Vai al contenuto
emily and me

il cibo

Recommended Posts

salve,da poco ho letto un forum di una cavietta che gli si era gonfiata la zampa,e parlavate anche di alimentazione,nel pellet della mia cavia ci sono semi e mais e l'ho vista mangiarli,è un problema o li devo togliere? Io ho comprato un carota di plastica che dice che aiuta a non fare crescere i dentini sia per cavie e per conigli,la mia la mordicchia,ma è vero che evita di non far crescere troppo i denti?e ultima cosa,mio papà delle settimane gli a dato cipolle e melanzane mentre ero a scuola,appena viste le ho subito tolte e ho detto a mio papà di non dargli più da mangiare lui,pochi giorni dopo sono andata dal veterinario e mi ha detto che aveva un gonfiore allo stomaco dovuto al cibo bagnato o hai troppi pomodori,così ho iniziato a cibarla nel modo corretto,ma di quei veterinari non mi fido cecamente perché come primo non sono esperti in esotici e secondo non ho un veterinario di fiducia,qualcuno saprebbe firmene qualcuno vicino a Padova in veneto? Grazie per l'attenzione aspetto risposta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sofia, devi imporre delle regole!!... Le melanzane e le cipolle sono il peggior veleno per le cavie! Vuoi che la tua cavia sopravviva più di 2 anni ? Inizia a seguire il corretto tabulato dell'alimentazione , peperone , intorno ad una settimana quel mangiare del negozio deve sparire.. Credo che sia una cosa assurda non avere un veterinario in zona quando a Padova conosco 3/4 allevamenti di cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

posso dirti che adesso col pellet tolgo tutti i semi e appena mio papa' gli ha osato dare quelle verdure gli ho gridato contro e gia da un bel po sono solo io a dargli il cibo...

se gia' conosci 3-3 allevamenti qui a padova non conosci un esperto in esotitci da consigliarmi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi eliminare il mangime completamente perché è dannoso e dare solo fieno e verdura!