Vai al contenuto
emily and me

cos'e' lo svezzamento?

Recommended Posts

Visto che è di un altro sesso, ti consiglio di non farli incontrare, ci mettono un secondo ad accoppiarsi e soprattutto è uno stress per loro!

Sicuramente soffrono ad essere divisi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Figurati,siamo qui per questo!

Anch'io sono d'accordo con Chiakka! Questi animalini sono molto timidi e delicati,si stressano molto molto facilmente...se la tua emily fa amicizia col porcellino della tua amica,e ogni volta li separate,ne soffriranno un sacco....è meglio evitare questo d'ora in avanti,tanto se hai deciso di tenere le femminucce avrà la giusta compagnia e non si sentirà sola,perciò non avrai bisogno di farli incontrare smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti tratterei da svitata se tu ti fossi comportata civilmente dal tuo ingresso in forum.

Invece hai continuato a postare domande a raffica (anche in sezioni sbagliate) ignorando i nostri consigli di andare a leggere le schede del forum per avere TUTTE le info che cerchi e dopo chiedere chiarimenti.

Stai usando - male - il tempo degli utenti del forum.

Sorvolo per pietà sul continuo cambio di nickname e che hai fatto ingravidare la tua cavia ancora prima di accertati che avesse un'alimentazione adeguata!

[/quot

1: l'alimentazione della mia cavia è perfetta mangia verdure fieno in quantità e sopratutto ha la vitamina c nelle sue verdure ( quelle che gia ne contengono ) ,l'unica cosa che ho sbagliato era la vitamina c nel beverino e per il peperone oggi stesso ho RIPROVATO a comprargli tutti i tipi che ci sono ( giallo verde rosso ) ho provato persino a tagliarglieli sia a strisce che a cubi spero inizi a mangiarli ( i cuccioli sono in ottime mani non provare a giudicare perché se non vuoi aiutarmi a perfezionare il loro arrivo puoi anche smettere di scrivermi)

2ero inesperta appena entrata e non sapevo dove si posizionavano le discussioni ma adesso lo so tanto per la cronaca e comunque li ho seguiti i vostri consigli di andare a cercare in forum e infatti alcuni erano molto utili ma i forum che ho creato erano per me ( personali ) per un miglior chiarimento,non sono perfetta potrò pur aver qualche dubbio.

3 il nickname l'ho cambiato solo una volta

Spero di essere stata chiara,arrivederci

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso chiedere se i tuoi genitori ti aiutano o consigliano in qualche modo nella gestione della tua cavietta?

certo mio papà la controlla mentre non sono a casa ( scuola ) e mia mamma mi compra l' occorrente per lei comunque ho visto oggi mentre compravo le verdure del pellet per il fuoco\stufa non ricordo bene,ma era più economico di quello che compro di solito,potrebbe andare bene ? PS era marrone mentre quello che uso io è giallo,dipende dal tipo del legno o dall'uso ? Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'alimentazione della mia cavia è perfetta mangia verdure fieno in quantità e sopratutto ha la vitamina c nelle sue verdure ( quelle che gia ne contengono ) ,l'unica cosa che ho sbagliato era la vitamina c nel beverino e per il peperone oggi stesso ho RIPROVATO a comprargli tutti i tipi che ci sono ( giallo verde rosso ) ho provato persino a tagliarglieli sia a strisce che a cubi spero inizi a mangiarli

Si,insisti!! prima o poi si abituerà,altrimenti dovrai darglielo sempre in gocce;ogni giorno!

Quando fischia per chiederti da mangiare,prova a darle solo peperone e non altre verdure,e lasciaglielo anche qualche ora,anche se non lo mangia subito....vedi cosa fa....

LA mia Gilda,quando le do cose che non le piacciono molto,me le lascia lì tutto il giorno nella ciotola...prima gliele toglievo,ma ora gliele lascio tutta la notte,e quando mi alzo la mattina...sparito tutto!!!! Anche loro fanno i capricci rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

certo mio papà la controlla mentre non sono a casa ( scuola ) e mia mamma mi compra l' occorrente per lei comunque ho visto oggi mentre compravo le verdure del pellet per il fuoco\stufa non ricordo bene,ma era più economico di quello che compro di solito,potrebbe andare bene ? PS era marrone mentre quello che uso io è giallo,dipende dal tipo del legno o dall'uso ? Grazie in anticipo

Il pellet per le stufe va benissimo per le cavie! D'altra parte quello che vendono nei negozi di animali è identico,ma in sacchetti minuscoli e costa un capitale! Prendendo quello per le stufe hai un bel sacco grande e soprattutto poco costoso!

Il colore varia dal tipo di albero,quello di abete è più chiaro,mentre quello di faggio più scuro...io mi trovo bene con entrambi,prendo quello che costa meno di solito! L'importante è leggere l'etichetta per assicurarsi che sia legno al 100% e non contenga colle o solventi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto ora la tua discussione sull'alimentazione! Ora ti è chiaro cosa puoi darle e cosa no? Mi raccomando,qualsiasi cosa ti venga in mente di darle,vieni sul forum e cerca nell'apposita sezione se puoi darla tranquillamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sento superiore a te perché so leggere e ho saputo imparare dai consigli di chi prima, dopo e durante la mia permanenza nel forum si è spaccato la schiena sottraendo tempo alla propria vita privata per produrre informazioni valide e utili a chi ha voglia di imparare come accudire una cavia.

Tu stai abusando del mio e soprattutto del loro tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non sentirti superiore perché sei un moderatore

Si, Nemuriko ti è certamente superiore, come moltissimi altri qui in Forum, perché ha esperienza con le cavie, cosa che tu devi ancora realizzare; inoltre è attenta ad ascoltare i consigli di chi ne sa più di lei e a farne tesoro, cosa che tu devi ancora imparare.

Quindi incomincia ad ascoltare (leggere) con umiltà e attenzione quello che già c'è in Forum e le risposte che vengono date ai tuoi quesiti (a proposito, quelle che apri si chiamano "discussioni" o "topic", non forum) e non polemizzare.

Renditi conto che sei l'unica con questo comportamento: ci sarà una ragione.

Detto questo, spero che resterai ancora tanto con noi e soprattutto che la tua Emily cresca veramente bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

chi ha creato questo sito ha fatto in modo che anche gli utenti meno esperti possano farsi migliori chiarimenti grandi forum,e questo è quello che sto facendo io e comunque li leggo i forum che create e mi sono stati utili come ti ho già detto ma adesso basta ne ho abbastanza di discutere di un semplice malinteso finiamola qui e fine della storia

Aspetto la tua conferma in caso tu non volessi smettere sarò io a farlo non rispondendoti più spero rinizierai ad aiutarmi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, Nemuriko ti è certamente superiore, come moltissimi altri qui in Forum, perché ha esperienza con le cavie, cosa che tu devi ancora realizzare; inoltre è attenta ad ascoltare i consigli di chi ne sa più di lei e a farne tesoro, cosa che tu devi ancora imparare.

Quindi incomincia ad ascoltare (leggere) con umiltà e attenzione quello che già c'è in Forum e le risposte che vengono date ai tuoi quesiti (a proposito, quelle che apri si chiamano "discussioni" o "topic", non forum) e non polemizzare.

Renditi conto che sei l'unica con questo comportamento: ci sarà una ragione.

Detto questo, spero che resterai ancora tanto con noi e soprattutto che la tua Emily cresca veramente bene!

ho un comportamento mio e non ho msi detto di essere io superiore,forse dovrò iniziare a fare tesoro dei vostri consigli coda che per voi sembra che non faccia mi potrò permettere l'errore di dire forum? Finiamola qui sono stanca di discutere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tanto per cominciare qui nessuno è tenuto a darti niente.

Chi ti aiuta lo fa regalandoti tempo e attenzioni: il minimo che potresti fare è mostrare rispetto a chi ti risponde e si occupa dei tuoi quesiti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su su, adesso invito tutti a restare in tema e a non discutere più, l' importante e' essersi chiariti e pensare ora alla salute delle nostre caviotte.

Sofia rifletti sui consigli che ti sono stati dati e se hai altri dubbi esprimili pure :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io posso solo dire di continuare con il peperone e le altre verdure che sembra detestare ma le fanno bene soprattutto ora. Pou ha iniziato a mangiare il peperone solo ora dopo 8 mesi. Ho insistito ogni giorno e di peperoni ne ho buttati purtroppo parecchi ma ora lo mangia! forse tra un po' assaggera' le arance.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io posso solo dire di continuare con il peperone e le altre verdure che sembra detestare ma le fanno bene soprattutto ora. Pou ha iniziato a mangiare il peperone solo ora dopo 8 mesi. Ho insistito ogni giorno e di peperoni ne ho buttati purtroppo parecchi ma ora lo mangia! forse tra un po' assaggera' le arance.

afro.gif Benissimo per il peperone!!! Le arance,come tutta la frutta,con moderazione wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...