Vai al contenuto
Tiziana2301

sono arrivati i cubes!!!! e adesso?

Recommended Posts

Ciao a tuttiiiiiiiiii !!! sono felicissima!!! stamattina sono arrivati i cubes! e ho provveduto subito a montarli!

Però vorrei dei vostri consigli!

premetto che la gabbietta le mie caviotte ce l'hanno e la inserirò all'interno del recinto che ho creato con i cubes!

le cose che vogliono chiedervi sono:

- cosa metto come pavimento del recinto? al momento ho messo una tovaglia di plastica, sopra tutti tappetini assorbenti e in metà della gabbia una coperta di pile!

- come faccio a creare una lettiera e come faccio a fare in modo che le cavie facciano sempre pipì e cacca lì? per favore aiutatemi soprattutto in questo punto! ditemi qualsiasi modoooooo =)

- è pericoloso se la mia cavietta infila la testa nei quadrati? può rimanere incastrata?

datemi tutti i consigli che volete rispondendo alle domande e oltre!

grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, di solito con ai cubes si abbina il polionda per fare il fondo completo di bordatura, così eviti fuori uscite di cacchine, cibo, lettiera e soprattutto, se il bordo è sufficientemente alto, non c'è il rischio che i caviotti infilino la testa in uno dei quadrati, come ha fatto uno dei miei (sono piccini) nel tentativo di rientrare nel recinto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiungo che sopra al polionda puoi mettere pellet per stufe oppure pile con sotto materiale assorbente tipo asciugamani, traversine igieniche, ecc. puoi anche fare una soluzione mista, mettendo il pellet nella zona dove sporcano maggiormente. In genere si abituano da sole a preferire una certa zona per i loro bisognini, ma sarà quasi sempre un' abitudine "parziale" : le cavie non sono come gatti e conigli ed è praticamente impossibile insegnare loro ad usare la lettiera in un punto preciso :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho messo il foglio di polionda! ma non riescono a imparare a fare le cacchine e soprattutto la pipì in un solo punto! =(

una ragazza mi ha detto che dovrei mettere dell'aceto nei tappetini per non fargli fare la pipì! funziona? è vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

io metterei un ascigamano di spugna sopra il polionda, poi sopra ancora il pile o se preferisci i tappetini di gomma, ma il pile in genere viene gradito di più poi non puzza.

Poi mettere anche una lettiera ad angolo col pellettato, magari poi si abituano a farla li. La mia caviotta piccola la fa già di preferenza in un angolo, in giro non sporca nulla sono molto fortunata. Altrimenti mi sa che ti devi rassegnare a pulire sempre tutto il recinto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...