Vai al contenuto
Nemuriko

Quella maialina della mia porcella...

Recommended Posts

Io non so come fa, ma si sporca in continuazione di pipì, ovunque dal collo in giù!

Di solito cerco di pulirla con delle salviettine, ma ultimamente era talmente sporca che ho dovuto farle il bagnetto. :tickedoff:

Il fatto è che, anche lavandola, lo schifo non viene via.

Siccome non ho intenzione di farle il bagno ogni giorno e nemmeno di tenerla a mollo per ore nella speranza che lo sporco se ne vada, mi chiedevo se usando uno shampoo per cani potrei ottenere un risultato soddisfacente e soprattutto senza distruggerle la pelle.

Una cosa del genere potrebbe andare? http://www.zooplus.i..._beaphar/158406

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questo thread si dice che il PH della cavia è 6.0-6.2. Il nostro è 5.5, mentre quello dei cani 6.2-8.6 (genericamente un 7, un PH neutro).

Uno shampoo a PH neutro per cani suppongo possa andare bene, sempre diluito.

Da qualche parte mi pareva di aver letto che è spesso utilizzato lo shampoo per bambini dell'Aveeno (credo questo) diluito.

Ignoro però se qualche componente possa dare allergie o essere irritante :-[

Share this post


Link to post
Share on other sites

io uso propriop questa linea, il bagnoschiuma però, ma credo sia lo stesso, e la prendo nelle parafarmacie, ma credo che si possa trovare anche in grossi ipermercati molto forniti.

E' delicato, si usa per i bambini quando sono tutti arrossati, con piaghette, puntine del sudore, pelle molto delicata....lo usavo anche per mio figlio quando era cucciolissimo :love:

il bagno senza un po' di sapone la sporcizia non la toglie...sono delle gran porcelle W-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Julie ha il vizio di stare nella casina dove fa la pipi ed essendo bianca si ingialliva.

Ho provato uno shampo per cnai bianchi, ma non fa quasi nulla.

Il rimedio migliore è stato togliere la casina di legno così si è abituata all'igloo di plastica che è lavabile più facilmente e si sta schiarendo.

Speriamo che la ferita guarisca così torna più batuffolosa che mai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Julie ha il vizio di stare nella casina dove fa la pipi ed essendo bianca si ingialliva.

Ho provato uno shampo per cnai bianchi, ma non fa quasi nulla.

Il rimedio migliore è stato togliere la casina di legno così si è abituata all'igloo di plastica che è lavabile più facilmente e si sta schiarendo.

Speriamo che la ferita guarisca così torna più batuffolosa che mai.

lei ha preso l'abitudine di fare la pipì sul tappetino e poi di sdriarcisi sopra, così lo schiaccia e la pipì torna su.

Se facesse lo stesso sul pellet, non succederebbe nulla. :angry:

Share this post


Link to post
Share on other sites

penso che lo facciono per il caldo

le mie fanno uscire l'acqua dai beverini nelle apposite vaschette di sotto e si pucciano nel fieno bagnato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io al mio Penelopo faccio il bagno con un prodotto di questa linea che ho comprato nel negozio di animali dove ho lui.

http://www.hery.fr/

E' specifico per animali, nel mio caso ho acquistato quello specifico per Cavie e Criceti. Mi trovo molto bene.. basta usarne poco che fa subito parecchia schiuma e mi sembra molto efficace con il pelo anche sporco da tempo.. inoltre ho notato che non provoca assolutamente neanche il minimo prurito o fastidio e non gli fa fastidio nemmeno se gli va negli occhi. Sul flacone scrive pH neutro. Dopo il bagno profuma pure.:afro: Fra l'altro mi pare che non avesse nemmeno un costo esagerato, il che non guasta.

zshhecob125_1.jpg

Per la verità questa dev'essere la confezione nuova, la mia (l'ho comprato quasi 3 anni fa e non l'ho ancora finito, e la boccetta è molto piccola, solo 125ml, per cui è molto efficace, ne uso davvero poco) è come quella che segue.

1707.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

penso che lo facciono per il caldo

le mie fanno uscire l'acqua dai beverini nelle apposite vaschette di sotto e si pucciano nel fieno bagnato.

Non penso, dove stanno loro ci sono 23 gradi..

Alla fine al supermercato dell'Aveeno avevano tutto tranne lo shampoo e il bagnoschiuma. Ho optato per un'altra marca e sembra aver funzionato.

Speriamo che duri!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...