Vai al contenuto
Simmi

pH della pelle della cavia

Recommended Posts

Chiedo scusa se la sezione è errata ma francamente non sapevo dove postare questo thread..

E' da diverso tempo che tento di informarmi sul Ph delle cavie e non ho avuto a riguardo nessuna risposta esauriente.

Qualcuno di voi lo sa?

Non ho mai fatto il bagnetto alla mia cavia perchè non l'ho mai ritenuto necessario trovo che ora sia il caso di fare un po di pulizia, sebbene il pelo sia molto pulito (perfettamente bianco) inizia ad odorare un pochino.

Solitamente sono consigliati i prodotti per bambini perchè comunemente considerati poco aggressivi.

In realtà per chi ha un minimo di conoscenza di cosmetologia leggendo le componenti (:blink: )c'è da mettersi le mani nei capelli per le schifezze che contengono e per i prezzi che sparano rispetto alla qualità del prodotto :idiot:. Anche tra le marche vendute in farmacia o considerate "buone".

L'alternativa altrettanto consigliata è quella di utilizzare prodotti per gattini.

A prescindere dai prodotti utilizzati per il lavaggio (che farei comunque comunque saltuariamente) il pH delle cavie corrisponde a...?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda non facile; suppongo che il pH della cute sia leggermente acido, comunque vediamo se riusciamo a trovare qualcosa.

Per quanto riguarda i prodotti disponibili è verissimo quello che dici, contengono di tutto e di più, si tratta quindi di scegliere i "meno peggio", sicuramente quelli formulati per pelli delicate, avendo cura di fare lavaggi solo quando è assolutamente indispensabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per ora ti posso dire che il pH della cute della cavia è meno acido del nostro: 6.0-6.2 contro 5.5.

Una ragione in più per usare detergenti neutri o, forse meglio ancora, solo acqua.

Vediamo se riesco ad approfondire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo articolo dovrebbe chiarire, però la rivista è pubblicata da Springer e non abbiamo l'abbonamento.

E' visibile solo la prima pagina, che naturalmente non dà l'informazione.

Se qualcuno riesce a scaricarlo...

Meyer W, Neurand K. Comparison of skin pH in domesticated and laboratory mammals. Archives of Dermatological Research 1991; 283: 16-18.

http://www.springerlink.com/content/x86hu02147u482t7/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...