Vai al contenuto
Amica mia

Ecco la mia Piccola Alyx

Recommended Posts

Bisognerebbe vedere una foto dall'alto di tutto il corpicino, per valutare se ha la classica forma a pera.

Da qualche parte avevo letto che alzano la voce quando un nuovo individuo si avvicina e che è un segno di benvenuto; prendila però un po' così.

L'importante in una coppia, che sia dello stesso sesso o mista, è che non si azzuffino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ti consiglio di far sterilizzare il maschietto; la femmina andrebbe incontro a troppe gravidanze e rischierebbe di morire.

Se domani il vet ti dice che è incinta, separala dal maschio perché subito dopo la nascita dei piccoli potrebbe metterla incinta di nuovo e già una gravidanza è dura, pensa due e per di più ravvicinate!

Dopo la sterilizzazione dovrà fare un periodo di quarantena e poi potranno tornare insieme senza problemi!

Se dovesse essere incinta, evita di maneggiarla e abbonda con la verdura e con il peperone!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non saprei nemmeno da dove cominciare, so che quando i cuccioli crescono vanno separati dalla madre.

lascio la parola ai più esperti, ma non ho mai sentito dire questa cosa......hanno bisogno della mamma da subito per l'allattamento ecc...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cucciole femmine se c'è solo la mamma puoi lasciarle per tutto il tempo che vuoi mentre i maschi vanno tolti non più tardi dei due mesi!

Per circa 20-25 giorni bevono il latte della mamma ma già a 2-3 giorni iniziano a mangiucchiare fieno e verdure!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma se invece di sterilizzarlo, non posso farlo accoppiare con un altra femmina???

Le gravidanze sono sconsigliate; sono pericolose per la femmina infatti può anche morire e poi cosa te ne faresti di tutti i cuccioli?

Sterilizzando il maschio invece potresti metterlo con la femmina e starebbero insieme senza il problema delle cucciolate!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono già tante caviette in cerca di casa. Tu potresti tenere tutti i cuccioli? O hai tante persone che potrebbero prendersene cura? Possono fare anche 5/6 cuccioli a parto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naturalmente tu puoi decidere come vuoi, però in qualsiasi cosa sarebbe opportuno prendere decisioni consapevoli.

Ti ho già proposto una scheda sulla sterilizzazione dei maschietti, ora ti propongo anche queste:

Poi, ripeto, ognuno decide personalmente sul cosa fare.

Solo ti sottolineo che resta il problema della sistemazione dei cuccioli e che i cuccioli saranno di sessi diversi, quindi il problema andrà ad amplificarsi sempre più.

Tante carezzine ai tuoi porcellini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non sterilizzassi il maschietto, come già ti hanno detto, diventerebbe un giro infinito di riproduzioni... se anche tu lo facessi accoppiare con un'altra femmina, non cambierebbero i suoi istinti verso la "compagna attuale"... Le cavie sono molto attivi da quel punto di vista! L'unica alternativa alla sterilizzazione, sarebbe quella di dividerli, ma sarebbe un peccato ora che si conoscono e stanno bene assieme.

Pensaci :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi associo a quanti ti suggeriscono di evitare continui accoppiamenti, anche con femmine diverse a meno che tu voglia ritrovarti con decine di cuccioli in poco tempo! I piccoli lasciali tutti (maschi e femmine) con la mamma almeno per 15/20 giorni, separali solo dai maschi adulti! Ricorda anche che la femmina è fertile subito dopo il parto ma i cucciolini fino a circa i 2 mesetti non possono procreare!! I testicoli scendono attorno al terzo mese. Attendiamo notizie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...