Vai al contenuto
refrog

Poppy in dolce attesa!

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Poppy ha partorito ieri in tarda serata!!

2 bellissimi cuccioli pelosini!!

Li ho visti ieri sera intorno alla mezza e dovevano essere stati appena "sfornati" che carini!

Ieri sera non li ho disturbati e Poppy stava bene ma sembrava un po' stanca.

Stamattina sono riuscito a fargli una foto veloce solo a 1 e poi ho preferito non disturbarli.

E' meglio non toccarli per qualche giorno e non pulire la gabbia (l'avevo fortunatamente pulita ieri sera)

Vi allego la foto di un piccolo

P.S.: non credo che si offenda se la ringrazio pubblicamente...volevo ringraziare la veterinaria, la dott.ssa Frida Thedy dell'ambulatorio Adler di Rivoli, che ha seguito tutta la vicenda, dimostrandosi una professionista nel suo lavoro, competente, onesta e premurosa, nonchè una brava persona che ama veramente gli animali!

post-14847-0-42227700-1406279376_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti piccini!! Quel piccolo musino vicino alla sua mamma è meraviglioso!! Aspettiamo di vedere anche l'altro, sapere il sesso e i nomi dei piccolini!!

Intanto controlla che mamma cavia non perda sangue, continua ad integrare con vitamina C la sua alimentazione almeno per il periodo in cui allatterà (circa 3/4 settimane) Ai piccini un pò alla volta comincia a proporre le verdurine fresche. Per loro adesso vanno benissimo anche tutti gli alimenti più ricchi di calcio, fino ai 5/6 mesi...devono crescere e diventare delle bellissime palline pelose!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti piccini!! Quel piccolo musino vicino alla sua mamma è meraviglioso!! Aspettiamo di vedere anche l'altro, sapere il sesso e i nomi dei piccolini!!

Intanto controlla che mamma cavia non perda sangue, continua ad integrare con vitamina C la sua alimentazione almeno per il periodo in cui allatterà (circa 3/4 settimane) Ai piccini un pò alla volta comincia a proporre le verdurine fresche. Per loro adesso vanno benissimo anche tutti gli alimenti più ricchi di calcio, fino ai 5/6 mesi...devono crescere e diventare delle bellissime palline pelose!

Per quanto riguarda il sesso, penso sia dura saperlo all'inizio o sbaglio??

Come integratori, la veterinaria mi ha detto di darle il cebion in questo periodo e un'altro che non ricordo il nome (è calcio comunque).

Per quanto riguarda le verdure, le hnno già a disposizione in quanto stanno ovviamente accanto alla mamma. Stamattina un piccolo ha annusato una foglia di insalata ma non è sembrato interessato ed è tornato a poppare

I piccoli si possono prendere in mano (tipo questa sera) oppure sarebbe meglio non disturbarli per qualche giorno??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti piccini!!!

Grazie per l'info sulla veterinaria; era nel nostro database, ma non avevamo recensioni.

Grazie Paolo!

Io la conoscevo già, aveva avuto in cura e in pensione i miei 2 criceti e anche li ne ero rimasto pienamente soddisfatto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh, che bel fagottino di pelo vicino alla sua mamma!! :love:

Congratulazioni, ora sei nonno!! :afro:

I piccoli puoi anche prenderli, ma molto delicatamente e per poco tempo così nessuno si stressa. Tra alcuni giorni potrai anche provare a vedere il sesso :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti!

Vi posto una bella foto di Poppy e cuccioli.

Crescono a vista d'occhio, pensate che dopo nemmeno 24 ore dalla nascita, uno mangiava una carota e l'altro un cetriolo!!

Ho provato anche a far conoscere ad Aurora i nuovi arrivati (ovviamente sotto il mio strettissimo controllo) e diciamo che non è andata proprio benissimo: Aurora all'inizio sembrava nemmeno vedere i piccoli, dopo 2 minuti li ha notati ed ha incominciato ad annusarli incuriosita.

A questo punto però Poppy ha tirato indietro i cuccioli e si è messa di fronte ad Aurora facendo uno strano verso; a quel punto ho aspettato, pronto ad intervenire, e Poppy ha attaccato la povera Aurora che è indietreggiata impaurita e io tempestivamente l'ho tolta.

Poverina!! Adesso sembra triste! Come posso fare?? Verrà mai accettata nuovamente da Poppy??

post-14847-0-94188000-1406534279_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh ....pure l'ultimo promette bene. Ha un musino dolce. Sara' un maschietto?

Grazie!

Non so ancora se sono maschietti o femminucce, sono parecchio paurosi e ho provato qualche volta a prenderli in mano ma scappano a razzo e non voglio disturbarli troppo...

Questo sabato cmq li porterò dalla veterinaria, per prima visita e anche pensione estiva.

Ora non ho nuove foto ma vi posso assicurare che in 5 giorni e mezzo dalla nascita, sono raddoppiati!! Mangiano come delle belve, verdure di tutti i tipi, non avanzano nulla, corrono sempre, si inseguono, saltano sulla schiena della mamma...poverina!!

Spero poi solo che finito lo svezzamento, di riuscire a rimettere insieme Poppy e Aurora...ieri ho provato a metterle sul pavimento tutte e due, senza i piccoli e dopo essersi annusate un po', Poppy ha fatto uno scatto e ha tentato di mordere (o forse solo spingere) la povera Aurora...spero sia solo per la questione dei piccoli...ma dovessi decidere di darli via, la mamma patirebbe il distacco?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non sono ferratissima su questo argomento però credo che mamma cavia col passare del tempo non riconosce più come sua prole un caviotto. Entra in gioco il meccanismo che capita sia con i cani, gatti, ecc... i padri si accoppiano con le figlie e così fan le madri. Cancellano la dinastia. Credo funzioni così, ma sicuramente i più esperti ci illumineranno. Attendiamo.;)/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...