Vai al contenuto
CeciliaFG

CeciliaFG

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi presento sono Cecilia, 21 anni studentessa e ho una bellissima caviotta di 5 mesi che si chiama PLUM! smitten.gif

Non è la mia prima cavia, anni fa ho avuto Sookie un amore teneroso e coccoloso.

Ma vorrei per la prima volta, avere due cavie insieme, cioè dare una compagna di giochi a Plum!

Ho letto in giro al forum i vari consigli riguardo l'inserimento, dove si consiglia di mettere ogni cavia in una gabbia per farle abituare,io vi volevo chiedere se secondo voi è fattibile usare la stessa gabbia che ho già, dividendola in due con una rete metallica/ di plastica?

(perche proprio fisicamente non avrei lo spazio per un'altra gabbia, quella che ho è gia abbastanza grande!)

Grazie in anticipo per i vostri consigli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta!!

Dare compagnia alla tua cavietta e' un' ottima idea. Se la gabbia e' abbastanza grande si può effettivamente dividerla temporaneamente in due: a volte poi quando si tratta di due femminucce (però devi essere sicura sui sessi mi raccomando!) e' possibile che si instauri un buon equilibrio molto rapidamente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta!!

Dare compagnia alla tua cavietta e' un' ottima idea. Se la gabbia e' abbastanza grande si può effettivamente dividerla temporaneamente in due: a volte poi quando si tratta di due femminucce (però devi essere sicura sui sessi mi raccomando!) e' possibile che si instauri un buon equilibrio molto rapidamente smiley.gif

Grazie!! si sarebbe perfetto se andassero d'accordo senza problemi in poco tempo! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute! Potresti pensare di adottare un caviotto sterilizzato. Ce ne sono tanti nelle associazioni che cercano famiglia e di solito l'accoppiata femminuccia e maschietto sterilizzato funziona benissimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Che la possibile compagnia sia una femminuccia o un maschietto è comunque necessario un inserimento prudente.

Se hai una gabbia grande puoi dividerla e fare uscire alternativamente le due all'inizio, per poi farle incontrare per periodi sempre più lunghi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e a Plum!

come ti hanno già suggerito ottima la compagnia di un caviotto maschio sterilizzato o presso le associazioni da adozioni e affidi o tramite qualche utente del Forum, oppure anche una femminuccia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento, ieri pomeriggio ho preso Mellow una cavietta di circa 2 mesi, molto piccola! allora come vi avevo detto, ho diviso la gabbia con una griglia per poterle far conoscere. Prima di cena le ho liberate insieme in un ambiente neutro e quasi si ignoravano blink.gif solo dopo un po la grande, Plum, dava con la testa colpi all' insù sotto la pancia dell' indifesa Mellow. Poi dopo cena sento un gran baccano, vado a vedere e non so come la piccola era riuscita a evadere dalla grata e andare dalla parte di Plu; dato che sembravano in armonia le ho osservate un po e lasciate cosi. Stamattina ho rimesso una rete più fortificata perchè mi sono accorta che Plum non la fa mangiare la insegue e la caccia dentro la casetta. Non la morde, ma la insegue sempre, la spinge e parlano e discutono un sacco.. secondo voi come mai? stava stabilendo la gerarchia? comunque adesso sono di nuove divise, e penso che una volta al giorno le farò incontrare in ambiente neutro e se tutto va bene entro una settimana le volevo mettere insieme.. voi che ne dite? smitten.gif

post-14562-0-77966700-1393240609_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inaspettatamente questa mattina è stata la grande, Plum che con una testata energica ha alzato la grata per andare dalla piccola, e adesso sembrerebbe vadano d'amore e d'accordo, mangiano insieme e plum la lascia dormire nella sua casetta!!! È bellissimo vederle cosi, capita ancora qualche volta che la grande la rimetta a posto, ma va super bene!! ♡♥

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella smiley.gif

Prima di metterle insieme hai portato la new entry dal veterinario??

Sisi l'avevo portata e andava tutto bene, era solo un po sottopeso, ma già ora si sta rifacendo in meglio! poi avendo vicino quella mangiona di Plum grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...