Vai al contenuto
Venu

Presunto dolore alla mandibola di Greennie.

Recommended Posts

Tieni duro! Se ti può consolare, io col mio Augusto andai avanti mesi con alti e bassi...è stressante per noi e per loro, ci sentiamo impotenti ma non possiamo far altro che dare il massimo come stai facendo tu.

La dose di critical a me pare buona! Quando non ne ha più voglia non forzarla oltre. Lascia da parte e riprendi più tardi con calma. Se ha male al pancino si sente piena e costipata ha bisogno dei suoi tempi. Lasciale a disposizione erbette e cose di cui è ghiotta, bastano piccole quantità così ti rendi meglio conto cosa e quanto riesce a mangiare da sola. Il betotal la aiuterà di sicuro e l'aver individuato il reale problema è un'ottima cosa.

Forza Greennie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una cosa che ho scoperto piacere moltissimo al mio Romeo: il betotal messo dentro al Critical care! Credo sia l' odore ad attirarlo: appena metto qualche goccina dello sciroppo nella ciotola, lui va a mangiare da solo, senza aspettare la siringhetta ;) Potresti anche riempire la siringa col Critical e poi immergerne la punta nello sciroppo, in modo da invogliarla ad aprire la bocca più volentieri.

Qualche volta, sempre con Romeo che ha da tempo problemi di masticazione, ho anche diluito il Critical con del succo d' ananas...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille a tutti sono ottimi consigli che sicuramente metterò in pratica, ora sta mangiando il prezzemolo, evviva :afro:/> . Il veterinario mi ha detto di diluire il critical care nel Gatorade così è dolce e più gradevole. Se mi dite che la ripresa è lenta allora mi metto tranquilla, cerco di non farmi prendere dall'ansia e vado avanti con la consapevolezza che i tempi possono essere lunghi e che sto facendo la cosa giusta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille a tutti, spero tanto sia come dite voi, nel frattempo è una lotta per darle qualsiasi cosa, anche col Critical care non riesco a darle più di 4 o 5 siringhe da 3 ml per volta perché si oppone ostinatamente.

Io mi trovo meglio con le siringhe da insulina perché sono più fini e meno invasive per loro. Si fanno più passaggi ma trovo che sia, nel complesso, più veloce.

Comunque 15 ml di critical per pasto vanno bene, magari fai fare più pasti.

So che ti sembra di torturarla perché lei si ribella ma lo fai per il suo bene.

Abbi pazienza almeno finchè non inizia la cura, poi ragionerete sul da farsi con il veterinario, magari strada facendo la situazione si sblocca per il meglio.

Comunque anche io l'estate scorsa ci ho impiegato 3 settimane buone a far tornare le cose nella normalità con Maya...quando non mangiano è un bel problema e ci vuole tempo, pazienza e costanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamenti sullo stato di salute di Greennie: ho appena sentito il veterinario e l'ho informato che non riprende a mangiare, mi ha detto che avrà bisogno di fare un'ecografia al fegato per vedere l'entità del danno che le crea questa fuoriuscita di liquidi e via dicendo, il betotal dovrebbe fungere da protezione ma a quanto pare non basta , ha parlato di possibili iniezioni. Devo chiedere un paio di ore di permesso dal lavoro per portarla il prima possibile, magari giovedì mattina, perché il macchinario delle ecografie non è sempre a disposizione. E pensare che oggi ero leggermente sollevata perché oltre al prezzemolo ha mangiato anche delle foglioline di spinacio e poi di nuovo una brutta notizia.... Non so più che pensare e comincio a scoraggiarmi , davvero, sono a terra :-(/>/> .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Venu aspetta di fare l'ecografia prima di buttarti giù. Non è detto che sia una situazione irrisolvibile ed è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.

Forza e coraggio!box2.gif la tu piccolina ha bisogno di te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Venu aspetta di fare l'ecografia prima di buttarti giù. Non è detto che sia una situazione irrisolvibile ed è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.

Forza e coraggio!box2.gif la tu piccolina ha bisogno di te!

Quoto! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricorda sempre che tu più di così non puoi fare e che comunque stai dando tutta te stessa. Rallegrati delle cose belle e per ora non pensare al resto. sii felice quando mangia e premiala con coccole e vizietti extra. Dopo l'ecografia ci sarà maggiore chiarezza. Probabile che debba fare qualche iniezione di flebo ricostituenti, sai in tal modo l'effetto è più immediato ed efficace.

Carezzine alla tua topina che sa benissimo quant'è fortunata ad avere te che ti prendi cura di lei con così tanto amore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ufff,mi sembra di leggere della mia Dorina,anche lei ha riversamento,un sacco di aria nella pancia e nel colon,ma non è bloccata,anzi...varia da cacche a grappolo a diarrea liquida....

Anche lei non mangia da sola,ma non vuole nemmeno mangiare con la siringa...mangiucchia qualcosa e poi torna in casetta....poi riesce e rismangiucchia qualcosa,e via così......in 2 settimane ha perso più di 100 grammi...

MA NON DOBBIAMO ARRENDERCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA A TE E ALLA PICCOLA,VEDRAI CHE CE LA FACCIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! box2.gifbox2.gifbox2.gifbox2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi scusate, mi sono accorta solo ora del vostro interessamento per la mia piccola. Abbiamo fatto l'ecografia e grazie al cielo a parte il riversamento di liquido , è tutto nella norma :afro:/> . Ora ha ripreso a mangiare quasi come prima . Come cura le ha prescritto il Betotal il quale funge da protettore per il fegato ( essendo il suo un problema epatico). ed ha aggiunto che il fegato si rimargina da solo.... Questo problema epatico nasce dal troppo cibo, insomma, mangiano troppo, si abbuffano ingrassano e questi sono i tristi risultati :unsure:/>..... Laurana anche la mia ha perso più di 100 grammi ma vedrai che tutto si risolve, che cure sta facendo ora? Sta meglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, dimenticavo, appena avrò tempo devo raccontarvi una storia alquanto curiosa riguardo ai fiori di Bach (per chi vi crede ) che ho fatto testare alla mia Greennie in occasione del problema che ha avuto le scorse settimane.... Eh sì, devo proprio raccontarvelo.... :)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, dimenticavo, appena avrò tempo devo raccontarvi una storia alquanto curiosa riguardo ai fiori di Bach (per chi vi crede ) che ho fatto testare alla mia Greennie in occasione del problema che ha avuto le scorse settimane.... Eh sì, devo proprio raccontarvelo.... :)

Contento di sapere che va meglio!

E aspettiamo di saperne di più sui fiori di Bach.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo ora le bellissime notizie su Greennie! Sono proprio felice che il problema abbia trovato la sua soluzione e che tutto sta andando per il meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...