Vai al contenuto
birretta

amacacasa

Recommended Posts

visto che in questi ultimi giorni due utenti di questo forum si stanno cimentando in case e amache fai da te,mi sono ricordata che birretta da quando e' nel nuovo recinto nn ha piu l'amaca perche' nn posso agganciarla da nessuna parte,e nn ha una casetta(metto un pezzo di pile a ricoprire una parte del recinto)avrei voluto farla come quella di nacho ma nn ho trovato le canne .cosi' ieri sera mi sono detta: facciamo una amacacasa! avevo un pacco di spiedoni in legno e li ho spuntati col trinciapollo e legati a mo di cubo con del filo grosso e poi ci ho attaccato provvisoriamente della stoffa.il risultato del prototipo da migliorare e' questo:

ovviamente per fare le "travi" ho legato tre stecconi insieme anche se per cavie piu ciccione secondo me ne serveno almeno 4.

post-12251-0-21865500-1389786025_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nemuriko , li avevo messi e come l'ho messa nel recinto entrava dalla parte giusta e poi si infilava in mezzo alle x incastrandosi col sederone! Le ho levate e alla fine è stabile comunque. Li rimettero' se decido di chiuderla ai lati con la stoffa. Ma per ora lo voglio sempre a vista ..nn si sa mai che evada e nn me ne accorga!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nemuriko , li avevo messi e come l'ho messa nel recinto entrava dalla parte giusta e poi si infilava in mezzo alle x incastrandosi col sederone! Le ho levate e alla fine è stabile comunque. Li rimettero' se decido di chiuderla ai lati con la stoffa. Ma per ora lo voglio sempre a vista ..nn si sa mai che evada e nn me ne accorga!

rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora! il signorino birretta apprezza molto ! mentre stavamo mangiando ci e' salito sopra a strillare come un assatanato che voleva anche lui cibo!ci si infila sotto e la anche assaggiata ma poi ha lasciato perdere.la testo fino a stasera per vedere se si rovescia salendo e scendendo.Se dovesse funzionare a dovere preparero i tappettini intercambiabili.

ho gia in mente come farli: quadrato di pile sopra e sotto cotone resistente cuciti insieme.ai lati del quadrato di stoffa cuciro' dei laccetti che leghero' agli angoli del tetto.cosi' la potro' cambiare spesso.

vi postero' a breve le foto su come realizzarla ma e' davvero facile e poco costosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...