Vai al contenuto
Silviaivlis

Zoppica e ha la Zampetta gonfia

Recommended Posts

Ciao a tutti, in questi giorni lascio Buddy libero di girare nel suo recinto perché il clima è fresco e così ha più spazio per fare movimento... Purtroppo pero Oggi mi sono accorta che camminando, non appoggia una delle zampe posteriori... L ho controllata e mi è sembrata molto più gonfia Dell altra... Cosa può essere? Fino a ieri stava benissimo! Attendo mia madre di ritorno dal veterinario nel frattempo chiedo a voi cosa potrebbe avere... Grazie mille... tra l altro a causa di questo dolore non riesce a fare i tipici movimenti che servono alle caviette per fare i loro bisognini cosi ho rimosso io con un cotton fioc le cacchette ho fatto bene?... povero buddy :( HELP!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai notato se la zampina riporta ferite? E' possibile si possa essere infilato uno spino o qualcosa di simile? Spesso nel fieno ci sono parti dure o legnose. Se c'è una ferita pui disinfettare con betadine. Per il gonfiore puoi fare impacchi con acqua e sale: non strofinare ma tampona la zona e poi puoi applicare una pomata a base di arnica che aiuta ad assorbire gonfiori/ematomi da trauma. E' anche possibile che si sia incastrato la zampina da qualche parte...L'importante è che il veterinario lo visiti quanto prima, magari sottoponendolo anche ad una radiografia per scongiurare traumi interni. Facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspetto sempre che tornino dalla visita... Quando ho controllato la zampina non ho notato ferite e temo che sia rotta ma non capisco dove potrebbe essersi impigliata perché il pavimento dove sta e liscio e nella gabbietta ha il pellet.... Grazie cmq dei consigli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima notizia il fatto che non sia rotta o traumatizzata. Bisognerebbe capire cosa può aver provaocato l'infiammazione se la lettiera o il camminare su una superficie diversa dal solito...anche se però una zampa sola se il problema fosse la superficie su cui cammina mi sembra strano...Facci avere notizie e speriamo in miglioramenti veloci!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

per il momento la zampina è sempre gonfia undecided.gif però da buon golosone per fortuna, mangia molto volentieri e fa i suoi bisognini... la veterinaria ci ha detto di ricontattarla tra qualche giorno.. spero che abbia fatto la giusta diagnosi.... povero buddy :( zoppica e tiene la zampina sempre aderente al corpo per non appogiarla.....sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiamo paura che la possa mangiare perche è un divoratore... volevo provare a mettere una foto della zampina ma siccome è quella nera non si vede niente... provo domani con la luce diurna...

Pensi di non potergli fare una mini-bendatura per attutire il contatto del piedino col suolo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza piccolo, guarisci presto!! :love:

L' importante e' che comunque non sia abbattuto, che mangi e faccia tutte le sue cosine ):- poi alla prossima visita il vet ti dirà come sta andando :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...