Vai al contenuto
porcellino

bunny o oxbow?

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho sempre usato il bunny...adesso sono in dubbio se ricomprare qsto o provare l oxbow (ho notato che dal veterinario c era la pubblicita dell oxbow e un altro veterinario aveva proprio il pacco dell oxbow)...

in realta io avrei bisogno di quello meno calorico, con meno zuccheri per il mio porcellino...ma forse da qsto punto di vista sono uguali bunny e oxbow?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono certamente entrambi buoni prodotti (o meno peggio degli altri, come preferiamo dire noi).

Quanto al contenuto calorico vedi nell'allegato con le schede dei prodotti in questo topic:

Share this post


Link to post
Share on other sites

colgo l'occasione per porvi una domanda sui prodotti della oxbow anche io.. siccome voglio fare un ordine con gabbia più grandie e vari accessori per la cura e la pulizia del piccolino ho dato un occhiata anche al reparto cibi per roditori ed ho notato il pellet della oxbow a base di fieno da 2 kg e qualcosa a 14 euro circa.. conviene?? è buono come mangime??? lo chiedo perchè non vorrei che il mio piccolo mangiando sempre fieno e verdura accorpi troppa acqua o gli faccia male in qualche modo.. è solo un mio pensiero? se no cosa mi consigliate come mangime da darli insieme alla frutta e la verdura?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io personalmente alle mie dieci cavie do il mangime oxbow è il migliore in commercio è eccezionale e le mie pelose ne vanno matte, me lo ha consigliato la mia veterinaria esperta in esotici in alternativa mi ha anche consigliato il mangime della Genesis ma alle mie cavie non piace molto quindi, le mie pelose mangiano tutto marca oxbow sia pellettato che fieno. =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho fatto una ampia ricerca su internet ed ho notato che comunque è vero che il mangime della oxbow è migliore! solo che ora vorrei sapere io su quale dei vari prodotti puntare essendo che il mio cucciolo neanche lo guarda il mangime secco qualunque esso sia tocca solo verdura raramente frutta e tanto fieno boh! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non guarda il mangime meglio così! Fieno e verdura sono ciò che realmente gli servono. Se proprio vuoi prendere ugualmente un mangime, scegliene uno "base" che vada bene per cavie adulte perché quelli per cuccioli spesso contengono troppo calcio. Scegli una confezione contenuta, tanto ti durerà molto e c'è anche il rischio che il piccolo non lo apprezzi più di tanto (ripeto, meglio così).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mangime Oxbow che io sappia si trova solo nella confezione da 2.25Kg... per cui prima di comprarlo sarebbe meglio essere sicuri che piaccia.

Magari puoi chiedere al veterinario o al negoziante (nel caso lo usino e ne abbiano una confezione aperta) di dartene una manciata per provare..

Altrimenti prendete pure il Bunny, si trova in confezioni più piccole, ma per lo meno da quanto era emerso in un topic dove si faceva il confronto.. il Bunny sembra, statisticamente, meno gradito alle Cavie.. delle mie due ad esempio nessuno l'ha mai voluto mangiare, mentre dell'Oxbow sono sempre andati letteralmente pazzi.. :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io a Gianni alterno Oxbow per cavie adulte e Pincky. Gli piacciono entrambi anche se noto che con l'Oxbow beve come un pazzo!! Io ne do sempre pochissimo e non tutti giorni. Oxbow max un cucchiaio raso ( a volte meno) Pincky circa 4 pezzi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...