Vai al contenuto
virgi

nocciolina sarà incinta?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuova del forum.ho comprato da sue settimane una cavia a pelo corto di nome nocciolina, me l hanno venduta appena svezzata.quindi presuppondo di 3/4 settimane. Adesso mi sorge un dubbio che sia incinta perché ha na bella panzetta gonfia, di più da un lato e nn ha muco nelle parti intime.ho letto in internet che se non è incinta ha sempre il muco li. È piccolina, potrebbe davvero essere già rimasta incinta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Premettendo che spesso e volentieri non fanno troppo caso all'età degli animali in vendita, se era appena stata svezzata e è con te da due settimane, dovrebbe averne almeno 5, quindi la teoria della gravidanza è plausibile.

Con una visita presso un veterinario esperto in animali esotici puoi accertare il suo stato e controllare che sia in salute, per poterti comportare di conseguenza.

Trovi maggiori dettagli su fertilità e riproduzione qui http://www.amicacavi...ne-della-cavia/ e qui http://www.amicacavi...a-della-cavia/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Anch'io ti consiglio una bella visita da un vet esperto in cavie, indipendentemente dall'eventuale gravidanza.

Il discorso sul muco sempre presente se non c'è gravidanza è falso; internet è uno strumento meraviglioso, ma non tutto quello che ci si trova è affidabile.

Aspettiamo di conoscere meglio la tua piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ha circa un mese d'età la gravidanza è possibile e se così fosse dovrebbe essere seguita molto attentamente, perchè è ovviamente in piena fase di crescita e dovrebbe pensare contemporaneamente alle esigenze fisiologiche sue e a quelle dei cucciolini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh ragazzi alla fine la porcella non è incinta perché è un lui -.- -.- -.-!!! Uffa!!!volevo una femminuccia per potergli prendere un amichetta, adesso non so se prendere un altro maschio perché c è il rischio che litighino. O se prendere una femmina e sterilizzare nocciolino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora un benvenuto al piccolo!

La strada ideale sarebbe quella di affiancargli una femminuccia dopo averlo sterilizzato, cosa possibile quando sarà pienamente maturo, intorno ai 5-6 mesi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...