Vai al contenuto
rosanna

amicizia cavie

Recommended Posts

ciao a tutti!devo tenere per qualche mese(la proprietaria è partita per lavoro) un piccolo caviotto di due mesi circa.il problema è che la mia Sibi appena lo vede inizia a inseguirlo e continua a fare le" fusa".poi dopo un po cominciano a mordersi.non avendo un'altra gabbia come faccio a farli abituare a stare insieme?grazie .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è che si possano mettere due cavie estranee tra loro immediatamente insieme, significa andare a cercarsi dei problemi.

L'inserimento deve essere graduale e se non hai due gabbie devi prevedere un recinto con casa e accessori per il nuovo arrivato.

E poi, come ti hanno detto, occhio ai sessi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

metterli insieme subito è un rischio da evitare, lasciarli insieme se si mordono secondo me è proprio un pericolo. potrebbero farsi male seriamente, sia la tua, che la sua.

se non vuoi(e lo capirei), comprare una gabbia per la cavia dell' altra persona, comincia a prepararti un recinto, se poi cominciano a scaturire brutte litigate rischi di ritrovarti senza sapere dove mettere il caviotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se li metti insieme e' praticamente certo che la tua rimarrà incinta. Sei sicura di volere dei cuccioli e di essere pronta a gestirli? Inoltre, quanti mesi ha Sibi? Dopo una certa età le femminucce non possono più partorire in sicurezza perché le ossa del bacino calcificano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sibi ha più o meno 4 mesi.non penso che Sibi si voglia accoppiare con lui perchè litigano e si mordono,se poi rimane incinta lo spazio c'è e questi esserini pelosi mi hanno conquistato che non mi dispiacerebbe averne altri quattro o cinque.

Share this post


Link to post
Share on other sites

lei ha una gabbietta minuscola e il piccino ci va un po stretto.

Sibi ha più o meno 4 mesi.non penso che Sibi si voglia accoppiare con lui perchè litigano e si mordono,se poi rimane incinta lo spazio c'è e questi esserini pelosi mi hanno conquistato che non mi dispiacerebbe averne altri quattro o cinque.

Intanto non mi sembra il caso di riportare quella cavia a chi lo teneva in una gabbia piccola.

Poi, il tuo desiderio di avere più porcellini intorno è lodevole e comprensibile, ma hai spazio a sufficienza?

E in ogni caso non puoi farli riprodurre in continuazione e fra gli eventuali cucciolini ci saranno maschietti e femminucce...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto non mi sembra il caso di riportare quella cavia a chi lo teneva in una gabbia piccola.

Poi, il tuo desiderio di avere più porcellini intorno è lodevole e comprensibile, ma hai spazio a sufficienza?

E in ogni caso non puoi farli riprodurre in continuazione e fra gli eventuali cucciolini ci saranno maschietti e femminucce...

di spazio a casa ce ne molto.ho una stanza dove potrebbero restare tranquilli.ma la mia non lo accetta proprio.non lo sopporta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...