Vai al contenuto
ciuffet

E' arrivata Ciuffettina!

Recommended Posts

uhm...se l'hai ridimensionata non saprei...aspettiamo gli informatici rolleyes.gifsmiley6600.gif

Quanti cm è la gabbia? dentro oltre alla ciotola,il portafineo e la bottiglietta per l'acqua puoi mettere dei tunnel di fieno...o di pile...o un amaca....vedrai che apprezzerà e non si annoia...essendo da solo...

Stai pensando ad un compagnetto? (sicuro che sia maschio?)...i porcelli soffrono la solitudine rolleyes.gif

la gabbia è 75 cm, forse è una femmina, strano credevo fosse maschio ma gia dal carattere dispettoso mi sa che è femmina wink.gif, fa i bisognini nella ciotola del cibo, l'ho ridimensionata e ci riprova sempre

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la grandezza della gabbia leggi qui:

Per il sesso dovresti portarla a fare una visitina...soprattutto se ancora non l'ha fatta!!!

Anche la mia fa i bisogni dentro la ciotola tickedoff.giftickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto a te e al tuo bellissimo Eddy!

Mi unisco a tutti coloro che già ti hanno suggerito di buttare tutto lo schifo che il negoziante ti ha consigliato!! frutta secca, stick con cereali e zuccheri, pietra di sali minerali e addirittura cibo per conigli nani! Tempo 2 mesi e ad Eddy esploderà il fegato!! Leggi bene le nostre schede sull'alimentazione.

Poi anch'io ti consiglio quanto prima una visita da un veterinario esperto in esotici ed in particolare roditori.

Ah! pesa il piccolo Eddy, secondo me 3 mesi non ce li ha neppure per il cavolo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrai fare in modo che gli insetti non possano arrivare ai vari sacchetti e contenitori, quindi ospitarli in un ambiente sicuro, niente di particolare; soprattutto tenere le confezioni ben chiuse.

Quando dici "paglia" intendi "fieno", vero?

si si fieno. altra domanda se sono raffreddato con tosse, posso contaggiarlo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

altra domanda se sono raffreddato con tosse, posso contagiarlo?

No, però cerca di non starnutirgli o tossirgli sul musetto. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto a te e al tuo bellissimo Eddy!

Mi unisco a tutti coloro che già ti hanno suggerito di buttare tutto lo schifo che il negoziante ti ha consigliato!! frutta secca, stick con cereali e zuccheri, pietra di sali minerali e addirittura cibo per conigli nani! Tempo 2 mesi e ad Eddy esploderà il fegato!! Leggi bene le nostre schede sull'alimentazione.

Poi anch'io ti consiglio quanto prima una visita da un veterinario esperto in esotici ed in particolare roditori.

Ah! pesa il piccolo Eddy, secondo me 3 mesi non ce li ha neppure per il cavolo!!

simo, grazie, ho iniziato a dargli della buccia di mela, un piccolo pezzettino, non gradisce che gli imbocchi il cibo. dopo molto poi si è convinta ad assaggiare. ora vorrei fargli provare della bietola. un piccolo gambo va bene lasciato nella gabbia?

finalmente ho sistemato il mio batuffolo nella gabbia e tutta la mattina sta dormendo, è normale? lo sento un pò freddino da ieri. e quando ho potuto me l ho tenuto accucciato nel grembo al calduccio. fatto bene o lo stresso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai notato che è freddino rispetto a prima, lo porterei subito dal veterinario esperto in esotici piuttosto che tentare di tenerlo semplicemente al caldo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai notato che è freddino rispetto a prima, lo porterei subito dal veterinario esperto in esotici piuttosto che tentare di tenerlo semplicemente al caldo.

forse avendolo strofinato con la salviettina, asciugato con una tovaglietta e ho messo la cremina che mi ha prescritto il veterinario, è rimasto un pò umido e si è infreddolito, purtroppo il veterinario è occupato e lo visiterà fine settimana. undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ooops... è cambiato il nickname?

si si, in questi giorni la chiamo ciuffettina, è femmina quindi Eddy non andava bene tongue.gif, non so se si può cambiare il titolo della discussione e ho cambiato il nome del profilo cool.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora ben venuta Ciuffettina!!

Integra la verdura fresca un pò alla volta fino a sostituirla completamente al cibo confezionato. E' bene però procurarsi del buon cibo pellettato e non quelle porcherie!! Fagli assaggiare quanta più verdura possibile. Io ti consiglio di fare una ciotolina con un mix di verdurine a pezzettoni: qualche pezzo di cetriolo, qualcuno di finocchio, peperone quanto prima, ecc...e lascia la ciotola a sua disposizione...non lo devi imboccare, mangerà da sola. Vedrai che assaggerà tutto e gli piacerà. Certo è anche possibile che non tutte le verdure siano di suo gradimento...ma tu non demordere e continua a fargliele trovare tra le sue preferite. Importante che cominci a mangiare il peperone quanto prima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora ben venuta Ciuffettina!!

Integra la verdura fresca un pò alla volta fino a sostituirla completamente al cibo confezionato. E' bene però procurarsi del buon cibo pellettato e non quelle porcherie!! Fagli assaggiare quanta più verdura possibile. Io ti consiglio di fare una ciotolina con un mix di verdurine a pezzettoni: qualche pezzo di cetriolo, qualcuno di finocchio, peperone quanto prima, ecc...e lascia la ciotola a sua disposizione...non lo devi imboccare, mangerà da sola. Vedrai che assaggerà tutto e gli piacerà. Certo è anche possibile che non tutte le verdure siano di suo gradimento...ma tu non demordere e continua a fargliele trovare tra le sue preferite. Importante che cominci a mangiare il peperone quanto prima.

simo grazie mille aiuto perfetto, lo seguirò alla lettera kiss.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Addio cara, dolcissima ciuffetta, embarrassed.gif con quegli occhioni neri, il ciuffo bianco sull'occhio e quella macchia marrò sulla guancia, ci hai dato una settimana di allegria, ci svegliavamo al sol pensiero di coccolarti e farti assaggiare qualcosa di nuovo, pomeriggi sul divano accoccolata in grembo e quel modo simpatico di fare la timida infilandoti nel tubo appena ci avvicinavamo con la mano a te. ora sarai negli azzurri pascoli del cielo allegra felice insieme ai tuoi simili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, a tutti grazie per essermi vicina, ancora sembra di sentire il suo squittio che richiama l'attenzione, mio figlio è inc.. nero, voleva denunciare il dottore il negozio.. ora si è rincuorato aspettando l'arrivo di un nuovo cuccioletto, al negozio dicono che fra 1 settimana ne arrivano di nuovi, non sono ancora convinta di riprenderne uno, vedremo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non prenderlo in negozio,saresti punto a capo,e comunque è una cosa che si dovrebbe fermare!!!

Ci sono un sacco di porcellini in attesa di adozione,anche cuccioli....dove finiranno se continuiamo a comprarli? pensaci wink.gif e se non sai chi contattare scrivimi in privato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...