Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

Buona sera carissimi amici, sono un pochino preoccupata. Le cose con Renzino non vanno come vorrei. Il 14 febbraio abbiamo terminato le otto settimane di cura e su suggerimento del Vet. ho comprato l'olio di mandorla bio per ammorbidire la ghiandola sulla chiappetta sx che era diventata molto secca. Ovviamente la parte si è decisamente ammorbidita tanto che le crosticine, ora molli, passando il cotone imbevuto d'olio si stanno staccando della pelle. Solo oggi una si è staccata parzialmente e a me non sembra che sotto ci sia una bella cute. Non mi sono permessa di staccarla tutta; il 25 mattina abbiamo la visita col vet. volevo aspettare, voi cosa fareste?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rocky, io non saprei proprio cosa dirti, io purtroppo/per fortuna non ho ancora avuto di questi problemi con le mie topastre (e poi per di più se è un problema maschile, non lo avrò mai) io posso solo immaginare la nostra cute quando si lacera e poi viene via la crosta sotto non è subito bella ci vuole un po' per tornare alla normalità, ma questa è solo un mio punto di vista, magari tienilo controllato, come sicuramente fai già, e in mancanza di miglioramenti/peggioramenti, aspetta che arrivi il 25! un baciotto al nostro Romeo ops scusa Renzo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ti fa sentire più tranquilla, nell'attesa della data della visita, chiama telefonicamente il veterinario ed illustragli la situazione...poi ti dirà lui se preferisce vederlo oppure se è una reazione normale, che fa parte del processo di guarigione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi, stasera proverò a fare foto e mandarla con whatsapp al vet, devo aspettare un aiuto perché da sola non ci riesco. Renzo ora è infastidito dal batuffolo di cotone imbevuto d'olio di mandorle, ogni volta che glielo appoggio si gira per mordere, benevolmente non di cattiveria. Non so se gli dia noia l'essere toccato lì o senta dolore. Spero la prima ipotesi. Povero il mio pelosetto :-[/>

Cmq continuo ad osservarlo e a parte questo problemino, lui vive la sua vita regolarmente. Anzi proprio perché lo osservo molto bene, passo ore in cucina ed ho notato che il maschietto molesta spesso e volentieri la mia dolcissima Lucia. :knuppel:/>

Io capisco che è natura e che abbiano i loro momenti di intimità, ma non mi piace che lui colga i momenti di debolezza della Lucia per approfittare di lei. Mi sembra un violentatore.evil.gif

Mi spiego, ricordate che con Lucia stiamo affrontando una terapia tutta nostra per sconfiggere i suoi timori? Ebbene, il vigliacco mentre lei pian piano percorre il perimetro della stanza non troppo sicura, lui da tergo la importuna. Oppure entra per primo in lettiera e l'attende davanti all'ingresso e la blocca. Ragazzi lo fa con cognizione, sempre, non è un caso! Le impedisce di entrare e quando lei è in posizione di svantaggio perché si impone per entrare ....tac...il malandrino molestatore ne approfitta. Dovreste sentire lei quante gliene dice. C'è da precisare che sono tentativi, il piccoletto non ci riesce MAI!!!!!:-DD/> Tutto questo mi fa pensare che tutto sommato il mio Renzino stia benone.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi, stasera proverò a fare foto e mandarla con whatsapp al vet, devo aspettare un aiuto perché da sola non ci riesco. Renzo ora è infastidito dal batuffolo di cotone imbevuto d'olio di mandorle, ogni volta che glielo appoggio si gira per mordere, benevolmente non di cattiveria. Non so se gli dia noia l'essere toccato lì o senta dolore. Spero la prima ipotesi. Povero il mio pelosetto embarrassed.gif/>

Cmq continuo ad osservarlo e a parte questo problemino, lui vive la sua vita regolarmente. Anzi proprio perché lo osservo molto bene, passo ore in cucina ed ho notato che il maschietto molesta spesso e volentieri la mia dolcissima Lucia. knuppel2.gif/>

Io capisco che è natura e che abbiano i loro momenti di intimità, ma non mi piace che lui colga i momenti di debolezza della Lucia per approfittare di lei. Mi sembra un violentatore.evil.gif

Mi spiego, ricordate che con Lucia stiamo affrontando una terapia tutta nostra per sconfiggere i suoi timori? Ebbene, il vigliacco mentre lei pian piano percorre il perimetro della stanza non troppo sicura, lui da tergo la importuna. Oppure entra per primo in lettiera e l'attende davanti all'ingresso e la blocca. Ragazzi lo fa con cognizione, sempre, non è un caso! Le impedisce di entrare e quando lei è in posizione di svantaggio perché si impone per entrare ....tac...il malandrino molestatore ne approfitta. Dovreste sentire lei quante gliene dice. C'è da precisare che sono tentativi, il piccoletto non ci riesce MAI!!!!!grin.gif/> Tutto questo mi fa pensare che tutto sommato il mio Renzino stia benone.smitten.gif/>

Benevolmente? Io non mi illuderei troppo.grin.gif

Non ci riesce mai? Sarà per questo che Lucia glie ne dice tante. rotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rocky pure Ichni si arrabbia se toccato li... Già si arrabbia se gli tocchi il pelo (preziosooo lui!)però nel fondo del culotto particolarmente. Forse sente solo fastidio, se sentisse dolore credo che te ne saresti accorta.

Quanto alle rincorse pure la mia coppietta fa così solo che quella che sta dietro è Moummina ahahhaah...

Stai tranquilla che Lucia sa bene come difendersi e forse non è particolarmente scocciata!;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi confermata visita Renzino il 25 mattina ore 9:45, devo continuare con l'olio di mandorla una volta al dì per tenere la cute morbida e ha detto che farà un CITOLOGICO.

Ora mi rivolgo a tutti, ma in particolar modo a Paolo che mi sembra di ricordare sia un biologo (oppure ho fatto troppo uso di GIMBI :-DDD/>).

Per l'esame in questione prenderà un po' di tessuto e lo analizzerà al microscopio, giusto? Se la risposta è si, forse si è dimenticato che già l'altra volta aveva preso con le pinzette parte della cute di Renzo, davanti a me l'aveva messa su un vetrino e mettendo gocce di un liquido aveva sentenziato che si trattava di CHERION. A questo punto o mi sbaglio e l'esame è un altro o l'ha già fatto; e se l'ha già fatto la mia perplessità la capite da voi. Paolo spero di sbagliarmi, chiariscimi i dubbi. Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'esame che hai già fatto, da quel che ho capito, è stato più un raschiamento superficiale mentre con il citologico dovrebbe entrare con una siringa appena appena in profondità e prelevare un campione dall'interno della piccola massa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'esame che hai già fatto, da quel che ho capito, è stato più un raschiamento superficiale mentre con il citologico dovrebbe entrare con una siringa appena appena in profondità e prelevare un campione dall'interno della piccola massa.

Ho capito, speriamo non gli faccia troppo male.:undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo di capire che l'altra volta ha preso un po' di tessuto superficiale e l'ha guardato "direttamente"; questa volta è possibile che prenda tessuto superficiale o un pochino più profondo e proceda ad una colorazione atta a mettere in evidenza certe caratteristiche del tessuto e delle cellule che lo compongono.

Naturalmente il medico sarà ben più chiaro di me al momento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Questa mattina arrivata dal lavoro, prima di rimpinzare i miei porcoli, li ho pesati così quando dopo domani arriva il vet. posso dire quanto sono ciccioni.

Questa volta Lucia ha aumentato il suo sederone di circa 20 gr, oggi pesa 1.304kg, mentre il mio Renzino ha voluto strafare. Peso attuale 1.286kg, è aumentato di 44gr. Ora vi domanderete, ma quanto mangiano sti due? Considerando che dovrebbero avere 3 anni e quindi essere stabili, che peso la verdura, il fieno è normale amministrazione, non somministro nessun e dico nessun premietto tipo pellet, come fanno ad ingrassare sempre? Sarà la doppia razione d' erba fresca che si pappano all'ora di pranzo e all'ora della buona notte?:undecided:/>/>

P.S. Paolo spero non senta male il piccoletto, lui è ignaro di cosa gli capiterà, ma io sono già un pochino in ansia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

1,304???? batte Pitin hahahah....... stai tranquilla vedrai che non sentirà nulla, lo aveva fatto al Bistius perchè aveva una cisti fra capo e collo è stato un attimo, poi però non ti risparmiare coccole e premietti mi raccomando smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimenticavo...Vorrei precisare che la continua crescita del sederone di Lucia potrebbe starci visto che è più sedentaria, ma Renzo è in continuo movimento. A parte la siesta normale è sempre in giro per la stanza, entra- esce, osserva cosa faccio, va a controllare la casetta esterna alla lettiera, rientra da Lucia, gli fa qualche avance, torna a smangiucchiare il fieno....insomma sembra abbia il pepe al......eppure è ingrassato ancora più di lei. Boh chissà che c'è nell'erba dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

1,304???? batte Pitin hahahah....... stai tranquilla vedrai che non sentirà nulla, lo aveva fatto al Bistius perchè aveva una cisti fra capo e collo è stato un attimo, poi però non ti risparmiare coccole e premietti mi raccomando :love:/>

Sarà senz' altro mia premura.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ricordo che Nerone e Tiberio incrementavano ancora il peso a 3-4 anni, anche se di pochissimi grammi per volta.

Credo che in realtà diamo loro un eccesso di verdura in considerazione del poco moto che fanno; ma come si fa a ridurgli il cibo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti, finito da dieci minuti visita di Renzino. Il vet. ha trovato la ghiandola leggermente ingrossata, io avendola sott'occhio tutti i giorni non me ne sono accorta. Ha anestetizzato questa ciste e ha inserito l'ago, cambiandolo due volte, e mettendo il materiale che ne è uscito su quattro vetrini. Tra una settimana sapremo se il mio amore ha qualcosa di brutto o no. Inutile dirvi che mi auguro con tutto il cuore che il risultato sia negativo. Il mio maschietto è stato abbastanza bravo, ovvero quando ha iniziato ad anestetizzare la parte sembrava una anguilla che strilla! Povero il mio cucciolotto, per il resto ovviamente non ha sentito nulla. Probabilmente secondo il vet. non è nulla di grave e dopo i risultati userà l'anidride carbonica per congelare la parte.

Ne ho approfittato e fatto taglio unghie per entrambi. Ora devo solo aspettare nel frattempo solo una volta al dì ammorbidisco la ciste con l'olio di mandorla.

Ora i pelosetti mi tengono i musi, capisco Renzo, ma Lucia....Forse solidarietà tra coniugi :love:/>

Li adoro e spero tanto vada tutto a posto.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai speriamo che non sia nulla, incrociamo tutte le zampette di tutte le cavie del forum, un bacione a Renzino e uno a Lucia x solidarietà, anche le mie tengono il broncio quando le porto a tagliare le unghie, ma se glielae taglio io no! Un abbraccio anche a te e tienici aggiornati come fai sempre

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...