Gimbi, Oxbow,Pet's Life,Trixie che ci hanno dato aiutato a realizzare una giornata che desideravamo fare da tanto. E finalmente ecco il programma della giornata.

MATTINA

L'inizio è previsto alle 10:00 e alle 10:30 la presentazione e i saluti degli ospiti presenti. A seguire gli interventi dei veterinari SIVAE sulla corretta gestione che risponderanno alle domande dei presenti.

PRANZO

sarà disponibile un buffet vegano all'interno del villaggio (stiamo definendo gli ultimi dettagli)

POMERIGGIO

Sfilata di simpatia degli animali presenti. Premiazione dei vincitori della sfilata e del concorso fotografico.

Durante tutto il giorno troverete:

Angolo della Bellezza.

Dove imparare a spazzolare e tagliare le unghiette.

Angolo Agility & Giochi Educativi.

Tante attività divertenti per imparare a giocare e divertirsi con il proprio peloso.

Punto SIVAE.

Dove poter incontrare i veterinari e chiedere tutto quello che non avreste mai osato

Angolo DIY (Do It Yourself).

Impariamo a costruire a costo zero e con fantasia giochi e attività per loro.

Angolo Kid Box

Dove insegnare ai più piccoli l'approccio corretto con questi animali.

Naturalmente sarà presente tutto il giorno lo Shopping Lapino dove trovare tanti gadget e prodotti per i nostri piccoli amici aiutando nello stesso tempo le attività di AAE Onlus"

Si terrò al Parco Centocelle Via Casilina, n712

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per chi è lontano da Milano, sempre domenica 28 settembre ci sarà un evento analogo a Roma!!

...

Si, ne abbiamo parlato

Grazie comunque per il programma dettagliato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che giornata ragazzi! Se avevo qualche timore di partecipare, per paura di non riuscire a gestire 6 cavie tre bimbi e un marito non proprio entusiasta, devo dire che mi devo ricredere: sono stati tutti bravissimi, il marito in questi eventi si trasforma e chicchera di buon grado con tutte le persone che gli fanno domande, senza stancarsi di ripetersi (se sono belle ragazze, lo fa anche più volentieri), i bambini hanno collaborato portando tutti gli accessori per il recinto e sorvegliando le piccole a turno e le pelose si sono mostrate tranquille e liete di passare una giornata nel prato. Ora in quel prato non c'è praticamente più erba, ma ricrescerà presto.

Ho conosciuto tanta gente simpatica e le porcole hanno anche fatto la sfilata, classificandosi al primo posto Cotton e Patty, al terzo Peach e al sesto Barù!

Siamo tornati a casa con la macchina stracolma di fieno, prelibatezze di fior di sponsor (Bunny e Owbox), legnetti con erbette, cucce in erba...

Adesso mi organizzo anche con le foto, magari Paolo te le mando a te, anche se non sono chiarissime, fate col cellulare in giro per gli stands, eravamo distratti da tutti questi pelosi e soprattutto dai coniglietti che facevano lo slalom tra le persone con attaccati ai guinzagli degli sbuffantissimi padroni, sembrava una specie di gara di agility al contrario dove il coniglio conduce a modo suo il povero umano che sputa un polmone mentre fa slalom e salta gli ostacoli, da morir dal ridere.rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io sono stata a quello a Roma ma... forse nell'orario meno adatto.. verso l'1 e 30.. poche persone.. forse una decina di conigli.. nessuna cavia o altro roditore.. ho cmq acquistato qualcosa: un sacca per la nanna e un bracciale con i coniglietti!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie a Buccinasco erano presenti, ma non come i conigli, nessuno ne aveva tante come noi, se si esclude il gruppo di quelle da adottare, tutte minuscole, l'anno scorso ne ho viste molte di più, era stato utile parlare con tante persone che le avevano da tempo. ascoltare esperienze diverse. Quest'anno spero di essere stata utile io, nel mio piccolo, con la tribù, in tanti passando davanti al recinto dicevano "potevo portare anche la mia cavia!" Magari l'anno prossimo saremo tanti quanti i conigli rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...