Vai al contenuto
refrog

Poppy in dolce attesa!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri ho portato le mie due caviette Aurora e Poppy dal veterinario (esperto in esotici) per la loro prima visita di controllo.

Appena presa in mano Poppy, la veterinaria comincia a tastarla e pare molto preoccupata in quanto mi dice che sente

una massa "dura" vicino ad una zampina posteriore, molto grossa.

Vuole subito procedere ad effettuare una lastra, io e la mia ragazza preoccupatissimi attendiamo, poi arriva la veterinaria sorridente

con la topona in mano, ci mostra la lastra...e Poppy è incinta di due cuccioli che sono li li prossimi a venire alla luce!

Ovviamente siamo contenti perchè l'alternativa poteva essere solo qualcosa di brutto...ma non eravamo certo preparati in quanto le abbiamo prese femmine apposta,

quindi è stata fecondata in allevamento...

Chiedo quindi a voi esperti, essendo le due cavie femmine, devo secondo voi separarle per quanche giorno, prima e dopo il parto??

Oggi per sicurezza le ho separate prima di venire a lavoro, però mi hanno fatto pena perchè fischiavano e si cercavano.

Grazie a tutti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io penso che tu le possa lasciare assieme...intanto congratulazioni per la bella notizia...2 cucciolini in arrivo...aspettiamo assieme a voi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io penso che tu le possa lasciare assieme...intanto congratulazioni per la bella notizia...2 cucciolini in arrivo...aspettiamo assieme a voi!

Avevo solo paura che Aurora vedendo all'improvviso "ospiti" nel suo spazio potesse disturbarli. Cmq quando stanno insieme, Aurora le si infila sempre sotto la pancia con il muso, dici perchè sente la presenza dei piccoli??

Share this post


Link to post
Share on other sites

È successo anche a me. Paghi due e prendi quattro.

Benvenuta nel club! :-DD

Io le ho lasciate insieme prima del parto e non è successo nulla.

Si è un po' stranita perché la partoriente (che di solito è la più remissiva) l'ha cacciata fuori dalla casetta per avere un po' di tranquillità durante il parto e poi non capiva da dove fossero sbucati i due nuovi inquilini. :-DD

Fai solo in modo che la cavia gravida abbia un posto tranquillo dove partorire, un angolo coperto con in terra un asciugamano (è più facile trovare eventuali perdite di sangue) e tanta tanta tanta vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

È successo anche a me. Paghi due e prendi quattro.

Benvenuta nel club! grin.gif

Io le ho lasciate insieme prima del parto e non è successo nulla.

Si è un po' stranita perché la partoriente (che di solito è la più remissiva) l'ha cacciata fuori dalla casetta per avere un po' di tranquillità durante il parto e poi non capiva da dove fossero sbucati i due nuovi inquilini. grin.gif

Fai solo in modo che la cavia gravida abbia un posto tranquillo dove partorire, un angolo coperto con in terra un asciugamano (è più facile trovare eventuali perdite di sangue) e tanta tanta tanta vitamina C.

Ok ti ringrazio, questa sera allora le riunisco!

Per quanto riguarda il posto, mi ha detto la veterinaria di fare una casetta con una scatola da scarpe e riempirla di ascigamani e fieno e così ho fatto (anche se non ci è ancora entrata, preferisce la solita tana-tubo).

Vi posto la foto della radiografia della "cicciona", non ne avevo mai vista una prima!!

post-14847-0-10296400-1406025292_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco i piccini: belli grandicelli!

Di quello in posizione più esterna si vedono benissimo le ditine dei "piedini".

In teoria mi ha detto che al max un settimana e sono fuori !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sta sorgendo il dubbio per quanto riguarda la vitamina C, che dovrei aumentare in questa fase di maternità

Già Poppy non mi si fila tanto il peperone (cerco di darglielo tutti i giorni ma lo avanza), va ghiotta invece di prezzemolo ma ho letto di non esagerare, quindi solo un pezzettino al giorno (nemmeno sempre).

Mangia invece volentieri cetrioli (poveri di C), radicchio rosso (povero anch'esso) e tanta insalata.

Dovrei magari integrare con un po' di mangime apposito? Oppure il cebion

Appena esco da lavoro corro a comprare

Rucola

Fragole

Cavolfiore

Uff...che tensione!! Non vorrei sbagliare nulla e sto impazzendo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chissà che bel sospiro di sollievo nel sapere che erano due piccoli pelosetti in arrivo invece che mille altre preoccupazioni che vi saranno balenate in testa durante la visita. AUGURONIIIIII. :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alle 8,00 di questa mattina, quando sono uscito di casa, Poppy non aveva partorito, la vedo però parecchio "statica", mangia insalata, prezzemolo e lattughe varie ma non ne vuol sapere ad esempio del cavolfiore (che amava prima).

Ho anche notato che non ci tiene tanto ad avere vicino Aurora, quando le si avvicina, Poppy cambia casetta!!

Vi chiedo anche un parere: sto attento a sollevarla sorrengendo il sedere (se riesco tiro su lei insieme a tutto il panno della cuccetta), dovrei evitare del tutto di toccarla? La sera le mettiamo vicino a noi sul divano su delle pezzuole a guardare la tv, posso continuare a farlo o e meglio lasciral in totale tranquillità??

Grazie!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se la prendi (con grande cautela ripetiamolo) io ti consiglio di provare a metterla sulla tua pancia. Sentire i calcettini dei piccolini per me è stata una bellissima emozione! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proprio ora mi ha telefonato la veterinaria per sapere se aveva già partorito.

Le ho detto di no (in pausa pranzo siamo andatia controllare) e mi ha detto che si aspettava, dalla radiografia, che avesse già partorito da un giorno.

Mi ha consigliato di portarla domani a visitare nel caso non parotisse entro la nottata, dice che essendo solo 2 cuccioli, sono già abbastanza grandi e non vorrebbe si verificasse alcun problema durante il parto.

Adesso devo chiedere al mio capo se mi fa lavorare da casa domani...sai che ridere quando gli spiego il perchè...

Che tensione però!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...