Vai al contenuto
Nici

Seme di zucca salato

Recommended Posts

Ichi mi ha rubato un seme di zucca salato (col guscio)... fighting0050.gif Mi è venuto in braccio, ha strappato il sacchetto e l'ha preso tra quelli caduti...

E' riuscito a mettersene in bocca solo 1/3, quindi con un po' di resistenza gliel'ho tolto. Non l'ha sgranocchiato, ma immagino abbia ciucciato il sale. Per fortuna che le cavie sono lente a inglobare il cibo.

Un solo assaggio di sale può creare problemi?

Sento che finirò a sgranocchiare finocchio per evitare ulteriori danni in caso di attacchi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nici mi ha fatto ridere l'ultima frase...ma che monelli che aono questi pelosi...sn curiosi oer qualsiasi forma di cibo...vedrai che non succede nulla...lo vedi strano?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lui era normalissimo dopo l'assaggio, ma io sono paranoica. Che so, magari gli si sarebbe alzata la pressione, poi avrebbe preso uno spavento dei suoi e gli sarebbe venuto un coccolone, uno scenario apocalittico del genere unsure.gif.

L'ultimo danno lo aveva fatto col suo amato asciugamano. E' ancora in punizione per quello...

Ichi ha una personalità forte, è chiaramente un maschio alfa e essendo figlio unico le sue interazioni sono tutte con noi umani. Probabilmente ha capito che con i suoi diversi fischi i messaggi non arrivano (i pui pui sono veramente pochi, continua solo con quello della verdura in ritardo a ora di pranzo e quello per le coccole quando è nel recinto, gli unici che gli rinforzo suppongo), per cui comunica a "morsi". Se ce l'ho in braccio e vuole andare (gli scappa la pipì, ha fame...) mi tira la maglia. D'inverno mi va bene perché tira le corde della felpa, d'estate meno, un giorno mi ha preso la pelle, canottiera troppo sottile rolleyes.gif. Se è sul divano e capisce che è ora della nanna, tira il bordo della traversina. E poi il tappeto volante parte. Quando arriva il sacchetto dei "dolcetti", se ci arriva lo tira e ovviamente glieli do (forse pensa sia una mossa essenziale per averne di più). Se ne vuole altri, mi sale sulla pancia sniffando l'aria (il sacchetto di solito è vicino, ma non raggiungibile), ben attento a lasciare sulla traversina il sederone (la forza di gravità è più forte di lui). Ieri deve aver visto il sacchetto dei semi, non troppo diverso da quello delle sue erbette, e l'ha tirato. Magari non ha neanche capito cos'ha messo in bocca o forse voleva proprio quelli attirato dal profumo. Ci aveva già provato, ma questa volta si è impegnato di più mellow.gif.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia charlotte si comporta cosi.. quando non vuole stare in braccio mi tira la maglia! E anche a me molte volte ha acchiappato la pelle. Infatti evito di appoggiarla nel petto, ma la metto sulle gambe..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio compagno ha appoggiato il suo sacchetto di crostini al bacon per terra contro il tavolino in modo che non si ribaltasse altrove (non diciamoglielo che c'erano altri venti posti più sicuri) e il nostro predatore ha pensato bene di dare sfoggio della sua indole felina troppo a lungo sottovalutata alzandosi a "gran velocità", compiendo uno "scatto" di un paio di metri e raggiungendo il sacchetto per infilarci dentro tutta la testa. Secondo me ha dato anche una bella leccata, ma sono dettagli.

Nota: per chi non l'ha presente, la nostra belva feroce è cieca, mezza sorda, con l'artrite e allora col raffreddore. Il bacon è il bacon.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Nota: per chi non l'ha presente, la nostra belva feroce è cieca, mezza sorda, con l'artrite e allora col raffreddore. Il bacon è il bacon.

Per una buona causa... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...