Vai al contenuto
Alice92

Finalmente una villa anche per Lola e Sheila ^_^

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii smiley.gif da tantissimo non rientro nel forum, però purtroppo entro sempre dal cellulare quindi è un pò una palla... Comunque finalmente sono riuscita a costruire una nuova casa alle mie piccole pestiferine! smiley.gif però ho attaccato il tutto con biadesivo, ma dopo poco si stacca... Qualche consiglio?! PS. Spero che mi carica le fotooo.....e scusate per la qualità smiley.gif

post-5395-0-46979100-1382137155_thumb.jp

post-5395-0-34157800-1382137164_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stupenda!!

Esistono diversi tipi di biadesivo, anche quello molto resistente che serve ad attaccare gli specchi. Credo lo vendano dai ferramenta o nei brico, non nelle cartolerie. Potresti provare...

Una coccola alle pestifere! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

IVi ringrazio moltissimo e sono felice che vi piaccia, anche le mie porcellozze hanno gradito, visto che per tutto il giorno non hanno fatto altro che correre e popcornare come delle pazze cheesy.gifhappy.gif

Molto bella!

Qualche punto metallico, di quelli grossi?

Le fai uscire ogni tanto?

Per qualche punto metallico intendi quelli delle spillatrici? Comunque sisi loro escono quasi tutti i giorni, anche se ultimamente sono proprio pigrone e non ne hanno proprio voglia -.-

Stupenda!!

Esistono diversi tipi di biadesivo, anche quello molto resistente che serve ad attaccare gli specchi. Credo lo vendano dai ferramenta o nei brico, non nelle cartolerie. Potresti provare...

Una coccola alle pestifere! smitten.gif

Ahhh perfetto devo prenderlo allora! Perchè io l'ho preso dai cinesi e in effetti non regge per niente, managgia!!!

Complimenti :-)

Quanto misura la gabbia?

Puoi metterci anche delle mollette!

La gabbia misura 110x60 smiley.gif

ho provato con delle mollette ma il sotto rimane comunque staccato -.-

Bella smiley.gif La lettiera del soppalco è un tappetino da cucina? le porcelle non lo mangiano?

Sisi semplicemente un tappetino da cucina e non lo hanno assaggiato per niente, nemmeno il polionda smiley.gif

io ho utilizzato un biadesivo molto resistente comprato in ferramenta e poi anche le clips:

post-12479-0-87684600-1382189138_thumb.j

Seguirò il vostro consiglio allora! smiley.gif))

Ultima cosa: mi trovo veramente male con la lettiera. Il pile è perfetto, rimane asciutto e inodore ma la lettiera che ho sotto (tappetini assorbenti) non mi dura nemmeno un giorno.. Volevo metterci il pellet, come nella gabbia che avevo prima, solo che quella era più piccola e era facile cambiarla ma questa gabbia è troppo grande per il pellet ed in più un sacco non mi durerebbe molto... Avevo letto degli asciugamani che molti di voi utilizzano sotto il pile ma non mi convincono molto... In alternativa cosa potrei utilizzare??

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ti consiglio per fermare gli angoli praticamente a 0€, di fare un forellino e fissare esternamente con il fil di ferro (o con le fascette) . io come base uso gli asciugamani col pile sopra e puzza non ne fanno (ma ho una gabbia di 1x2 metri) quindi magari il fatto che la pipì si disperda in una spazio grande aiuta. (magari puoi togliere gli asciugamani bagnati a metà settimana e lavi tutto una volta a settimana) c'è chi usava il pile con sotto l'ovatta (quella dell trapuntine), chi le traversine (ma per me puzzano e poi sono davvero poco ecologiche), c'è anche un'utente del forum che fa le lettiere con un materiale assorbente e le vende :) fai qualche prova! Ps.io una piccola area col pellet dove vanno a mangiare il fieno la lascerei sempre, così fanno tanta pipì li e il fieno nn si appiccica per tutto il pile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

fortunatamente la pipì delle cavie non puzza tanto, sa più che altro di erba. Ho preso l'abitudine, mattina e sera (dopo mangiato) di aspirare le cacchine con l'aspirapolvere e di asciugare il pile con il phon così da farli restare perfettamente all'asciutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, sopra sull'area "cibo" infatti posso anche metterlo, tanto la zona non è grande :) ma quindi gli asciugamani ti durano metà settimana? Comunque si mi sa che devo fare un pò di prove :) grazie dei consigli :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io, ad esempio, ho cucito dei cuscinoni che coprono tutta la base della gabbia e anche un po' il bordo partendo da uno strato di tela cerata, uno strato di ovatta e per finire il pile. Acquistato tutto in merceria.

Devo dire che con tutte le soluzioni che ho provato (compreso asciugamani e pile) questa è quella con cui mi sono trovata meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazieeeeeeeeee happy.gif

aggiorno: ho seguito i vostri consigli e ho preso il biadesivo per specchi, poi ho preso un nastro isolante da mettere sugli angoli all'esterno ed infineeeeeeeeeeeeeeeeeee taaaaaadaaaaaaaannnnnnnnnnnnn :)

post-5395-0-20960700-1382625478_thumb.jp

post-5395-0-54958300-1382625492_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...