Vai al contenuto
Lata&Biro

Missione: costruzione amaca!!

Recommended Posts

Inizia ufficialmente ora la mia missione: costruzione amaca per i miei pelosotti..anzi di due amache, una per il piano delle femminucce e una per il piano dei maschietti! Oggi ho recuperato il materiale utile, come da foto: fettucce, pile, catenelle.. e adesso all'opera!! crazy2.gif Si accettano consigli, suggerimenti e, se i vostri pelosotti non sanno cosa fare, mandateli a me che due zampette in più per cucire la stoffa sono sempre utilirotfl.gif!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Missione parzialmente compiutaafro.gif!!! Ho finito di costruire una delle due amache e l'ho sistemata nel piano delle femminucce. Frida è sembrata la più entusiasta tra le due, tant'è che dopo 3 minuti di annusate c'è salita sopra (salvo poi scendere subitodry.gif..) ! Lata al momento è più interessata al fieno..ha annusato un po' la novità, c'è andata sotto un attimo e poi è tornata alla pappa..idiot2.gif! Mentre mi cimento nella costruzione della seconda sono proprio curiosa di vedere come si evolve la situazione! Vi aggiorno!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1389607156' post='114972']

Ma e' bellissima!!!!! posso copiarti? smitten.gif/> si si ho deciso che ti copio perché e' veramente una bella idea! per tenere gli angolini della pile insieme all'anellino hai fatto un'asola con del nastrino?

Si per agganciare l'anellino ho preso un po' di fettuccia resistente e l'ho cucita agli angoli del pile creando delle asoline!rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Missione totalmente conclusacool.gif!!!!!!! Ho terminato anche la seconda amaca e l'ho sistemata dai maschietti! Anche qui il più eroico è stato il cucciolotto Leo che, dopo una breve annusata, è subito salito a bordo!! Anche Biro dopo qualche perplessità è salito, ma l'ispezione è durata 2 secondi, dopodiché è subito sceso dry.gif! Al momento comunque nessuno dei 4 ha ancora deciso di restarci sopra a lungo..vedremo se ci saranno novità!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo dire comunque che la realizzazione è stata piuttosto semplice,ho seguito i consigli di Simo (personalizzando solo la parte dell'imbottitura, che ho deciso di non sigillare ma di chiudere un lato dell'amaca con la cerniera di modo da poter cambiare l'interno e farla asciugare più velocemente). E, parte non meno importante, la spesa è stata davvero irrisoria rispetto a quanto costano in negozi anche on-line; certo, c'è voluta qualche ora di manodopera, anche perché ho cucito tutto a mano, ma per i miei pelosotti l'ho fatto volentieri, spero solo che presto prendano confidenza con la costruzione smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E anche oggi niente salite volontarie sull'amaca..nessuno dei 4 ci sale per sdraiarsi, al massimo solo se ci poso sopra qualche foglia di insalata ci vanno a far pappa, ma scendono subito! Voi come avete fatto per farceli salire senza problemi????huh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che pellet non gliene do, ho provato mettendo sopra dei piccoli ciuffetti di fieno..e devo dire che Frida stamattina è stata per un bel po' sdraiata sull'amaca a mangiarselo..però appena finito è scesa di corsadry.gif tsk...piccola profittatrice che èdry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che pellet non gliene do, ho provato mettendo sopra dei piccoli ciuffetti di fieno..e devo dire che Frida stamattina è stata per un bel po' sdraiata sull'amaca a mangiarselo..però appena finito è scesa di corsadry.gif tsk...piccola profittatrice che èdry.gif

Ciao anche io ho costruito l'amaca x le mie caviotte pandorina e Pepetto , devo dire che la utilizzano e sono molto soddisfatta del lavoro fatto, cmq se riesci a dare un pezzetto di verdura sull'amaca vedi come corrono!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie smiley.gif!! Alla fine si, penso che il modo migliore x abituarli sarà con la pappa..tanto x cambiaredry.gif !! Sono furbi questi quadrupedini, sembra quasi che mi facciano un favore a salire sull'amaca, e appena scendono vengono dalle sbarrette della gabbia con un'espressione del tipo "ora però sgancia la verdura" ... shocked.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...