Vai al contenuto
mindy

il mio piccolo mork

Recommended Posts

A questo punto mi domando se non sia opportuno chiedere un altro parere di un vet. esperto in esotici. La metà del peso è veramente tanto!| quante volte gli somministri da mangiare? devi sforzarlo almeno ogni 4 ore. E se dai retta a chi è già passato con problemi ai pelosetti , corri a comprare o il critical o altro integratore. Povero cucciolotto sarà debilitato. Oggi cosa gli ha fatto il vet? Flebo con multivitaminico o altro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A questo punto mi domando se non sia opportuno chiedere un altro parere di un vet. esperto in esotici. La metà del peso è veramente tanto!| quante volte gli somministri da mangiare? devi sforzarlo almeno ogni 4 ore. E se dai retta a chi è già passato con problemi ai pelosetti , corri a comprare o il critical o altro integratore. Povero cucciolotto sarà debilitato. Oggi cosa gli ha fatto il vet? Flebo con multivitaminico o altro?

oggi niente solo visita mi sveglio pure la notte x dargli qualche goccia d acqua e un po di pappette domani comprero l integratore e speriamo bene poco fa ha dato un morsetto al pomodoro e tanto debole si vede

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mindy scusa se insisto, ma manco il flebino gli ha fatto che è disidratato? Ti fidi del tuo vet? io lo cambierei; chiunque avrebbe fatto una flebo e dato integratore per una alimentazione forzata. Continuo a pensare che hai detto che ha perso la metà del peso da mercoledì. E' veramente tanto. Tu continua a sforzarlo mi raccomando e dagli tanti baciotti anche da parte mia.:love:/>Solo le tue cure e il tuo affetto lo aiuteranno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mindy scusa se insisto, ma manco il flebino gli ha fatto che è disidratato? Ti fidi del tuo vet? io lo cambierei; chiunque avrebbe fatto una flebo e dato integratore per una alimentazione forzata. Continuo a pensare che hai detto che ha perso la metà del peso da mercoledì. E' veramente tanto. Tu continua a sforzarlo mi raccomando e dagli tanti baciotti anche da parte mia.smitten.gif/>Solo le tue cure e il tuo affetto lo aiuteranno.

ho trovato una clinica x esotici qui vicino a me domani chiamo e vediamo di sentire un altro parere e ridotto makino quando lo sollevo reagisce poco e niente prima mi riempiva di calcetti laterali come un vero karateca voglio riempirlo di coccole e affetto lui ce la deve fare ho fatto tutto questo solo x riunire tutta la famigliola non puo lasciarci cosi

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho trovato una clinica x esotici qui vicino a me domani chiamo e vediamo di sentire un altro parere e ridotto makino quando lo sollevo reagisce poco e niente prima mi riempiva di calcetti laterali come un vero karateca voglio riempirlo di coccole e affetto lui ce la deve fare ho fatto tutto questo solo x riunire tutta la famigliola non puo lasciarci cosi

Ma lui ce la farà!!!!! e la Famiglia si riunirà felice. Chiedi un consulto con urgenza. Scusa non voglio essere oppressiva. Spero domani tu possa trovare personale attento e competente che vi possa aiutare. Buona notte piccolo Mork a domani. Aspetterò buone nuove sul Forum notte Mindy.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per il piccolo Mork, non so che consigli darti perchè non sono mai passata da una situazione simile, ma immagino che debba essere straziante vedere i pelosetti che tanto amiamo ridotti in questo stato! Come ti hanno già detto in tanti non ha senso colpevolizzarti, se ne fanno tanti di interventi simili, hai agito per il benessere dei tuoi porcellini e non potevi prevedere che ci sarebbe stata questa complicazione! Adesso stai facendo il possibile per il tuo Mork. Continua così e non mollare, noi vi siamo tutti vicini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima Mindy come ha trascorso la notte il piccino? Novità per la clinica? quando ti mette bene aggiornaci.smitten.gif/>

alla visita appare molto disidratato x cio gli hanno fatto un altra flebo devo alimentarlo io con un integratore in piu se gradisce anche cose fresche ora ha gradito molto un pezzetto di anguria loro mi hanno che bronchi e polmoni sono puliti il battito cardiaco e la respirazione sono una conseguenza del deperimento visto che i punti stanno guarendo e non ci sono infezioni domani devo interrompere l antibiotico secondo loro x due settimane e troppo e finirebbe x indebolirsi ancora di piu so che e sbagliato seguire due medici ma non so piu che fare vorrei avvicinare le gabbie x farlo sentire in compagnia magari ritrova un po di voglia di vivere che ne pensi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa se rispondo solo ora ma sono impegnatissima sul fronte del lavoro...Il critical care lo puoi prendere senza prescrizione medica lo èpuoi trovare nei negozi specializzati in cibo per animali in particolare roditori ed esotici, lo potresti reperire anche tramite il veterinario oppure su internet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo mi conferma che la "polmonite" non c'entrava nulla. Forse a questo punto darei retta al secondo vet.

Una settimana di antibiotico dovrebbe essere sufficiente se non ci sono complicazioni e se i punti vengono riassorbiti bene; oltretutto l'antibiotico ha un effetto negativo sull'appetito.

Non ricordo se ti avevano prescritto anche l'antidolorifico.

Tu prova ad avvicinare le gabbie, magari si sente più stimolato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima Mindy sono felice che i nuovi veterinari ti abbiano subito consigliato a mio parere molto bene, loso non è mai piacevole rivolgersi ad altri medici , ma l'hai fatto pere il bene di Mork. Il flebino è sicuramente indispensabile è disidratato. Vedrai è forte e ce la farà con le tue cure. Dagli tutto ciò che più gli piace l'importante che mangi verdura o frutta, oltre all'integratore che è basilare. Mettilo accanto alla sua famiglia, non credo gli passa fare male. piccino è talmente debilitato che sicuramente non si agiterà, ma può essere uno stimolo. Vi sono molto vicina. Quando rivedranno Mork? Dagli un baciotto da parte mia. Forza MORK fai vedere che sei un caviotto combattivo :box2:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima Mindy sono felice che i nuovi veterinari ti abbiano subito consigliato a mio parere molto bene, loso non è mai piacevole rivolgersi ad altri medici , ma l'hai fatto pere il bene di Mork. Il flebino è sicuramente indispensabile è disidratato. Vedrai è forte e ce la farà con le tue cure. Dagli tutto ciò che più gli piace l'importante che mangi verdura o frutta, oltre all'integratore che è basilare. Mettilo accanto alla sua famiglia, non credo gli passa fare male. piccino è talmente debilitato che sicuramente non si agiterà, ma può essere uno stimolo. Vi sono molto vicina. Quando rivedranno Mork? Dagli un baciotto da parte mia. Forza MORK fai vedere che sei un caviotto combattivo box2.gif/>

ciao devo portarlo domani per un altra flebo e deve fare un eco al fegato mi fanno detto che sono troppi giorni di anoressia e devono vedere se ci sono conseguenze x ora la vicinanza delle sue 4 principesse non ha fatto nessun effetto non si alza dal suo angoletto pero ha gradito un po di mela e carota passate

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo mi conferma che la "polmonite" non c'entrava nulla. Forse a questo punto darei retta al secondo vet.

Una settimana di antibiotico dovrebbe essere sufficiente se non ci sono complicazioni e se i punti vengono riassorbiti bene; oltretutto l'antibiotico ha un effetto negativo sull'appetito.

Non ricordo se ti avevano prescritto anche l'antidolorifico.

Tu prova ad avvicinare le gabbie, magari si sente più stimolato.

non mi hanno prescritto nessun antidolorifico il critical me lo ha dato il vet di oggi x che i pochi bocconcini che riesco a dare io non bastano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, ormai il dolore dovrebbe essere passato; è importante che qualcosa mangiucchi. Se trovi delle erbe spontanee prova a dargliele.

Comunque ora sembrerebbe in mano a veterinari migliori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tesoro...mi raccomando sforzalo col cibo e col critical. Noi incrociamo zampette e speriamo che il fegato non si sia compromesso. Ci vuole tanta pazienza, ma secondo me ce la farà. Sicuramente non farà popcorning, ma le sente vicine ne sono certa e le fanno compagnia, non si sente solo con loro e con te che ti prendi cura di lui. Hai già provato a dargli la dose di critical? Usi la siringa senza ago?Tantissime coccoline al piccolo Mork.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, ormai il dolore dovrebbe essere passato; è importante che qualcosa mangiucchi. Se trovi delle erbe spontanee prova a dargliele.

Comunque ora sembrerebbe in mano a veterinari migliori.

x quanto riguarda il suo mini fegato cosa mi devo aspettare anche io penso che qui sia meglio seguito oggi mentre parlavo loro erano gia li a fare la flebo senza perder tempo anche se mi hanno detto di essere pronta a tutto x che sono animaletti molto delicati ma io non mi arrendo ogni due ore gli offro qualcosa

Share this post


Link to post
Share on other sites

x quanto riguarda il suo mini fegato cosa mi devo aspettare anche io penso che qui sia meglio seguito oggi mentre parlavo loro erano gia li a fare la flebo senza perder tempo anche se mi hanno detto di essere pronta a tutto x che sono animaletti molto delicati ma io non mi arrendo ogni due ore gli offro qualcosa

Bravissima mamma!!!!!!! Continua così...lottate e vincerete!:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il punto è che il digiuno prolungato deteriora le cellule epatiche della cavia.

Ma francamente non so quanto serva fare un eco; per dirla molto schiettamente, se ci fosse un problema a quel livello i veterinari non potrebbero comunque fare nulla e sarebbe per te solo una spesa.

L'importante è che mangi qualcosina, meglio se spontaneamente, altrimenti forzatamente con la siringhina senz'ago.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tesoro...mi raccomando sforzalo col cibo e col critical. Noi incrociamo zampette e speriamo che il fegato non si sia compromesso. Ci vuole tanta pazienza, ma secondo me ce la farà. Sicuramente non farà popcorning, ma le sente vicine ne sono certa e le fanno compagnia, non si sente solo con loro e con te che ti prendi cura di lui. Hai già provato a dargli la dose di critical? Usi la siringa senza ago?Tantissime coccoline al piccolo Mork.smitten.gif/>

si ho gia dato una dose ma non gli piace lo devo costringere mentre mela e carota le gradisce pero poco poco alla volta ti ringrazio molto x affetto e il tifo anche da parte di mork ti vogliamo bene domani in visita dal vet verra pure minni la mogliettina che gode di ottima salute ma vredo che mork prima dell intervento abbia cercato di fare altri eredi

Share this post


Link to post
Share on other sites

si ho gia dato una dose ma non gli piace lo devo costringere mentre mela e carota le gradisce pero poco poco alla volta ti ringrazio molto x affetto e il tifo anche da parte di mork ti vogliamo bene domani in visita dal vet verra pure minni la mogliettina che gode di ottima salute ma vredo che mork prima dell intervento abbia cercato di fare altri eredi

Vuoi dire che il piccoletto ha colpito ancora???? Monello.... qualsiasi cosa basta che mangi. Vedrai che col tempo apprezzerà il critical, tutti lo fanno. Allora a domani. Sogni d'oro piccoletto.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prediligerei il critical care, mela e carota se le mangia più volentieri le darei dopo la pappetta o nella pausa tra una siringhina e l'altra.

Il critical care contiene fibra che è indispensabile per l'intestino e contiene diverse vitamine e sali minerali, quindi sicuramente più completo.

Stai facendo tanto per lui Mindy, anche se ti sembra di torturarlo alla fine è per il suo bene.

Fatti forza!box2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...