Vai al contenuto
Andreapd

Cavia nn mangia fatica muoversi

Recommended Posts

Ciao ragazzi vi prego aiutatemi a capire cos'ha la mia cavia xk nn ho soldi per portarlo dal veterinario vista la mancanza di denaro...la mia cavia ha 4 anni e ha sempre mangiato in abbondanza ed è sempre stato bene...da una settimana però nn mangia più e ha perso tanto peso...fa molta fatica a muoversi e sta tutto il giorno steso nella sua cuccia con la testa appoggiata a terra...ha una parte del labbro scura ( il colore normale delle sue labbra è rosato) e ha un odore veramente terribile addosso, per non parlare dell'odore che esce dalla sua bocca...aiuto pleaseeeeeee

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto peso ha perso? cosa le dai da mangiare?

Mi dispiace, ma in questi casi, l'unica persona che può aiutare la tua cavia è un bravo vet esperto in animali esotici, non puoi proprio contattarne uno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe avere seri problemi ai denti, l' odore potrebbe essere causato da una infezione. Devi portarlo immediatamente da un veterinario esperto, chiedi semmai di pagare a rate, ma portalo! Non e' una cosa che si può risolvere da sola.

Prepara intanto frullati di verdura e cerca di imboccare la tua cavietta con una siringa senza ago. Dagli anche acqua se non beve da solo dal beverino, e' molto importante!

Fa i suoi bisognini? Si muove? Se così non fosse devi pulirlo tu, delicatamente, con una salvietta: potrebbe avere infatti delle feci raggrumate che non si staccano da sole...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto peso ha perso? cosa le dai da mangiare?

Mi dispiace, ma in questi casi, l'unica persona che può aiutare la tua cavia è un bravo vet esperto in animali esotici, non puoi proprio contattarne uno?

Ha sempre mangiato verdure raccolte appositamente dai campi, fieno, frutta soprattutto mele, e quelle cose che compri preparate appositamente per loro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che scrivi sull'alimentazione non è il massimo, ma al momento è inutile recriminare.

L'unico consiglio valido è di ricorrere a un veterinario sicuramente esperto in cavie (puoi scorrere questo elenco: http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/), senza perdere un attimo.

Quanto a pagare, si può posticipare o dilazionare.

Per favore, non aspettare oltre.

Tante carezzine alla tua bestiola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto come dicono gli altri utenti non puoi lasciarla cosi senza nessuna visita da un dottore...soffre e soffrira' fin quando non si risolvera' il problema.. per favore aiutala in qualche modo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Portala da un veterinario sono sicura che ti verrà in contro per il prezzo se gli spiegherai la tua situazione, almeno provaci ,mi dispiace molto che la cavietta soffra e certamente anche tu ne sei rattristata, provare non costa nulla magari tu credi ad un prezzo folle e invece non sarà così almeno potrai scegliere il da farsi nel momento che saprai cosa ha!cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi anche procedere con vitamina C in gocce e alimentazione assistita con frullati di verdure oppure(meglio sarebbe) col Critical care. Attenzione perchè se passano oltre le 10 ore in cui la cavia non tocca cibo per lei potrebbe essere fatale. Corri da un veterinario e mettiti d'accordo per il pagamento facendo un pò alla volta. Non credo te lo possa negare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo neanche tempo il giorno dopo di portarlo, visto che avevo anche trovato un veterinario a poco, che appena svegliato l'ho trovato morto :-( :-( forse e spero sia morto di vecchiaia visto che facendo i conti per bene c'è l'avevo da 5 anni

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...