Vai al contenuto
Pallina

Mi presento: sono Pallina

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Pallina. Sono nata il 07 luglio 2013 e da lunedì 29 luglio sono la cavietta del mio padroncino Andrea.

Ho una bella gabbietta grande tutta per me. Ho sempre da mangiare fieno e verdura fresca (radicchio rosso, lattuga, un pezzettino di carota alla sera, da un po' anche il cetriolo e soprattutto tutti i giorni un bello spicchio di peperone rosso. Il sedano e il finocchio invece non mi piacciono molto).

Talvolta ho anche del pellettato esclusivamente di verdure pressate e, quando me ne danno, popcorno a più non posso, così come quando mi riforniscono di fieno.

I mie padroni mi coccolano tanto soprattutto di sera: mi prendono in braccio su un pile giallo e, seduti sul divano, mi accarezzano molto: io solitamente mi sdraio, mi allungo, tiro fuori le zampe posteriori più che posso e, quando mi accarezzano dietro la testa, mi metto tutta a vibrare.

Durante le coccole sono piuttosto bravina angel.gif perché non faccio mai i miei bisognini: certe volte mi scappa la pipì, ma finora sono sempre riuscita a farla quando mi fanno rientrare nella gabbia. Qualche cacchina invece ogni tanto... me la mangio, ma non la lascio mai sul mio bel pile giallo.

In generale però sono un po' dispettosa evil.gif perché se mi toccano sui fianchi.... MORDO! Quando mi prendono dalla gabbia per le coccole... tento anche lì di mordere. Non parliamo poi di quando i miei padroncini tentano di guardarmi la pancia o il ventre per vedere che sia tutto a posto e pulito: una volta sono riuscita a dare un bel morso al dito indice del mio padroncino facendolo sanguinare.

Ecco, mi sono presentata: volevo anche chiedervi se, secondo voi, sono troppo dispettosa per il fatto che tendo piuttosto spesso a mordere, o se anche le altre caviette siano così.

Ciao ciao

Pallina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Pallina!!!! E benvenuto anche al tuo padroncino!!!! :)

I miei porcelli, ad esempio, mordono il mio compagno quando tenta di pulirgli le unghiette; se lo faccio io, invece, tendono a darmi qualche slinguazzata.

Ora però vogliamo anche una tua foto!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Pallina! Ci metti una tua foto?? ;-) qui sul forum siamo tutti curiosi di vederti!

Mordi il tuo padroncino se ti tocca sui fianchi? Beh, se non ti piacciono le coccole li, non c'è niente da fare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Pallina benvenuta!

Sai pure la tua cuginetta Mou è un po' mordicchiona come te...da i morsini quando si è scocciata di stare in braccio, quando deve fare pipi e quando la si tocca in punti in cui non gradisce, come fai tu.

Sono contenta per te che hai trovato una casa in cui i tuoi amici ti adorano, ti danno un'alimentazione corretta ed equilibrata e si prendono cura di te in modo affettuoso, come saprai non è una fortuna che capita a tutti voi caviotti.

Spero di vedere qualche tua foto presto, sarai sicuramente carina!

Ciao Simmi, la zia di Maya e Mou.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Pallina! Un caloroso benvenuto a te e al tuo padroncino! Anch'io ho due caviotti Willy e Charlie...il primo è più tranquillo mentre il secondo è più mordace...un po' come te! Ma sai ogni peloso ha il suo carattere e tu fai bene a farti valere! Attendo anch'io di vederti in foto, :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

scusate il ritardo, ma prima di fare le fotografie sono dovuta andare dal parrucchiere e dall'estetista azn.gif.

Sono stata piuttosto bravina perché non ho neppure mordicchiato il mio padrone mentre me le faceva... invece ho provato ad assaggiare più volte l'obiettivo della macchina fotografica..... ma non era molto buono.

Eccomi qua:

Oggi il mio padroncino, oltre al fieno e a cambiarmi l'acqua, mi ha preparato g. 17 di Lattuga Romana, g. 45 di Radicchio Rosso, g. 32 di Peperone, g. 16 di Sedano tagliato a pezzettini e g. 28 di Cetriolo: me li porta nella scodellina un po' al mattino e un po' a pranzo.

Poi alla sera mi porta un pezzetto di carota perché a me piace mangiucchiare qualche cosa durante la notte. Io sono piuttosto contenta, nel senso che non ho fame... però voi cosa dite, potrebbe darmi un po' più di verdura? Vi ricordo che ho 2 mesi e mezzo e qualche giorno fa pesavo g. 476.

Ciao buck2.gif

smiley.gif

post-12545-0-69018100-1380006848_thumb.j

post-12545-0-75202800-1380006861_thumb.j

post-12545-0-27785900-1380006868_thumb.j

post-12545-0-66229300-1380006872_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...