Vai al contenuto
emily and me

cos'e' lo svezzamento?

Recommended Posts

e io poi ? Cosa dovrei fare con te che continui a rispondermi in modo sgradevole,stai parlando con una ragazza delle medie non con un adulto

Appunto! sei una ragazzina che frequenta le scuole medie, non una bambina delle scuole elementari. Come a scuola avrai imparato ad avere rispetto dei tuoi professori anche nella vita di tutti i giorni si deve rispettare chiunque da il suo tempo per insegnarci qualcosa. Poi non si può essere simpatici a tutti ma anche fare polemiche non serve a nulla e a nessuno. Io è 20 anni che ho cavie e pensavo di sapere tante cose, ma poi i problemi a volte sono quelli che non ti aspetti di dover affrontare e hai bisogno di chi ne sa più di te perchè nella vita (per tutte le cose) non si finisce mai di imparare. Negli ultimi 2 anni da quando ho trovato (per mia immensa fortuna) questo forum ho imparato ancora di più, tutti qui mettono a disposizione gratuitamente le proprie esperienze e le proprie conoscienze per essere d'aiuto agli altri. Da quando poi mi è stato chiesto di far parte dello staff mi sono resa conto ancor di più di cosa significa realizzare una scheda, fare ricerche per dire le cose esatte, per scegliere fonti sicure di informazione. Ti posso assicurare che Amicacavia non è un forum come ce ne sono tanti, tu lo hai trovato fa tesoro di tutto e ogni tanto prima di incavolarti conta fino a 10 e tieni a freno le dita sulla tastiera.

La cosa a cui teniamo di più in questa meravigliosa famiglia sono queste dolcissime creature, il loro bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti voi vi siete messi a lamentarvi solo perchè ho creato post per più informazioni e sará la millesima volta che lo dico soprattutto a nemuriko e visto che siete tutti dalla sua parte e continuate ad accusare me,ma quella che dovrebbe contare fino a 10 prima di mettere le dita nella tastiera dovrebbe essere nemuriko che mi ha sempre trattata da cretina e continuava ad offendermi per come tenevo la mia cavia ( lei non sa neanche come la tengo) voi proteggete lei solo perchè è un moderatore e a me nessuno perchè sono un semplice membro che aspetta di imparare da voi io vi ho sempre rispettati e se a voi non sembra è solo per colpa dei modi in cui nemuriko mi risponde,ha iniziato lei a dire che non sapevo neanche tenere una cavia,non mi sembra neanche di parlare con un adulto è anche lei che deve avere rispetto di me ( so giá che mi risponderete male ma io non cambio idea )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo topic aveva lo scopo di chiarire cosa fosse lo svezzamento della cavia.

La risposta c'è stata: è quel periodo in cui è necessario che i cuccioli stiano con la madre, per poter vivere successivamente in salute.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, uso questo topic per proporre un dubbio.

I miei cuccioli pelosini sono nati esattamente una settimana fa, e quindi sono in pieno svezzamento. Mi sorprende veramente molto il fatto che siano equiparabili a due piccole locuste. Mangiano in continuazione TUTTO. Ho letto che gli si dovrebbe dare del pellet inumidito, ma sgranocchiano senza problemi e senza paura anche le tavolette di vitamina C (sono delle pastiglie di fieno super pressato e durissime) che ho preso per le grandi.

Voi avete avuto esperienze simili? è normale per i cuccioli delle cavie essere così precoci? Non so se devo stare attenta e magari tenere il cibo separato..

Grazie a tutti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, klelia ha scritto:

Ciao, uso questo topic per proporre un dubbio.

I miei cuccioli pelosini sono nati esattamente una settimana fa, e quindi sono in pieno svezzamento. Mi sorprende veramente molto il fatto che siano equiparabili a due piccole locuste. Mangiano in continuazione TUTTO. Ho letto che gli si dovrebbe dare del pellet inumidito, ma sgranocchiano senza problemi e senza paura anche le tavolette di vitamina C (sono delle pastiglie di fieno super pressato e durissime) che ho preso per le grandi.

Voi avete avuto esperienze simili? è normale per i cuccioli delle cavie essere così precoci? Non so se devo stare attenta e magari tenere il cibo separato..

Grazie a tutti!!

Io non ne so molto ma penso sia normale ma lasci la parola a chi ne sa più di me😁

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, la precocità è normale, loro forse sono un po’ più...famelici della media. Ma credo si sappiano regolare da soli.

l’unica separazione la farei per dare la possibilità alla mammina di mangiare di più e con maggiore tranquillità :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo, i piccoli possono essere degli autentici svuotatori di dispense. Segui il consiglio di Franci e fai in modo che la mamma possa alimentarsi in tranquillità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Franci e Paolo!

La mamma ha un trattamento di super lusso e due tre volte al giorno la prendo in braccio per farle fare una bel pasto in tranquillità lontana dalle due piccole locuste che ha messo al mondo (che nel frattempo divorano senza pietà le verdure che lascio nella ciotola).

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...