Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi scrivo perché il mio Ringhietto temo non stia bene. Stamattina gli ho dato il suo solito radicchio e non si è avventato come sempre. Son tornata a casa dal lavoro ed era ancora intatta! Mia mamma gli ha messo foglie nuove e carota che son state solo spiluccate. Anke il suo crocchino alla carità che di solito divora era a metà!

E poi dall'occhietto ha come un escrescenza.. È biancastra e rossa. Ho provato a pulirli ma non viene via.

Cosa devo fare? A voi è mai capitato?

Grazie mille a chi risponderà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è facile poterti aiutare; anche io concordo sulla necessità di far visitare Ringo dal vet.

Non è tanto l'occhietto a preoccuparmi (ma l'escrescenza è sull'angolo anteriore?) quanto il comportamento depresso e inappetente.

Facci sapere, carezzine al pelosino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedo scusa al piccolo, ho corretto il mio post.

Quello dell'occhietto potrebbe essere un problemino alla cosiddetta terza palpebra, ma come ripeto quello mi preoccupa meno.

Hai fatto bene a prenotare prontamente una visita dal vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco il responso del veterinario: ha una colica e la pancia molto piena d'aria. Gli han fatto una lastra, palpeggiato e rivoltato come un calzino.. Povero ciccino!

Ora medicine, succo d'ananas e alimentazione forzata. E mai toglierli frutta e verdura fresca. In effetti si è già mangiato due foglioline di insalata :-D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dell'occhio ha detto che potrebbe essere tipo un porro ma ti dirò che a oggi nn c'è più. Non so...

Oggi va un po' meglio.. Ha mangiato qualche fogliolina di radicchio! Non tantissima ma due foglie. Continua l'alimentazione con la siringa. Il succo d'ananas invece gli piace eccoooooooome!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'aria nella pancia è fastidiosa e dolorosa ma vedrai che con la cura medica e accortezze in qualche giorno si metterà a posto. Prova a fare anche l'infuso di fieno e daglielo con la siringa ancora meglio se appena tiepido, poi anche tenerlo in braccio al caldo e massaggiare il pancino lo aiuterà senz'altro.

Forza Ringo! Fai il bravo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi pomeriggio siamo andati al controllo e purtroppo ha ancora il pancino pieno d'aria. Andiamo avanti di contromal.

Oggi però ha mangiato un pochetto di più rispetto alle solite due foglie degli ultimi giorni. Speriamo!!!!!

Grazie a tutti per il supporto! 💖

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che il veterinario ti abbia detto che può volerci anche una settimana perchè tutto torni a posto. Tu assistilo come stai facendo. Glielo dai il critical care? Fa molto bene in questi casi! Va benissimo sia la confezione verde che quella bronzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un alimento molto nutriente che si presenta sotto forma di polvere liofilizzata. Si aggiunge l acqua si fa una pappetta da aspirare con una siringhetta senz ago e la si da direttamente in bocca alla cavia. Oppure si mette in una ciotolina e si lascia che il porcello si serva da se, se non è troppo inappetente. Si trova online e in alcuni negozi di animali. Poi in farmacia puoi acquistare il vegetal care gel, che è un prodotto simile in pasta.

In alternativa puoi somministrare frullati di verdura e pellet ammorbidito nell acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una formula nutrizionale completa per piccoli erbivori convalescenti

Critical Care è una formula completa di “alimentazione assistita” per erbivori che non mangiano a causa di malattia o intervento chirurgico.

Non importa se la mancanza d’appetito dell’animale è dovuta a malattia, convalescenza post-operatoria o dolore, Critical Care svolge un ruolo nutrizionale importante nell’ambito del programma di convalescenza del “paziente”.

La fibra a base di foraggio è necessaria per incoraggiare la crescita microbica nell’apparato digerente di piccoli erbivori. Il fieno di fleolo (nome botanico: Phleum pratense), la componente principale di Critical Care, offre il corretto equilibrio di fibra a base di foraggio e carboidrati solubili necessari ad assistere la popolazione microbica naturale dell’apparato digerente di piccoli erbivori.

Critical Care è la formula nutrizionale originale ad elevato contenuto di fibra per:

Conigli

Cavie

Cincillà

Silvilaghi

Degus

Cani della prateria

Wallaby

Iguana

Tartarughe

Uccelli acquatici.

Forma: Polvere in sospensione

Confezioni: Sacchetto da 1.05 once (30 grammi) - Saccheto da 5 once (141 grammi) - Sacchetto da 1 libra (454 grammi)

L’inappetenza è di norma un sintomo secondario di una patologia. A causa della probabilità che alla base dell’inappetenza dell’animale vi sia un disturbo alla salute, Critical Care deve essere usato sotto la vigilanza di un veterinario.

Istruzioni per l’alimentazione

Mescolate una parte di polvere secca con 1,5 parti di acqua tiepida. Vari metodi di somministrazione potrebbero richiedere l’aggiunta di una quantità superiore di acqua. Somministrate 50 cc di prodotto miscelato per ogni chilogrammo di peso corporeo ogni giorno, suddiviso tra 4-6 pasti, a qualsiasi mammifero o rettile erbivoro.

Mettete in frigorifero eventuali porzioni inutilizzate e usatele entro 24 ore. I risultati migliori si ottengono quando piccole quantità vengono miscelate sul momento in occasione di ogni pasto.

Ingredienti

Farina di fleolo, gusci di soia, germe di frumento, gusci di avena e crusca, semola di frumento, concentrato di proteina di soia, sale, melassa di canna da zucchero, lieviti, minerali, olio minerale.

Analisi garantita

Proteina grezza (min) 16,00% <br style="margin: 0px; padding: 0px;"> Grassi grezzi (min) 3,00% <br style="margin: 0px; padding: 0px;"> Fibra grezza (min) 21,00% <br style="margin: 0px; padding: 0px;"> Fibra grezza (max) 26,00% <br style="margin: 0px; padding: 0px;"> Calcio (min) 0,40% <br style="margin: 0px; padding: 0px;"> Calcio (max) 0,60% <br style="margin: 0px; padding: 0px;"> Fosforo (min) 0,20% Cenere (max) 10.00% <br style="margin: 0px; padding: 0px;"> Umidità (max) 10.00% Ferro (min) mg/kg 300 Rame (min) mg/kg 18 Zinco (min) mg/kg 100 Niacina (min) mg/kg 60 <br style="margin: 0px; padding: 0px;"> Vitamina A (min) IU/kg 19.000 <br style="margin: 0px; padding: 0px;"> Vitamina B12 (min) mcg/kg 13 <br style="margin: 0px; padding: 0px;"> Vitamina D3 (min) IU/kg 900 <br style="margin: 0px; padding: 0px;"> Vitamina E (min)IU/kg 190 <br style="margin: 0px; padding: 0px;"> Vitamina C (min)mg/kg 10.000 <br style="margin: 0px; padding: 0px;"> Energia digeribile kcal/tbsp 24

post-13859-0-12828500-1389994102_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...