Vai al contenuto
Beatrice82

le prodigiose imprese di miss Margaret

Recommended Posts

grazie grazie!!! è vero, è proprio aereodinamico!!! sono una tipetta sportiva...

è ufficilale: so salire sul letto da sola!!! è scendere il problema!!!

Beatrice mi ha disposto una scala a gradoni fatta con scatole e tronchi. per salire no problem. oggi l'ho fatto da sola: lei mi ha lasciata nel solito mio angolo preferito ed è uscita dalla stanza e tempo che tornasse mi ha sentito che zampettavo allegramente sul materasso... era contentissima, mi ha dato un pò di prezzemolo e ci siamo coccolate un pò.

ora, ogni tanto, punto le scale e penso che vorrei riprovare a salire e vedere se mi da ancora prezzemolo solo che non ho abbastanza coraggio (per ora).

Share this post


Link to post
Share on other sites

è ormai ufficiale: ho collaudato un sistema di sicurezza di discesca dalle scale organizzate con scatoloni da Beatrice, ormai non mi ferma più nessuno! La salita non la temo assolutamente!! E lo faccio pure senza ricompensa!!!!

Machu Picchu arrivoooooo!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti!

avete letto di Crilù ma da parte mia non ne sapete nulla!!

questa piccola rombiballe paurosa è una piattola: non posso stare per i fatti miei manco un minuto che subito mi chiama, Beatrice la prende in braccio ma poco si queta....

io non sono più la stessa: adesso se Beatrice entra in camera io scappo, se lei si muove scappo... avrò una crisi di identità? mi sono incavita????

ora in braccio a Beatrice posso starci poco perchè devo badare alla piccola. Rimpiango un pò di non essere più figlia unica e però non posso fare a meno di insegnare a quella tipetta tremenda le cose che ho imparato!! meno male che pian piano si avvicina a Beatrice, così se la sciroppa un pò lei!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno,

premetto che non sapevo quale fosse la sezione migliore per la mia questione di oggi, per cui, visto che riguarda Margaret, ho deciso di scrivere qui.

Sono preoccupata perchè da circa 3 gg la mia porcellina ha deciso di non mangiare il pellet che le dò come premio, lo prende e lo molla lì, invece il peperone lo prende dalla mia mano, motivo per cui sono leggermente rincuorata. Inoltre la giovane mostra un comportamento aggressivo/difensivo nei confronti di Crilù che alla sua tenera età ha già superato il kg di peso e il pellet se lo mangia in tutte le condizioni, anzi, meglio il pellet delle coccole.

Ora io mi chiedo se il rifiuto di Margaret sia da ascrivere ad un cambiamento repentino dei gusti, alla gelosia verso Crilù che rappresenta una minaccia con la sua mole, se invece non sia un problema di denti, o il comportamento è dovuto al ciclo?

Ah dimenticavo che ogni tanto dò loro anche il pellett della Pinky, di cui sono entrambe ghiotte, ma ormai questo lo faccio da mesi, perchè avrebbe dovuto cambiare ora?

Inoltre Crilù un pò per mole e un pò per età non è proprio più una cucciola, mentre Margaret pesa 820 gr circa....

così vi chiedo gentilmente pareri, opinioni e consigli per meglio capire cosa sta succedendo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno,

premetto che non sapevo quale fosse la sezione migliore per la mia questione di oggi, per cui, visto che riguarda Margaret, ho deciso di scrivere qui.

Sono preoccupata perchè da circa 3 gg la mia porcellina ha deciso di non mangiare il pellet che le dò come premio, lo prende e lo molla lì, invece il peperone lo prende dalla mia mano, motivo per cui sono leggermente rincuorata. Inoltre la giovane mostra un comportamento aggressivo/difensivo nei confronti di Crilù che alla sua tenera età ha già superato il kg di peso e il pellet se lo mangia in tutte le condizioni, anzi, meglio il pellet delle coccole.

Ora io mi chiedo se il rifiuto di Margaret sia da ascrivere ad un cambiamento repentino dei gusti, alla gelosia verso Crilù che rappresenta una minaccia con la sua mole, se invece non sia un problema di denti, o il comportamento è dovuto al ciclo?

Ah dimenticavo che ogni tanto dò loro anche il pellett della Pinky, di cui sono entrambe ghiotte, ma ormai questo lo faccio da mesi, perchè avrebbe dovuto cambiare ora?

Inoltre Crilù un pò per mole e un pò per età non è proprio più una cucciola, mentre Margaret pesa 820 gr circa....

così vi chiedo gentilmente pareri, opinioni e consigli per meglio capire cosa sta succedendo!

niente?? vado dal veterinario? a voi non è mai successo qualcosa di simile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo si tratti di un problema di dentini, perchè avrebbe difficoltà anche a mangiare altre cose. Più probabile che in questo momento non le piaccia, capita che abbiano repentini cambi di gusto.

Quanto ai rapporti con la compagna, anche questi possono variare nel tempo ed essere comunque influenzati dallo stato ormonale del momento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo si tratti di un problema di dentini, perchè avrebbe difficoltà anche a mangiare altre cose. (...)

Grazie Paolo smiley.gif in effetti è solo più lenta nel mangiare dell'altra, però mangia! Almeno per quanto riguarda i denti sono un pò più tranquilla, per il resto starò ad osservare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come cambiano gusto su certe verdure, può darsi che lo facciano anche per il pellet. Inoltre può darsi, ma sono solo ipotesi, che magari una confezione sia un po' differente, che sia rimasta aperta più a lungo o abbia preso più umidità: sensibili come sono e' possibile che percepiscano una qualche differenza nel gusto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come cambiano gusto su certe verdure, può darsi che lo facciano anche per il pellet. Inoltre può darsi, ma sono solo ipotesi, che magari una confezione sia un po' differente, che sia rimasta aperta più a lungo o abbia preso più umidità: sensibili come sono e' possibile che percepiscano una qualche differenza nel gusto smiley.gif

In effetti, anche se li tengo chiusi in frigo, è probabile che sia come dici tu! gliene dò così pochi che magari Margaret li sente invecchiati. Crilù invece è proprio di bocca buona!! non accusa niente e mette su panza. Credevo fosse qualcosa relativo al rapporto che hanno sia tra loro che con me e forse c'entra anche il ciclo... I pellet li avevo presi in quanto una veterinaria me li aveva consigliati per Margaret, allora cucciola, che secondo lei è rachitica, così gliene davo ma sempre pochi, proprio perchè del pellet non mi fido molto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque, se vuoi sentirti tranquilla, meglio una visitina dal vet che può esaminare l'interno della boccuccia.

eh sono un pò restia a farla visto che è così difficoltoso guardare bene la situazione dei denti, ma prima o poi mi deciderò per questa opzione, Paolo! è da un pò che mi balla in testa, lei mangia molta erba e molto fieno ma è mìnotevolmente lenta rispetto all'altra cavia!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, forse la piccolina ha i suoi ritmi, mi sembra di aver capito che nel mangiare non si sia mai abbuffata. La piccina sa che per digerire meglio occorre masticare bene. Il peso e' invariato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...