Vai al contenuto
Harley

C' E' nessuno???

Recommended Posts

Uff... cm mai ultimamente questo forum ? un p? vuoto? Dove sono finiti tutti gli amanti delle caviette??!!! Io mi connetto per vedere se ci sono aggiornamenti...ma vedo che ? tutto invariato...

Cmq invio un bacione a tutte le caviotte a nome di Harley e di Bella...a presto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomiiiiii!!!

Effettivamente tempo fa il forum aveva pi? partecipazione, in ogni caso se avete bisogno di un consiglio fischiate, qualcuno prima o dopo arriva.

Ciao e grattini coccolosi ai vostri pelosotti, Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' vero il forum ultimamente ? poco utilizzarto anche il moderatore e la creatrice non si fanno pi? sentire!

la cosa pero' che non mi piace ? che invece la mail list dove ci sono tanti iscritti anche al forum va alla grande, non capisco proprio come sia possibile visto che la mail ? anche pi? scomoda da usare rispetto al forum!!!

noi comunque fedelissimi bene o male ci siamo sempre e questo ? l'importante! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

si fa tramite i gruppi di yahoo, ? molto frequentata ma secondo me ? scomodissima ti arrivano un sacco di mail al giorno e ti intasano la casella, anche se credo ci sia un modo per evitarlo. poi cmq non ? facile secondo me rintracciare l'origine dei messaggi.

io ho iniziato con la mail list (il forum non c'era ancora) da quando c'? il forum l'ho abbandonata anche perch? non mi sono piaciuti alcuni atteggiamenti, non sopporto la gente che si crede un dio in terra e non sa neanche leggere i messaggi!

non tutti quelli iscritti al forum sono nella mail list e viceversa!

ciao ciao  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io come Illy sono allergica alle mailing, ti intasano la posta e fatichi a capire l'origine dei messaggi e chi li posta.

Il forum mi piace molto di pi?, si riesce ad instaurare un dialogo e scambiarsi informazioni, qui nessuno ? al di sopra dell'altro (salvo l'amministratrice ovviamente) o si crede un padreeterno, ci scambiamo informazioni e pareri con la massima tranquillit?, poi ognuno elabora un suo pensiero e vede come comportarsi.

Ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

MMMMMMMMhhhhhhhhhhh ... l'ho cercato in internet ed ho trovato la copertina del libro da te citato, ma per la verit? mi pare che sia la copia perfetta di RUDY di Laura, il mio Mirtillo gli assomiglia come variet? ma ? bianco e nero.

Miele ha delle bellissime sfumature marroncino rosso miele ma ? tutta un'altra razza, sebbene il pelo sia morbido come quello del papi.

La mamma ? un'altra razza ancora ma nel suo dna ci sono le rosette della sua mamma (nonna di Miele  :afro: :afro:) cmq lei ? marrone scura con alcuni peletti neri ed altri bianchi ... sembra una marmottina.

Cmq grazie non lo avevo ancora visto, ho solo un libro e di un altro autore.

Ciao Ornella.  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

faccio mea culpa... dopo aver notato un p? di "fiacca" ho smesso di frequentare pi? assiduamente il forum ma effettivamente diviene un circolo vizioso e rende tutti meno invogliati a postare se poi si ha paura di dover aspettare una settimana per la risposta... prometto recuperer?""  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai ragione Valentina.

Ammetto che mi dispiace un po' questa poca frequenza perch? ogni parere ? indispenzabile per ognuno di noi, questo ? il mio parere.

Mi ? capitato di aprire Topic e ricevere una risposta soltanto, non di pi?, e mi chiedo il perch?. Capisco che la gente ha altro da fare e pure io tra i miei ciccini, lo studio, lo sport e le amicizie non ho molto tempo a disposizione.. ma collegarsi solo per leggere e non esprimere i propri pareri ? bruttino, non fa evolvere il Forum e l'intento dello stesso.

Per non parlare dei miei dubbi rimasti tali.  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora ... io per lo stesso motivo stavo per abbandonare il forum, proprio le persone pi? importanti non si sono pi? affacciate ed altre hanno pensato di abbandonare poich? c'erano inizialmente troppi estremismi, alla fine sono rimasta perch? mi dispiace vedere persone nuove che si affacciano speranzose di trovare una risposta ai loro dubbi.

Per quello che posso e che so cerco di dare un consiglio o trovare una soluzione, per il resto, consiglio sempre caldamente a prescindere da qualunque parere, di avvalersi di un buon anzi OTTIMO VETERINARIO, nessuno meglio di questa figura ? in grado di risolvere problemi, dubbi e trovare le cure ad hoc.

Se ti riferisci al problema del parto in cavie molto piccole, purtroppo non ho altro da consigliarti salvo che rivolgerti ad un bravo veterinario, che possa stabilire se il fattaccio sia realmente successo (ho molti dubbi in proposito) non credo tu possa fare molto se la tua piccolina ? incinta, solo attendere con molta pazienza e vegliare, nel migliore dei casi avrai una nuova cucciolata nell'altra ipotesi... meglio non pensarci poich? potrebbe non farcela poich? ? questo il vero rischio come in tutte le altre gravidanze.

Ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai perfettamente ragione in tutto..

Penso proprio che il fattaccio non sia avvenuto, in caso contrario il Veterinario sapr? smentirmi.

Da domani le femminucce verranno divise dai maschietti, almeno questo ? il mio intento. XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

io volevo dire a riguardo che mi piacerebbe davvero tanto dare risposte, ma la mia poca esperienza in materia(molte cose le ho imparate qui leggendo vecchi post) non mi permette di avere i mezzi necessari e ho anche paura di dare consigli sbagliati.  :love:

non vorrei dare l'impressione di volere solo pareri e non dare risposte con intenzione, ecco tutto :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora ... io per lo stesso motivo stavo per abbandonare il forum, proprio le persone pi? importanti non si sono pi? affacciate ed altre hanno pensato di abbandonare poich? c'erano inizialmente troppi estremismi, alla fine sono rimasta perch? mi dispiace vedere persone nuove che si affacciano speranzose di trovare una risposta ai loro dubbi.

Per quello che posso e che so cerco di dare un consiglio o trovare una soluzione, per il resto, consiglio sempre caldamente a prescindere da qualunque parere, di avvalersi di un buon anzi OTTIMO VETERINARIO, nessuno meglio di questa figura ? in grado di risolvere problemi, dubbi e trovare le cure ad hoc.

Se ti riferisci al problema del parto in cavie molto piccole, purtroppo non ho altro da consigliarti salvo che rivolgerti ad un bravo veterinario, che possa stabilire se il fattaccio sia realmente successo (ho molti dubbi in proposito) non credo tu possa fare molto se la tua piccolina ? incinta, solo attendere con molta pazienza e vegliare, nel migliore dei casi avrai una nuova cucciolata nell'altra ipotesi... meglio non pensarci poich? potrebbe non farcela poich? ? questo il vero rischio come in tutte le altre gravidanze.

Ciao Ornella.

effettivamente durante i primi giorni da inesperta ? stata un p? una faticaccia....e speravo molto nei consigli di questo forum...peccato non ci fosse nessuno ad aiutarmi...ero veramente in crisi!!! vi prego, continuate cos?, ? un forum troppo importante x chi non ha esperienza!!!!

potremmo provare a fare come in altri tanti forum, dove in una sezione apposita si parla di un p? di tutto...come per esempio l'attualit?, il cinema, libri, televisione, sport e cos? via!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aolist: io volevo dire a riguardo che mi piacerebbe davvero tanto dare risposte, ma la mia poca esperienza in materia(molte cose le ho imparate qui leggendo vecchi post) non mi permette di avere i mezzi necessari e ho anche paura di dare consigli sbagliati. 

non vorrei dare l'impressione di volere solo pareri e non dare risposte con intenzione, ecco tutto

Questo deve essere l'ultimo dei tuoi pensieri.

Ci si affaccia qui, per trovare qualcuno che condivida l'amore per queste pelosotti e soprattutto per scambiarsi consigli.

Io non sono un'esperta e tendo a sottilinearlo, SISSI e MIRTILLO sono con noi da 11 mesi e MIELE ? nata a luglio, la mia ? esperienza diretta avvalorata da una veterinaria molto gentile e competente, che non esito a chiamare al telefono ogni volta che lo ritengo giusto. Ho un quaderno con annotato il peso dei pelosotti che aggiorno ogni 10 giorni circa ... lo sapete vero che vanno pesati regolarmente???

L'off topic c'? ma non so se pu? fungere da richiamo, io partecipo ad un forum di cucina, ma anche l? ho talmente poco tempo che ultimamente mi affaccio giusto per i saluti, cmq qualunque proposta o argomento per me va benissimo, se avete uno spunto lanciate pure, giornalmente controllo il forum e cerco di rispondere a tutti nel limite del possibile.

Ciao Ornella.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho gi? espresso il mio parere sull'argomento...

quello che posso aggiungere ? che a parte i mesi di vacanza, del forum non mi stancher? mai, e peraltro continuer? a postare tutti i consigli che mi d? il vet e tutte le informazioni che trovo in giro, potranno essere utili o inutili a seconda dei casi, ma fanno sempre bagaglio di esperienza.

pensavo di aprire un topic con "perle di saggezza": un elenco di consigli utili senza commenti es:

gli acari si annidano nel legno e non nella plastica (mess)

per es senza commenti Ornella aggiunge: le gestazione dura ...

per es stefano scrive: il fieno ? l'alimento essenziale per una cavia

ecc

ognuno quando ha un'informazione nuova la scrive in modo breve e cos? ci creiamo una sorta di prontuario con le informaziono principali..che ne dite? ? pi? complicato spiegarlo che farlo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...