Vai al contenuto
fromarty

Gabbia in legno homemade

Recommended Posts

il polionda l'ho trovato da leroy merlin e non costa molto, sono dei fogli di diverse misure

Guarda nel mentre che ti scrivevo ho trovato un post di AAE Cavie che parlava appunto del polionda!

Si credo proprio che abbandonerò l'idea del legno e sceglierò polionda e cubes cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

img00274201305170731.jpg

sì sono un'eccezione laugh.gif alla mia ho fatto un recinto di 10 cm e saltava fuori tanto che ho messo tutta una rete intorno non avendo cubes... mi toglieresti una curiosità? come pulisci il fondo?? cioè vedo che è bello grande e pieno di fieno ovunque con scaffali sopra... sposti tutto? e ogni quanto lo fai? hai il pellet sotto al fieno?

(ops non riesco a togliere l'immagine dalla risposta!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

i miei hanno un polionda con un bordo alto circa 4 dita, e non sono mai usciti.....ma saranno un eccezione :uglystupid:/>/>

img00274201305170731.jpg

Uploaded with ImageShack.us

In realtà ammetti che li hai convinti che c'è un laser invisibile che se provano a uscire gli incenerisce!

La mia Julie se la metto fuori dal recinto, a parte la cucina dove impera, vuole tornare dentro e se non la metto mi si arrampica addosso :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse è' perché dentro hanno già ogni ben di dio, casette, pappa... Anche scopo uscire? grin.gif

ma Margaret? che scopo avrebbe? anche lei fieno, cibarie, acqua, casette... giochini e rialzi... eppure non le bastavano 120 cm X 80 cm!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sì sono un'eccezione laugh.gif alla mia ho fatto un recinto di 10 cm e saltava fuori tanto che ho messo tutta una rete intorno non avendo cubes... mi toglieresti una curiosità? come pulisci il fondo?? cioè vedo che è bello grande e pieno di fieno ovunque con scaffali sopra... sposti tutto? e ogni quanto lo fai? hai il pellet sotto al fieno?

(ops non riesco a togliere l'immagine dalla risposta!)

sul fondo c'è il pellet con sopra del fieno, il recinto è un rettangolo poi ci ho messo all'interno la libreria, per pulirlo faccio così: a volte, se non è troppo spisciolato levo solo metà del pellet e ne aggiungo del nuovo, a volte tolgo tutto il pellet, pulisco con un panno umido e rimetto il pellet. a giorni mi arriverà la lettiera di pile che ho fatto fare su misura, vedo un pò come va, se funziona mi evito la rottura di portare i sacconi di pellet. Le casette sono sul piano terra della libreria, dove ho messo un pezzo di polionda con sopra del pile.Comunque in media le cambio una volta a settimama, salvo imprevisti di pipì alluvionali hahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

sul fondo c'è il pellet con sopra del fieno, il recinto è un rettangolo poi ci ho messo all'interno la libreria, per pulirlo faccio così: a volte, se non è troppo spisciolato levo solo metà del pellet e ne aggiungo del nuovo, a volte tolgo tutto il pellet, pulisco con un panno umido e rimetto il pellet. a giorni mi arriverà la lettiera di pile che ho fatto fare su misura, vedo un pò come va, se funziona mi evito la rottura di portare i sacconi di pellet. Le casette sono sul piano terra della libreria, dove ho messo un pezzo di polionda con sopra del pile.Comunque in media le cambio una volta a settimama, salvo imprevisti di pipì alluvionali hahaha

Inizio a pensare che il mio ha una vescica infinita rotfl.gif

A questo giro io ho provato sotto il pellet e fieno a mettere anche una traversina, perché nonostante un sacco di pellet&fieno nel punto dove va a fare i bisognini c'era il finimondo (nonostante avessi pulito neanche 3 gg prima) dry.gif

Che poi mi fa schiantare perché ricopro tutto il pellet con un bello strato di fieno e lui che fa??? Come un aspirapolvere se lo mangia tutto blink.gif quello nella mangiatoia ormai non se lo fila quasi più!

Mi sa che passerò pure io al pile e terrò il pellet solo nei punti dove so che fa la pipì più spesso. Ma il pile poi come li lavate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inizio a pensare che il mio ha una vescica infinita rotfl.gif

A questo giro io ho provato sotto il pellet e fieno a mettere anche una traversina, perché nonostante un sacco di pellet&fieno nel punto dove va a fare i bisognini c'era il finimondo (nonostante avessi pulito neanche 3 gg prima) dry.gif

Che poi mi fa schiantare perché ricopro tutto il pellet con un bello strato di fieno e lui che fa??? Come un aspirapolvere se lo mangia tutto blink.gif quello nella mangiatoia ormai non se lo fila quasi più!

Mi sa che passerò pure io al pile e terrò il pellet solo nei punti dove so che fa la pipì più spesso. Ma il pile poi come li lavate?

hahah è poi se il fieno è spisciolato lo mangiano lo stesso....... io il pile lo sbatto dal poggiolo (di notte senza che mi veda nessuno hahah) poi lo lascio a bagno in acqua e sapone per almeno una notte, dopodichè lo sciacquo e lo stendo, però volevo provare, sempre lasciandolo prima a bagno per togliere tutta la pipì, a metterlo dentro una vecchia federa e poi in lavatrice, in modo tale che i peli restino all'interno e non mi intasino il filtro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
. io il pile lo sbatto dal poggiolo (di notte senza che mi veda nessuno hahah)
anch'io lo faccio di notte!! Il motivo è più che altro perché la vicina impicciona non deve assolutamente sapere che abbiamo le cavie, è svalvolata e sente puzze ovunque: i cani puzzano, i pesci puzzano, la caldaia (nuova con canna fumaria super hi tech) puzza... ha persino cercato di denunciare all'asl i cinesi accanto per l'odore di cibo che esce dalla loro cucina (a me fa venire un acquolina)!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

anch'io lo faccio di notte!! Il motivo è più che altro perché la vicina impicciona non deve assolutamente sapere che abbiamo le cavie, è svalvolata e sente puzze ovunque: i cani puzzano, i pesci puzzano, la caldaia (nuova con canna fumaria super hi tech) puzza... ha persino cercato di denunciare all'asl i cinesi accanto per l'odore di cibo che esce dalla loro cucina (a me fa venire un acquolina)!!!

Ogni condominio contiene un rompiscatole (come minimo), è obbligatorio, secondo me è scritto in piccolo sul regolamento condominiale hahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

TI consiglio anche io il polionda è più pratico con il legno devi saper usare anche attrezzi vari, non è difficile ma devi avere un banco da lavoro o qualche cosa che serve per costruire l' articolo che vuoi fare, scegli per la via più agevole :angel: ...........se fai GOOGLE e( scrivi polionda per cavie ti viene fuori un' idea di come fare )......... i miei caviotti saltano sopra la loro casetta , non sono acrobati ma qualche salterello lo sanno fare :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

anch'io lo faccio di notte!! Il motivo è più che altro perché la vicina impicciona non deve assolutamente sapere che abbiamo le cavie, è svalvolata e sente puzze ovunque: i cani puzzano, i pesci puzzano, la caldaia (nuova con canna fumaria super hi tech) puzza... ha persino cercato di denunciare all'asl i cinesi accanto per l'odore di cibo che esce dalla loro cucina (a me fa venire un acquolina)!!!

Io le direi: Probabilmente signora, visto che ogni posto dove va sente odori, è LEI che puzza!

TI consiglio anche io il polionda è più pratico con il legno devi saper usare anche attrezzi vari, non è difficile ma devi avere un banco da lavoro o qualche cosa che serve per costruire l' articolo che vuoi fare, scegli per la via più agevole angel.gif ...........se fai GOOGLE e( scrivi polionda per cavie ti viene fuori un' idea di come fare )......... i miei caviotti saltano sopra la loro casetta , non sono acrobati ma qualche salterello lo sanno fare rolleyes.gif

Si si poi abbiamo deciso per il polionda! Domani vado a vedere se ce l'hanno al brico.

La cuccia in legno l'avrebbe fatta mio suocero che sa lavorare il legno ed ha tutto l'occorrente, ma il fatto che si impregni di pipì e che la possa mordicchiare mi hanno fatto cambiare idea!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...